Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Cartaventura - Vinland
7/10 "Molto carino"
Devo dire che mi ha intrattenuto più di quello che mi aspettavo. L'ho trovato molto carino e mi piacerebbe riuscire a fare tutti i finali, quindi ci riproverò tra un po' di tempo o facendo giocare amici
Limit
10/10 "Esperienza incredibile"
Ne abbiamo sentito parlare tanto, è questo "gioco", tra virgolette perchè è molto di più, ha rispettato tutte le aspettative. E' un'esperienza che andrebbe vissuta da ogni persona che mette piede in questo mondo! La partita non finisce dopo aver riposto il gioco nello scaffale, ma continua nel confronto di chi vi ha partecipato!
Il Signore degli Anelli - Duel for Middle-Earth
9/10 "Gran bel duel"
7 Wonders Duel in salsa Signore degli Anelli…che dire…bellissimo
Gli Insospettabili
7/10 "Simpatico"
Una reinterpretazione di indovina chi. Divertente dibattere con la figlia perché ti ha dato l’indicazione sbagliata per identificare il sospettato usando frasi tipo “dice un sacco di parolacce”
Limit
10/10 "GOTY 2026"
Fatta solo una partita finora, ma per me è già come indicato nel titolo. Arrivati alla fine della settima generazione è avvenuta una crisi finanziaria che ha causato una crisi militare…che dire…situazione purtroppo credibile. Felice di aver ascoltato l’oste del buon vino
Crack List
2/10 "Pessimo"
Volgare non adatto ai bambini, doppi sensi più cose esplicite, pochissima fantasia, pessimo
Limit
10/10 "Gioco che non ti aspetteresti"
Ho preso Limit dopo averne sentito parlare sul web, dai Giullari e in live DD. È un gioco molto interessante e particolare (in senso positivo). In questo gioco ci ritroveremo a guidare un nazione attraverso 7 epoche. Il giocatore dovrà attraverso le carte, gestire la sua nazione. Gioco "non convenzionale" ma molto interessante. Ogni mossa si farà sentire sulle epoche suvcessive, ogni mossa non sarà così scontata da fare. Ho fatto diverse partite e mi ha sempre soddisfatto. Ogni volta mi sono alzato dal tavolo dicendo: "non vedo l'ora della prossima partita". Consigliato a chi ama un gestionale diverso dai classici gestionali a cui siamo abituati. Bello bello bello
Limit
9/10 "Definirlo “gioco” é banale"
LIMIT mi ha affascinato visceralmente 1 istante dopo l’annuncio e preordinato istantaneamente.
Questo non é un semplice gioco da tavolo ma un mezzo per comprendere e far capire ad altre persone come funziona il mondo dal punto di vista politico e in relazione alle risorse.
Ho gia fatto diverse partite e ogni volta che lo intavolo attira nuove persone che vogliono provarlo.
L’ho giocato in varie configurazioni di giocatori e ogni volta é stata una bellissima esperienza.
Oltre al peso che si sente ogni volta che devi giocare una carta o alle scelte di quale mazzo andare a pescare (e fidatevi, lo sentirete) una delle cose più belle di questo gioco secondo me é il post partita.
Quando le tensioni al tavolo sono svanite perché la partita é finita e si é decretato il vincitore (si fa per dire) scaturiscono naturalmente discussioni sul perché tale persona abbia adottato certe scelte avvelenando il pianeta, o perché l’altro giocatore non ha pensato a monitorare le nascite causando una crisi economica etc etc. Ogni singola carta presente simula perfettamente costi/benefici reali. Si riesce a percepire quando la popolazione sta bene o quando é stressata.
Man mano che si fanno varie partite si acquisisce consapevolezza di come, più o meno, si dovrebbe progredire a piccoli step. Ma anche se adottassi sempre la stessa strategia le partite prenderanno pieghe diverse per via delle carte mescolate nei singoli mazzi e delle possibili interazioni fra i giocatori anche in maniera indiretta semplicemente accedendo al mercato azionario.
Per me questo gioco rappresenta un esperienza incredibile. É estremamente raro che un gioco da tavolo sia cosi profondo da considerarlo “didattico” ma questo é una vera perla che spero il mondo ludico (e non solo) possa apprezzare quanto me.
Limit
10/10 "Incredibile"
Più che un gioco un 'esperienza da vivere per cercare di comprendere, anche solo in minima parte, quanto una sola scelta posso modificare il futuro. Andrebbe giocato da tutti.
Limit
9/10 "Fantastico simulatore politico che regala belle emozioni al tavolo!"
Un gioco da tavolo semi-collaborativo/semi-competitivo dove le emozioni al tavolo sono tante.
A dispetto di una difficoltà apparentemente alta, il gioco si insegna subito e scorre via facilmente.
Consigliato a tutti gli amanti dei gestionali sandbox, di geopolitica e attualità!
P.S. non fermatevi alla prima partita e non giudicatelo dall'esperienza su BGA. Dal vivo, e giocato più volte, è una piccola perla.