Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.









Dune - Imperium
- Categoria: Giochi da Tavolo › Guerra e Tattica
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
- Età: 13
- Giocatori: 1-4

Scheda di Dune - Imperium
Dune - Imperium è un gioco da tavolo, creato da Paul Dennen. L'edizione in italiano è a cura di Asmodee Italia. Si può giocare in 1-4 giocatori. La durata stimata è di circa 60-120 minuti ed è suggerito per un pubblico di almeno 13 anni.
- Durata: 60-120
- Illustratore: Raul Ramos, Clay Brooks, Nate Storm
- Categoria: Romanzi, Film e TV, Sci-Fi, Politica
- Meccanica: Interazione Diretta, Piazzamento Lavoratori, Ordine di Turno: Progressivo, Scelta di Forza nei Conflitti, Card Drafting, Asimmetria tra Giocatori, Solitario, Deck / Bag - Building, Carte per Risoluzione dei Conflitti
- Famiglia: Strategia, Gioco da Tavolo, Tematico
Descrizione dettagliata di Dune - Imperium
Dune - Imperium è un gioco di deck-building e piazzamento lavoratori che trae ispirazione dagli elementi e dai personaggi della saga di Dune, dal nuovo film della Legendary Pictures e dalla serie di romanzi best seller di Frank Herbert, Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
Il destino dell’Impero dipende dalle vostre scelte. Cercherete alleati politici o vi affiderete alla potenza militare? La forza dell’economia o la sottigliezza degli intrighi? Un sigillo del consiglio... o una lama affilata? Le carte sono state servite. La scelta spetta a voi. L’Impero vi attende.
Controllate la Spezia. Controllate l’Universo.
Obbiettivo: Ogni giocatore è il Leader di una delle grandi Case del Landsraad e dovrà sconfiggere i suoi rivali in combattimento, esercitare influenza politica e stipulare alleanze con le 4 fazioni principali. I suoi successi saranno misurati in Punti Vittoria.
Alla fine di un round, se un qualsiasi giocatore è arrivato a 10 o più Punti Vittoria oppure se il mazzo dei Conflitti è vuoto, la partita termina e chiunque possieda il maggior numero di Punti Vittoria vince.
Costruzione del Mazzo: Ogni giocatore inizia la partita con un mazzo di 10 carte contenente le stesse carte degli altri giocatori. Aggiungere e cambiare le carte di quel mazzo è un elemento essenziale in un gioco di costruzione del mazzo. Durante ogni round i giocatori acquisiscono nuove carte e, dal momento che influiscono su molti
aspetti diversi, il mazzo e la strategia di ogni giocatore finiranno per differenziarsi man mano che la partita procede.
Agenti (Piazzamento lavoratori): Ogni giocatore inizia la partita con 2 Agenti (e può ottenerne un terzo nel corso del gioco). Invierà questi Agenti sulle caselle del tabellone, a volte a raccogliere risorse, a volte pagando risorse per portare avanti la propria.
In Dune - Imperium, gli Agenti e le carte sono strettamente collegati: un giocatore non può inviare un Agente su una casella del tabellone senza prima aver giocato una carta che lo consenta.
Dune - Imperium è un gioco da tavolo edito da Asmodee Italia
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
Prodotti correlati a Dune - Imperium
Recensioni e voti di "Dune - Imperium" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!8/10 "Titolo interessante"
Dune Imperium decisamente da quello che promette. Un gioco che fa respirare l'atmosfera polverosa di Arrakis. Ti sembra veramente di essere sul pianeta della Spezia. La meccanica del piazzamento lavoratori effettivamente si presta molto alle atmosfere dell'intrigo tra le casate della storia. Partendo dalla lettura del regolamento sembra complicato il gioco ma invece fatta una partita si scopre che in realtà è lineare e facile da imparare. Poi il bello è riuscire ad emergere rispetto agli avversari. Materiali normale ma esperienza del gioco decisamente valida.
Antoine