Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Zombicide - Black Plague
10/10 "Ottimo"
È il mio primo zombicide ed è stato amore fin dalla prima partita (ad essere onesti già dall'apertura della scatola). Se amate le ambientazioni fantasy vi ritroverete in un ambientazione di gioco davvero curata, durante la partita mi sono sentito totalmente immerso nell'ambientazione e nei personaggi. A livello di qualità costruttiva è eccezionale, lo svolgimento del gioco divertente e imprevedibile e con tutte le modifiche home made di scenari e missioni ha una lunghissima longevità, il prezzo è consono a quello che il gioco ha da offrire.
Consigliatissimo
Faraway - Popoli dal Sottosuolo
10/10 "Fantastico!"
Adoro questo gioco e l'espansione aggiunge carte e un giocatore in più quindi direi un netto miglioramento!
Sea Salt & Paper - Extra Pepper
8/10 "Da pepe in più al gioco senza stravolgere "
Bellissima espansione e mi piace un sacco il fatto che a ogni round cambiano le modalità di Vittoria o conteggio punti e che chi è svantaggiato può avere dei vantaggi nel round successivo
Marabunta
7/10 "Intelligente gioco da coppia"
(che poi lo potete giocare anche tra amici eh)
Scelte interessanti, bastardate senza eccedere, tensione piuttosto sostenuta, buoni materiali, discreta rigiocabilità, durata giusta, tema non proprio centrato ma vabbè.
Un altro piccolo successo di Knizia.
Tribes of the Wind
7/10 "Per tutti, e nient'affatto stupido"
Gioco di facile apprendimento ma di buona soddisfazione anche per i pro-player. Grafica piacevole, meccaniche semplici ma piene di decisioni interessanti, buona scalabilità, tempi di gioco contenuti.
Uno di quei giochi che arrivi a fine partita rilassato.
Amygdala
7/10 "Amygdala"
Bello anche se pensavo ci fosse più correlazione con le emozioni, belle le dinamiche non è così complesso come sembrava
7 Wonders Architects - Medals
8/10 "Costruire ancora e ancora!"
Espansione che sicuramente aggiunge contenuto ad Architects. Avere edifici nuovi da costruire incentiva a rigiocarlo più volte per il gusto di cambiare strategia o semplicemente di confrontarsi con gli altri su chi ha gestito meglio la costruzione!
Ticket to Ride Legacy - Leggende del Vecchio West
8/10 "Viaggiare in treno è sempre un'emozione!"
Si sa il vecchio West è sempre una ambientazione affascinante, e Ticket to Ride è un gioco che si presta al 100% a "percorrerlo". Un pizzico di strategia ma non troppo invasiva o da far scervellare i neofiti. Gestione, percorso, avventura e divertimento, direi che sono gli aggettivi che han rispecchiato a pieno la prima partita mia e dei miei amici, e anche la seconda, la terza, la quarta... fino alla stazione di arrivo!
Superclub Rivals
8/10 "Manuale non immediato, che poi diventa perfetto"
Bellissima simulazione non calcistica della gestione di una squadra di calcio. Il manuale non è stato di facile comprensione, perché spiega le regole usando esempi. Una spiegazione delle regole e, soprattutto, della terminologia, sarebbe stata più apprezzata. Gli esempi normalmente si inseriscono dopo la spiegazione, non al suo posto. Forse il regolamento dà per scontata la perfetta conoscenza della versione per 4 giocatori (di più con le espansioni).
Comunque, prendendo in mano i vari elementi e facendo una partita, ogni cosa si chiarisce e si scopre che il regolamento è più facile di quanto descritto nella documentazione scritta!
Ogni round è veloce, permettendo di fare anche 2 partite complete in un'ora.
Se ho capito bene, c'è un errore nella descrizione di Dungeon Dice. Il gioco è per 2 giocatori. Non mi pare che ci sia una modalità 2 vs 2 ("2-2").
Comunque, con più scatole, si possono creare dei tornei.
Alien - Il Destino della Nostromo
7/10 "molto carino"
rende bene l'atmosfera del film soprattutto se ci si procura le regole Director's cut