Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Amul
7/10 "Per tuttiq"
Amul riesce a tenere incollati attorno al tavolo fino a 8 giocatori e lo fa senza battere ciglio. Un draft tanto semplice quanto intelligente che potrà fare la gioia di esperti e babbani. Ottimo titolo per il suo target
The Castles of Burgundy - The Card Game
7/10 "Roll n write sul burgund"
Lo consiglio molto ed è meglio di molti roll n write che si trovano in giro. Feld fa un buon lavoro anche dal punto di vista del feeling. Sembra proprio di giocare a burgundy "in piccolo"
Card City XL
6/10 "Vlard"
E' un gioco di carte di costruzione città astratto e con pochi fronzoli.
L'idea del "io divido, tu scegli" è ben implementata ma il gioco scricchiola un pò.
-Provato solo in 2-
7 - The Sins
7/10 "Ricorda i tuoi peccati"
Gioco semplice e veloce ma non banale. L'ho apprezzato però i giochi basati sulla memoria non rientrano tra i miei preferiti e quindi non credo lo giocherò spesso.
Semenza
6/10 "6 politico ma solo per me"
A me non è mai piaciuto molto questo di Rosemberg.
In ogni caso, è un gioco con una grande attrattiva per il grande pubblico e ottimo da bar.
Si basa su un concetto di commercio tra i vari giocatori per creare set; cerca di prendere il buono di un monopoly o catan e ci riesce.
Not Alone
7/10 "Gioco buono a scelte nascoste. "
1 Contro tutti, non ce ne sono molti di giochi di questo tipo con questo target.
Chiunque può giocare il cattivo, basta capire un attimo le regole.
Bella la selezione azioni. Longevità alta e meglio se giocato in tanti.
Origami
7/10 "Pesca e gioca"
Classico gioco di carte da fare in famiglia. In pratica si pesca e si gioca ma la particolarità sta proprio nell'ambientazione e nelle carte che hanno diversi poteri che daranno vista a partite sempre diverse. GIra bene in qualsiasi numero di giocatori. Consigliato
Mamma Mia!
6/10 "Gioco di Rosemberg"
Il gioco è un pò vecchiotto e si sente; ci sono altri giochi con meccaniche simili piu moderni. Però sulla portabilità è un ottimo titolo che può essere proposto a chiunque.
Contiene memoria, anche se non ultrapunitiva.
Virus!
7/10 "Filler interattivo"
Gioco di carte davvero carino da giocare con i più giovani. Bisogna cercare di giocare 4 organi non infetti per vincere la partita. Ma non sarà facile visto che gli avversari faranno il possibile per far ammalare i nostri organi con le carte virus... Per fortuna ci sono le medicine.
Michael
9/10 "Sorprendente!!"
Un gioco che fa categoria a parte, un ambientatissimo puzzle che nasconde profondità e rigiocabilità dietro un'incredibile atmosfera.
Un gioco da avere e tirare fuori in ogni occasione!