Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.




Scythe
- Categoria: Giochi da Tavolo › Guerra e Tattica
- Editore: Ghenos Games
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
- Età: 14
- Giocatori: 1-5



Scheda di Scythe
Scythe è un gioco da tavolo creato da Ghenos Games e ideato da Jamey Stegmaier. Lo puoi acquistare in italiano ed è giocabile in 1-5 giocatori. Una partita dura circa 90-115 minuti ed è un gioco da tavolo consigliato per un'età minima di 14 anni.
- Durata: 90-115
- Illustratore: Jakub Rozalski
- Categoria: Economia, Sci-Fi, Miniature, Combattimento, Terraformazione
- Meccanica: Alberi / Tracciati di Sviluppo, Asimmetria tra Giocatori, Scelta di Forza nei Conflitti, Solitario, Punti Movimento, Draft di Azioni, Griglia Esagonale, Scelte Narrative Forti, Movimento su Griglia, Re della Collina, Bonus di fine partita, Carte per Risoluzione dei Conflitti, Punti Vittoria come Risorsa
- Famiglia: Strategia, Gioco da Tavolo
Descrizione dettagliata di Scythe
Scythe è un gioco di civilizzazione e conquista ambientato agli inizi di un '900 alternativo, dopo la fine della Prima Guerra Mondiale in cui la città stato Industria ha catturato l'attenzione dell'Europa intera grazie agli avanzati mezzi tecnologici forniti alle fazioni in guerra.
Vestirete i panni di una delle 5 fazioni dell'est Europa, che intorno all'Industria, tenteranno di conquistare il territorio grazie all'utilizzo delle proprie risorse. Ognuno di voi inizierà con una diversa storia, un obiettivo segreto ed alcune risorse caratteristiche della propria fazione. Grazie ad esse dovrete svilupparvi in lungo ed in largo, esplorando le terre limitrofe ed interagendo con i villaggi e le popolazioni che incontrerete.
Ogni aspetto di gioco può essere migliorato durante il corso della partita, dalle azioni disponibili, alle strutture, fino ai componenti dell'esercito, in modo da rendere ogni scelta caratteristica ed ogni strategia modificabile di partita in partita in funzione dell'obiettivo finale e delle scelte degli avversari.
Scythe è un gioco da tavolo di guerra e tattica edito da Ghenos Games.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
Prodotti correlati a Scythe
Recensioni e voti di "Scythe" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!10/10 "Top"
Senza dubbio uno dei migliori giochi di sempre, super strategia e tattica per partite molto sfidanti che non vanno mai oltre le due ore, aspetto che tornino disponibili le espansioni sul vostro sito!
10/10 "Mix che può spiazzare "
È un gioco che mischia diverse meccaniche (controllo territorio, scontro, posizionamento lavoratori), tante cose possono spiazzare alcuni giocatori. A me piace da impazzire proprio per questo. Difficile da gestire ma molto appagante
6/10 "Non per me"
Mi piace l'ambientazione, mi piace pure la meccanica con cui fare le azioni ogni turno, ma non mi piace il fatto che a tutto questo sia mischiato una meccanica di combattimento. Benchè mi piaccia l'interazione tra i giocatori non adoro mischiare il cercare l'efficenza con la possibilità che tutte le mie risorse vengano rubate da un altro giocatore a causa di un attacco. Preferisco che il gioco sia o solo di battaglie e confronti diretti o solo di gestione risorse.
10/10 "Un gioco che unisce elementi A"
Un gioco che unisce elementi American a quelli German; miniature dettagliate dei personaggi principali e dei mech a segnalini stilizzati di lavoratori e risorse. Nonostante vi siano numerosi componenti, l'ordine è garantito grazie alle bustine utili a raccogliere e separare i diversi elementi; grazie alle plance realizzate in modo da accogliere in appositi spazi i segnalini; grazie ai contenitori in cui conservare le risorse. Ambientazione coinvolgente!