Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Deckscape - La Maledizione della Sfinge
- Categoria: Giochi da Tavolo › Investigazione
- Editore: dV Giochi
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
- Età: 12
- Giocatori: 1-6
Scheda di Deckscape - La Maledizione della Sfinge
Deckscape - La Maledizione della Sfinge è un gioco da tavolo creato da dV Giochi e ideato da Silvano Sorrentino e Martino Chiacchiera. Lo puoi acquistare in italiano ed è giocabile in 1-6 giocatori. Una partita dura circa 30-90 minuti ed è un gioco da tavolo consigliato per un'età minima di 12 anni.
- Durata: 30-90
- Illustratore: Alberto Bontempi
- Categoria: Tempo Reale, Puzzle, Carte
- Meccanica: Gioco Cooperativo
- Famiglia: Gioco da Tavolo
Descrizione dettagliata di Deckscape - La Maledizione della Sfinge
Deckscape - La Maledizione della Sfinge è il sesto episodio della linea Deckscape, una divertente ed originale collana di giochi di carte ispirati alle Escape Room, quei giochi in cui alcuni giocatori si trovano rinchiusi all'interno di una stanza da cui devono fuggire sfruttando indizi ed oggetti in essa contenuti.
Questo scenario di gioco vi permetterà di visitare i monumenti dell’antico Egitto. Il vostro giro turistico, dopo un imprevisto, si trasformerà in un autentico incubo, bloccandovi in una stanza segreta all’interno della piramide. Tra pericolose trappole, misteriosi enigmi e potenti amuleti che vi sbarrano la strada dovrete riuscire a trovare l'uscita prima che sia troppo tardi, ma fate attenzione, la vostra presenza ha risvegliato una mummia dal suo sonno millenario che ora avanza minacciosa.
Deckscape - La Maledizione della Sfinge è un gioco da tavolo cooperativo in stile escape room edito da Da Vinci Games.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
Recensioni e voti di "Deckscape - La Maledizione della Sfinge" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!6/10 "Più rompicapo che Room Escape"
Tra le Room Escape da tavolo è quella che rende meno l'ambientazione. Ci si trova davanti ad una serie di giochi di logica che a volte non seguono bene la trama. In più il fatto di avere un'unica possibilità per risolverli perchè dopo viene data la soluzione è veramente la parte che meno apprezzo.
È comunque divertente per gli amanti di puzzle e rompicapo.
8/10 "Escape room, portatile e veloce"
Piccolo, portatile e divertente! Uno dei grandi pezzi Deckscape con tema a dir poco intrigante. Adatto a chi vuole passare una serata strizza cervelli con amici.
7/10 "Stiamo migliorando"
Deckscape, devo dire che stanno migliorando sempre di più... Il gioco di deduzione super compatto che racchiude in se tutta la magia di un escape room... Secondo me come genere sono i miglior giochi da fare anche solo in 2 persone.
6/10 "Escape Room davvero tascabile"
Deckescape va ad aggiungersi ai vari titoli che sfruttano genere escape room "one shot". Come gli altri della serie è divertente, anche se il tema alla fine egizi non mi fa impazzire...ma è solo qualcosa di personale.
8/10 "Particolare rispetto le precedenti"
Questa Deckscape aggiunge delle novità interessanti rispetto alle precedenti. La prima è un modo particolare di affrontare gli errori, la seconda, invece, anche se solo estetica, è la presenza nelle carte di parti traslucide che rendono le "cose preziose" spettacolari, facendoti immedesimare ancora di più nella storia.
7/10 "egitto..."
Ultima escape uscita della serie alla data in cui scrivo, mi ha convinto un po' meno rispetto alle altre per la storia in sè e gli enigmi forse in parte già visti..comunque valida, solo non aspettatevi un'evoluzione ulteriore rispetto alle precedenti!
7/10 "Buono "
Gioco che offre sfide interessanti che costringono ad usare logica, spirito d’osservazione e intuito. Gli enigmi nel complesso sono ben concepiti e le loro tipologie costringeranno spesso ad approcciarsi ad essi in modi diversi senza mai diventare eccessivamente machiavellici, permettendo quindi di essere affrontati tanto da eventuali neofiti quanto da giocatori più esperti.
6/10 "Buono ma..."
...con un po' di riserva. Diciamo che tra le linee delle escape room da tavolo deckscape è quella che meno preferisco e se la vostra scelta deve ricadere su una escape room a tema antico Egitto prima prenderei quella della serie exit. Resta il fatto che in ludoteca sia sempre stata apprezzata anche questo prodotto.
6/10 "Un bel titolo ma non quanto altri prodotti in circolazione"
Il prodotto presenta enigmi abbastanza semplici e a tema, tuttavia trovo che questo formatonon funzioni quanto Exit e Unlock, che considero le migliori serie di escape room create.
Non faccio spoiler, però posso dire che la storia di per sè é molto intrigante e consiglio a chi vuole spendere poco, circa 2 euro a partecipante, e passare una serata :)
5/10 "Anche da soli"
Un escape room da giocare anche in solitaria. L amico che me lo ha prestato ci ha giocato da solo e l ha preferito. Consiglio a chi vuole iniziare a scoprire questo mondo delle escape room con le carte.