Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Gloomhaven - Buttons & Bugs
10/10 "Per me un solo commento: best buy!"
Da grande fan dell'universo di Gloomhaven, posso dire che questo 'Buttons & Bugs' è un vero capolavoro di design. Giocandolo in solitario l'ho trovato fantastico: riesce a mantenere tutta la profondità strategica e la gestione delle carte del fratello maggiore, ma in un formato ultracompatto e con un setup rapidissimo.
I componenti sono deliziosi (le micro-miniature sono bellissime!) e il sistema dei dadi che sostituisce il mazzo modificatori funziona alla grande per un gioco di queste dimensioni. Se amate la saga o cercate qualcosa di profondo ma portatile, non potete farvelo scappare.
Cmq è incredibile come siano riusciti a far stare tutto questo divertimento in una scatola così piccola!
50 Clues - Maria - Trilogia Completa | Medium Bundle
7/10 "Caccia a Maria: un’esperienza che merita!"
Abbiamo appena concluso il primo episodio della trilogia di Maria ('Viva o Morta') e l'esperienza ci è piaciuta. L'atmosfera thriller è molto coinvolgente e cupa, perfetta per chi cerca qualcosa di più maturo rispetto alle classiche escape room.
Gli enigmi sono generalmente ben bilanciati e logici, a eccezione di uno che abbiamo trovato poco intuitivo e per il quale abbiamo dovuto richiedere la spiegazione completa per proseguire.
Il sistema delle carte e l'integrazione con l'app funzionano bene. Non vediamo l'ora di scoprire come prosegue la caccia a Maria nei prossimi due capitoli!
Goryō - Seconda Edizione
10/10 "1vs1 asimmetrico ben bilanciato e molto divertente!"
Gioco divertentissimo, dalle regole semplici ma che lascia spazio a strategie e inganni. I componenti sono molto curati e soddisfacenti sia nelle grafiche che nei materiali. Lor del gioco chiara, semplice e molto intrigante. Adatto ad adulti e bambini. Gioco consigliatissimo
Carte Bicycle - Disney Alice in Wonderland
10/10 "fantastiche"
estetica impressionante bellissime, al tatto si sente benissimo il rilievo e per non parlare dei bellissimi colori, oggetto da collezione.
Limit
10/10 "Governa, prendi decisioni e passa il resto della partita a pentirtene"
Un gioco che ti inchioda davanti a scelte complesse che sembrano giuste al momento ma le cui ripercussioni e le combinazioni con le decisioni successive creano effetti a cascata complessi e difficili da controllare (ma comunque possibile, non si è in balia degli eventi). Permette poi di aprire un ragionamento e un confronto sull'esperienza e sullo studio che ha portato al gioco, che è un plus enorme.
Wiz-War
9/10 "Maghi che si menano di santa ragione"
Maghi che si muovono in un dungeon cercando di eliminare gli avversari o rubare i loro tesori, con abbattimento di muri, creazione di muri, allagamento del dungeon, movimento di pareti e porte, portali, trasformazioni e chi più ne ha più ne metta. Le possibilità offerte dal mazzo degli incantesimi sono immense e spesso fuori di testa e questo lo rende casinista il giusto, oltre che rigiocabilissimo. E si può sempre decidere che in fondo, basta prendere a pugni un altro mago per metterlo al suo posto. È sbilanciato? Sì. Dipende dalla fortuna delle carte che peschi? Anche, ma è dannatamente divertente, che si vinca o meno.
Tribes of the Wind
9/10 "Un gioco di carte con un twist"
L'uso dei retro delle carte dei giocatori intorno a sé per attivare le proprie carte lo rende molto interessante e richiede una buona pianificazione. La grafica è spettacolare anche se l'ambientazione non si sente moltissimo, ma aiuta l'immedesimazione. Altamente consigliato.
Slay the Spire - The Board Game
10/10 "Capolavoro immenso"
Una trasposizione da tavolo del celebre videogioco, ma fatta talmente bene da essere addirittura migliore con la possibilità di cooperare fino in 4 giocatori per affrontare la Spira. Davvero difficile arrivare in fondo, richiede strategia e costruzione del mazzo non buona, non ottima, ma PERFETTA. Quando poi ti entra la combo da 100+ danni in un turno puoi dirti soddisfatto. Lungo e complesso, ma consigliato al 100%.
Challengers!
7/10 "Praticamente un rubabandiera da tavolo"
Un gioco in apparenza banale ma è fondamentale costruire un mazzo performante, perché poi tutto il resto avviene senza intervento del giocatore. Forse un po' superficiale per chi cerca qualcosa dove applicare strategie e combo di carte, ma potersi mettere a giocare fino in 8 come un vero torneo lo rende adatto ai gruppi numerosi e non ci sono mai grosse attese.
Kaleidos - Espansione
10/10 "Espansione con disegni bellissimi "
L'espansione arricchisce il gioco base di altri disegni bellissimi