Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Pandemic - Sull'Orlo dell'Abisso
10/10 "Partite al cardiopalma"
Già con la versione base non ci si annoia, ma con questa espansione che aggiunge nuovi eventi altri player le partite sono davvero all'ultimo cubo o all'ultima carta.....da avere assolutamente, la consiglio in abbinata alla "sua" espansione "In Laboratorio"
Predoni di Scizia
7/10 "Molto bello!"
Predoni di Scizia è diventato incredibilmente uno dei miei titoli preferiti! È un piazzamento lavoratori e gestione risorse molto ben ambientato. Adoro la grafica e i materiali sono molto buoni. Unica pecca forse è il tabellone, la scelta dei colori non fa distinguere benissimo le icone per le razzie, ma niente di insormontabile, basta fare un pochino attenzione. Se conoscete e avete apprezzato Raiders of the north sea non potrete che amare questo titolo!
Harvest Island
10/10 "Vita da contadini"
Pur avendolo giocato una sola volta, mi ha stupito con la sua semplicità nelle regole, la fluidità e il divertimento. Anche la grafica è molto accattivante! Occorre seminare e piantare, oppure raccogliere ciò che abbiamo piantato per collezionare punti. Con una certa quantità di frutti di un tipo appena raccolti, si può conquistare (anche rubandolo a chi lo ha ottenuto prima) un token animale (associato al frutto) che alla fine della partita varrà 8 punti. Non vedo l'ora di rigiocarlo!
The Boss
9/10 "The Boss"
Se potete, recuperate questo gioco. Può sembrare macchinoso per qualche eccezione da ricordare, ma presa la giusta confidenza è semplice, crea tensione al tavolo e diverte.
Zoo Run
9/10 "Zoo Run"
Molto carino per i bambini, ma divertente anche per gli adulti. Bella sia la modalità competitiva che cooperativa (si tratta di fatto di due giochi diversi, accomunati dalla stessa meccanica di fondo). Consigliato.
History of the World
7/10 "Controllo territorio in ambientazione storica."
Non aspettatevi un gioco di civilizzazione. Si tratta di un controllo territorio ad ambientazione storica: cambierete di turno in turno la cività che andrete a controllare e tramite questa conquisterete e difenderete le regioni dei vari continenti al fine di fare più punti degli avversari. Un po' di alea nella risoluzione dei combattimenti che sono affidati al dado (ma in ogni battaglia la dea bendata fa sempre la sua parte). Regolamento tutto sommato semplice, forse lacunoso in alcuni punti, ma nulla che non si possa risolvere con un po' di logica. Per quanto mi riguarda gioco promosso.
Cryptid - Set di Token Orso e Puma
9/10 "Meeple Orso e Puma"
Utili per rendere subito più visibili e distinguibili i territori di animali e il loro tipo (orso/puma). Consigliato per migliorare la leggibilità del tabellone.
Drako | Small Bundle
8/10 "Drako bundle"
Strategico di breve durata con ambientazione suggestiva, logiche semplici, materiali curati. Alla lunga ripetitivo ma la possibilità di combinare le due versioni offre qualche novità. Ottimo per introdurre al genere giocatori neofiti o che conoscono solo i giochi "famosi". Se piace il genere, anche a livello di collezionismo vale la pena possedere entrambe le versioni e il prezzo è adeguato.
Drako | Small Bundle
10/10 "Imperdibile! "
Un ottimo bundle per un gioco davvero divertente! Consiglio questa ottima offerta poiché è possibile combinare le varie fazioni per sfide sempre nuove. Con le tessere promo in più varia anche il setup della mappa aggiungendo varietà al gioco. Da avere!
History of the World
5/10 "Poteva essere migliore"
Non riesco a dare un voto alto a questo gioco, ha tempi morti infiniti, se giocato in 5 o 6 prima che ritorni il tuo turno fai in tempo ad uscire a cena, rientrare, farti una doccia e rimetterti al tavolo, se non fosse che se qualcuno ti attacca devi tirare un dado. Non sarebbe un brutto gioco, ma è davvero troppo lento, sperate di non avere compagni di gioco che soffrono di paralisi da analisi, non è davvero il gioco da intavolare con loro. Forse se ognuno mettesse in campo un solo esercito alla volta invece che tutti e poi passare il turno sarebbe più divertente. Non vale più dei 20 euro che l'ho pagato, secondo me.