Il Trono di Spade - Il Gioco da Tavolo
Di Christian T. Petersen- Categoria: Gioco da Tavolo › Guerra e Tattica
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
Scheda di Il Trono di Spade - Il Gioco da Tavolo
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Guerra e Tattica
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 1281
- Età : 14
- Durata : 120-240
- Autore : Christian T. Petersen
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Scarsa
- Giocatori : 3-6
- Illustratore : Tomasz Jedruszek, Henning Ludvigsen
- Altri Editori : Gordion Games, Hobby World, Stratelibri, Fantasy Flight Games, Fantasmagoria, Edge Entertainment, Delta Vision Publishing, Galápagos Jogos, Monkey Time, Heidelberger Spieleverlag, Korea Boardgames co., Ltd., cutia.ro, ADC Blackfire Entertainment, Giochi Uniti, Galakta, Siam Board Games, Game Harbor
- Categoria : Bluff, Guerra, Romanzi, Politica, Fantasy, Negoziazione
- Meccanica : Eliminazione Giocatore, Movimento su Aree, Azioni Simultanee, Carte per Risoluzione dei Conflitti, Asimmetria tra Giocatori, Asta: Puntata Nascosta, Aste, Maggioranza, Ordini Numerati, Gestione della Mano, Dilemma del Prigioniero
- Famiglia : Gioco da Tavolo, Strategia
- Dice Rating : 7.6 / 10
Descrizione dettagliata di Il Trono di Spade - Il Gioco da Tavolo
Questa seconda edizione del gioco da tavolo del Trono di Spade vi catapulterà nei Sette Regni di Westeros per prendere le redini di una delle grandi casate e portarla al dominio assoluto del Trono di Spade tramite fine diplomazia ed epiche battaglie.
All'inizio del gioco disporrete del vostro esercito e di alcune carte che rappresentano le grandi personalità del vostro casato che potrete utilizzare durante la partita. Ciascun turno si divide in 3 fasi, la fase di Westeros, quella di Pianificazione e quella delle Azioni. Nella prima fase si risolvono gli eventi di Westeros che di turno in turno condizioneranno le vostre scelte.
Durante la fase di Pianificazione dovrete assegnare un ordine a ciascuna delle vostre unita che avete a disposizione sulla mappa di gioco. Si tratta della fase più intrigante del gioco, visto che la pianificazione di ogni altro giocatore, alleato o rivale è del tutto segreta. Rispetterete i patti appena siglati con gli avversari, tradirete gli alleati o farete chissà quale mossa in grado di spiazzare tutti quanti? Fate pure le vostre promesse di pace e di aiuto, ma nessuno potrà mai assicurarvi che queste vengano poi rispettate.
Dopo aver pianificato è il momento di agire, nella fase delle Azioni ogni ordine viene rivelato e le battaglie risolte, con i vincitori sul campo di battaglia che alla lunga riusciranno in qualche modo ad influenzare la scelta del reggente da far sedere sul Trono di Spade in funzione dei territori controllati.
Questa nuova edizione include gli elementi che avete conosciuto nelle espansioni A Clash of Kings e A Storm of Swords, tra cui porti, guarnigioni, carte Wildling e macchine da assedio!
Il Trono di Spade: Il Gioco da Tavolo è un gioco da tavolo di guerra e tattica edito da Asmodee Italia.
Elementi del gioco:
- 1 Tabellone di gioco
- 138 unità in plastica
- 42 Carte delle Case
- 30 Carte di Westeros
- 9 Carte dei Bruti
- 24 Carte Rovesci di battaglia
- 6 Schermi del giocatore
- 90 Segnalini ordine
- 120 Segnalini potere
- 18 Segnalini influenza
- 6 Segnalini scorte
- 14 Segnalini forze neutrali
- 6 Segnalini punti vittoria
- 6 Segnalini guarnigione
- 1 Segnalino Trono di Spade
- 1 Segnalino Spada in acciaio di Valyria
- 1 Segnalino Corvo messaggero
- 1 Segnalino turno
- 1 Segnalino bruti
- 1 Maschera Corte del Re
Prodotti correlati a Il Trono di Spade - Il Gioco da Tavolo
Recensioni e voti
L'inverno sta arrivando
Se hai amato la serie tv questo gioco deve essere tuo. Ha una grafica molto bella, le carte dei personaggi sono perfettamente riprodotte. Ogni personaggio della serie è nel gioco (grazie alle espansioni) ed è rappresentato con i suoi pregi e difetti, forze e debolezze. Come ogni gioco di questo tipo non è giocabile alla prima :le regole sono molte tutte diverse e piene di sfaccettature. Una volta però che ci prendi la mano è perfetto. A mio parere meglio essere almeno in 4.