Deckscape - Il Mistero di Eldorado
Di Silvano Sorrentino, Martino Chiacchiera- Categoria: Gioco da Tavolo › Investigazione
- Editore: dV Giochi
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Deckscape - Il Mistero di Eldorado
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Investigazione
- Editore: dV Giochi
- Riferimento : 11383
- Età : 12
- Durata : 30-90
- Autore : Silvano Sorrentino, Martino Chiacchiera
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Elevata
- Giocatori : 1-6
- Illustratore : Alberto Bontempi
- Altri Editori : ABACUSSPIELE, Albi, Mercurio, Super Meeple, 999 Games, FoxGames, Ludicus, Gém Klub Kft.
- Categoria : Carte, Puzzle, Avventura, Tempo Reale
- Meccanica : Memoria, Gioco Cooperativo
- Famiglia : Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 6.6 / 10
Descrizione dettagliata di Deckscape - Il Mistero di Eldorado
Deckscape: Il Mistero di Eldorado è il quarto episodio della linea Deckscape, una divertente ed originale collana di giochi di carte ispirati alle Escape Room, quei giochi in cui alcuni giocatori si trovano rinchiusi all'interno di una stanza da cui devono fuggire sfruttando indizi ed oggetti in essa contenuti.
Questo scenario di gioco vi permetterà di vestire i panni di un gruppo di esploratori alla ricerca della misteriosa città d'oro. Durante il volo di rientro dopo l'ennesima missione fallita il vostro aereo viene colpito dalla testa di una statua. Dopo esservi paracadutati vi ritrovate nel bel mezzo della giungla, non vi resta dunque che indagare su ciò che vi ha colpito ed in che modo questo possa aiutarvi nella vostra affannosa ricerca.
Deckscape: Il Mistero di Eldorado è un gioco da tavolo cooperativo in stile escape room edito da Da Vinci Games.
Recensioni e voti
Uno dei migliori
La tematica intrigante è un punto a favore di questo splendido Deckscape.
Personalmente uno dei due migliori della serie, assieme a Furto a Venezia.
Acquisto consigliato.
Uno dei più bei temi saga Deckscape
Piccolo, portatile e divertente! Uno dei grandi pezzi Deckscape con tema a dir poco intrigante. Adatto a chi vuole passare una serata strizza cervelli con amici.
El dorado
Questa serie, di questa ambientazione è il mio preferito.
Bellissimo
Interessante e coinvolgente. Ci vuole velocità per arrivare alla fine nei tempi giusti facendo anche attenzione agli enigmi
ELDORADO!
Gioco della serie deckscape, praticamente li ho fatti tutti. Semplice da intavolare, basta aprire la scatola e iniziare, ideale per una serata con amici appassionati di escape room. La serie deckscape ha puntato sempre più sull'ambientazione degli enigmi e sulla storia. In questo caso, si sente parecchio, con addirittura alcuni bivi narrativi. Una delle più carine per quanto mi riguarda, ma non la più difficile.
Aggiunta di qualche novità
Con questa scatola Deckscape ha aggiunto la particolarità di scegliere tra diverse opzioni (per esempio scegliere un oggetto piuttosto che un altro), questo rende un po' più personalizzata l'esperienza di gioco. In questo modo ci si può anche divertire a riprovarla per vedere le differenti versioni.
Come storia mi è piaciuta, classica avventura alla scoperta di Eldorado. La consiglio.
La serie prova a rinnovarsi
Quarto capitolo della serie Deckscape: ci poorta a vivere un film di avventura. Jungla, labirinti e animali pericolosi.
Una Escape Room da tavolo. Preparazione immediata e un regolamento solido. Gli enigmi sono lineari e i giocatori possono affrontare le linee indipendentemente anche separandosi per fare prima, ma per terminare il gioco bisognerà risolverli tutti.
Non convince
Deckscape è quello che mi lascia sempre meno soddisfazione una volta finito di giocare ma questa ambientazione mi ha riportato in po' a sentirmi Nathan Drake in Uncharted. Non dico promosso a pieni voti ma tra i deckscape è quello che mi ha convinto di più anche se credo per motivi più personali che altro.
Molto apprezzato
Deckescape - Il Mistero di Eldorado è stato particolarmente apprezzato dal mio gruppo di giocatori, per tema e struttura generale. Altro capitolo della serie promosso.
Sufficiente
Giocato credo un paio di mesi fa, non mi ha lasciato gran che come ricordi, quindi credo uno dei tanti che non mi ha stupito chissà quanto
Ni
Non uno dei migliori a mio avviso di questo genere; insieme di enigmi interessanti e ambientazione suggestiva ma niente di eccezionale.