Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Faraway - Cover Blu
7/10 "Faraway"
Gioco di carte veloce e semplice. Carino ma niente più a mio parere. Ottimo per chi non ama i giochi complessi. Semplice da spiegare.
Botanik
9/10 "Bellissimo!"
Tra i giochi per due persone che ho provato, questo è probabilmente il mio preferito. Le regole sono semplici e la preparazione è velocissima ma le partite rivelano una inaspettata profondità strategica con la giusta dose di casualità che le rende soddisfacenti e divertenti allo stesso tempo. La grafica è originale e curiosa e l’interno della scatola è organizzata alla perfezione.
Jamaica
7/10 "Davvero carino!"
Un gioco poco impegnativo in ogni senso: facile da intavolare, di breve durata e con regole semplicissime ma molto divertente e ben realizzato.
Consigliato soprattutto per giocare con ragazzini o con persone poco pratiche di giochi in scatola per passare qualche momento insieme senza richiedere particolari sforzi di attenzione
Captain Flip
9/10 "All'arrembaggio "
Captain Flip è il classico gioco che viene sottovalutato dai giocatori perché ha una grafica cartoon e perché risulta semplice. Nella realtà il gioco ha una profondità eccezzionale e ogni partita ti fa arrovellare su dove piazzare i vari personaggi. Non a caso è finito nei titoli in finale per lo Spiel des Jahres.
Bonsai
9/10 "Scenografico e divertente "
In Bonsai, ciascun giocatore, avrà il compito di far crescere e sistemare il proprio alberello. Il gioco ha regole semplici ed è molto divertente. L'aspetto estetico che si viene a creare al tavolo man mano che le tessere vengono piazzate, fa di questo gioco un vero successo anche per gli occhi.
Cafè
8/10 "Immergiti nei caffè di inizio 900"
Cafè è un gioco semplice ma profondo che ti fa immergere nei cafè delle città portoghesi all'inizio del 900.
Ciascun giocatore dovrà costruire, carta dopo carta, il proprio impero del caffè. Costruisci le tue combo coltivando, essicando, tostando e consegnando il caffè, per ricevere il maggior numero di punti.
New York Zoo
10/10 "Incastri e strategie"
Un gioco per tutta la famiglia: divertente quando si gioca in due, ma altrettanto coinvolgente e più strategico quando si gioca in tre o in quattro. Gli animaletti di legno sono molto carini.
10x 100 Bustine PYN 63,5x88 | Mythic Bundle
8/10 "Fanno il loro dovere"
Bustine protettive economiche ma di buona qualità.
Sono sottili ma proteggono adeguatamente le carte.
Nel mio caso le ho prese per "Il signore degli anelli lcg"
Flamme Rouge
4/10 "Gioco privo di verve"
Difficile apprezzare Flamme Rouge dopo aver provato Heat. Due titoli della stessa categoria, ma Flamme Rouge risulta fin troppo semplice e con alte componenti di randomicità. Potrebbe, immagino, migliorare con le espansioni, ma in questa versione base non è un gioco che rigiocherei o che consiglierei particolarmente.
Stone Age
9/10 "Introduttivo con alta interazione"
Gioco di piazzamento lavoratori con regole semplici e lineari ma che non stanca. Il gioco presenta un elevato livello di interazione tra i giocatori dove ogni scelta dell'uno pesa moltissimo sul gioco dell'altro. Le partite sono sempre tese e vivaci. Bellissimi i materiali! Peccato si fatichino a trovare le espansioni.