Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Harry Potter - Hogwarts Battle
7/10 "Bello se ti appassiona Harry Potter"
Se piace il tema è un gran bel gioco, ma a parte l'ambientazione non aggiunge dinamiche particolarmente nuove o interessanti, è un classico deck-dulding. L'ambientazione è ben realizzata , le magie e i personaggi del gioco sono utilizzati in modo sapiente.
Yggdrasil Chronicles Edizione Inglese
10/10 "Bellissimo!!!!!"
I componenti e il set up sono fantastici. Questo albero 3D con il piano in mezzo che gira rendono il gioco molto più intrigrante ed accattivante. Particolare è il fatto che i cattivi non vengono mai sconfitti, ma solo depotenziati e riportati al loro livello base. In effetti stiamo combattendo degli dei, che non possono morire!!!! Inoltre c'è un ampia parte narrattiva che rende il gioco ancora più attraente. Da provare assolutamente!!!!!
Tower of Madness
9/10 "Lovecraft e le biglie"
Riprende una dinamica di gioco per bambini, quella delle biglie che sono in bilico in una bottiglia, e la inserisce in un gioco a tema Lovecraft. Biglie a parte, è molto simile al Segno degli Antichi, però devo ammettere che le biglie inseriscono un effetto adrenalinico che in un gioco a tema Lovecraft ci sta proprio bene!
One Deck Dungeon - La Foresta delle Ombre
10/10 "Espansione utile"
Questa espensione da la possibilità di giocare in 4, e questa credo sia la parte più utile dell'espansione, a parte questo aggiunge anche le goccie veleno che aggiungono un po' di pepe al gioco, ma lo modificano pochissimo.
One Deck Dungeon
10/10 "Stupendo gioco tascabile."
Questo gioco mi ha proprio piacevolmente sorpreso. È molto semplice, tiri i dadi e picchi i mostri, ma ci sono alcuni piccoli dettagli che lo rendono geniale! Le carte possono essere usate in tanti modi, rappresentano il percorso nel dungeon, nel senso che si girano senza usarle per proseguire l'esplorazione, rapprensentano i mostri da combattere o le trappole, ma la cosa più geniale è che dopo aver sconfitto mostro o trappola le carte diventano degli oggetti che migliorano l'eroe con cui si gioca. Consigliatissimo!
Mice and Mystics
10/10 "Ambientazione favolosa"
Il punto di forza di questo gioco è sicuramente l'ambientazione, i personaggi e le storie sono ben disegnate e aggiungono quel qualcosa in più al classico gioco di avventura. Consigliatissimo!
Loot Island
8/10 "Gioco semplice ma d'effetto"
Dinamica molto semplice di piazzamento carte con alcune semplici regole, la parte più difficile è forse il calcolo finale dei punti per vedere il vincitore, ma il conteggio crea un interessante effetto suspance alla fine.
One Deck Dungeon
7/10 "Avventura portatile per due giocatori"
Buon titolo di dungeon crawling da giocare in coppia. Lette le regole (che comunque per un titolo del genere non sono poche), si intavola che è una meraviglia. Si tirano tanti dadi ma la fortuna è in parte mitigata dalle abilità dei personaggi. Consigliato anche per gli amanti dell'esplorazione dei dungeon a cui piace giocare in solitaria.
Pandemic - Una Nuova Sfida
8/10 "Tutti insieme per salvare l'umanità"
Uno dei primi collaborativi ai quali ho giocato e si sa, il primo amore non si scorda mai :) semplice, immediato ma allo stesso tempo difficile da padroneggiare, vuoi per la fortuna presente nella pesca delle carte, vuoi per i ruoli in gioco che vengono sorteggiati. Da giocare tutti insieme, cercando di evitare la predominanza del giocatore alfa che prende le decisioni per tutti. Consigliato anche per giocarci con tutta la famiglia!
Western Legends
8/10 "Benvenuti nel vecchio West!"
Ho avuto modo di provarlo a Lucca e mi è piaciuto sin da subito. Il tema è reso bene dal gioco e le biografie molto dettagliate dei personaggi aiutano a calarsi molto bene nel ruolo. Il pregio indiscusso del titolo è la totale libertà lasciata ai giocatori nel fare quello che vogliono: partite a poker, sparatorie, essere dalla parte da legge o schierarsi dalla parte opposta e cambiare più volte fazione nel corso della partita. Mi sento di consigliare anche le espansioni visto che donano molta rigiocabilità al titolo e aggiungono equipaggiamenti molto interessanti. Da giocare in almeno 4 persone, altrimenti l'interazione al tavolo scende verticalmente.