Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Dominion - Intrigo
9/10 "Il padre del deck building"
Questo è un gioco che tutti dovrebbero avere. E' il padre del deck building e ancora oggi è uno dei migliori del genere. Questa versione, Intrigo, è a mio avviso migliore del base e il fatto che sia giocabile con le diverse esapnsioni ne fanno un gioco davvero longevo e strategico. Super consigliato
Primiera
8/10 "Scopone rivisitato"
Primiera di Spartaco Albertarelli non è altro che il gioco dello scopone rivisitato.
Le regole sono le stesse tranne che le coppie non sono fisse ma decise da chi per primo gioca uno degli assi che in questa versione si chiamano Araldi.
I quattro Araldi se giocati fanno formare una coppia col giocatore di destra, sinistra, di fronte o si gioca ognuno per se stessi in base a quale dei quattro Araldi è giocato.
Insomma una piccola variante che rende il gioco più frizzante.
The Game
8/10 "Una buona sfida"
Un gioco semplice, dalle meccaniche immediate ma che non è assolutamente facile da padroneggiare, si in gruppo che da soli. Il fatto che possa essere giocato da soli, quasi come un classico solitario da carte napoletane, lo inserisce tra i must have
Kodama - Gli Spiriti degli Alberi
8/10 " Relax"
Gioco molto carino e definirei anche rilassante e creativo (mi piace gestire la forma dell'albero :) ), ideale quando non si ha voglia di troppa competitività.
Saboteur
8/10 "Divertentissimo"
L'ho giocato la prima volta in compagnia di altre 5 persone, è stato uno spasso. Regole semplici che si ricordano velocemente e dopo un paio di giri di solo e puro divertimento (tanto per ingranare) è subentrato anche l'aspetto tattico "sabotatore".
Bello, bello, bello.
Sit Gloria Romae
6/10 "Non così semplice "
Grafica cartoonesca ma il gioco è tutt'altro che per bambini, l'età consigliata è 6 anni ma...proprio no. Il titolo risulta essere impegnativo e con forti pensatori al tavolo il tempo di partita si allunga molto. Da studiare bene il manuale prima di giocare e spiegarlo.
Tesseract
4/10 "Si può fare di più"
Durata del gioco elevata per essere un filler e sinceramente con lo stesso prezzo si può trovare di meglio. Disegni che provano a rievocare le divinità ma l'ambientazione non serve poi a molto per lo scopo finale.
Uno
6/10 "Storico "
Penso che chiunque conoscerà questo gioco, anche mia madre. Sicuramente un introduttivo per chi non è mai andato oltre le carte napoletane o francesi. Regole che vengono personalizzate da gruppo in gruppo e tante amicizie rovinate.
Not Alone
7/10 "Con la comitiva giusta"
Valutate bene con che gruppo intavolarlo perchè, essendoci molta interazione, molti potrebbero storcere il naso. Il gioco è valido solo se intavolato con il gruppo giusto di persone. Sicuramente a chi lo intavolerà, conoscendo il regolamento, verrà spontaneo proporsi come alieno...consiglio però di lasciare il ruolo a qualcun'altro e fare a rotazione, così da far capire anche ai nuovi il senso del gioco e mettendosi nei panni di umano, come giocatore esperto, potrete aiutare maggiormanete gli altri nei bluff.
Not Alone - Exploration
6/10 "Dopo un pò di partite"
Consiglio l'acquisto di questa espansione dopo un pò di partite. Aggiunge sicuramente variabilità al setup ma la prenderei solo dopo aver intavolato il base un pò bel pò di volte.