Pozioni Esplosive
Di Andrea Crespi, Lorenzo Silva, Stefano Castelli- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Ghenos Games
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di Pozioni Esplosive
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Ghenos Games
- Riferimento : 0003
- Età : 8
- Durata : 30-45
- Autore : Andrea Crespi, Lorenzo Silva, Stefano Castelli
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Indipendente
- Giocatori : 2-4
- Illustratore : Giulia Ghigini
- Altri Editori : Heidelberger Spieleverlag, Rebel Sp. z o.o., IELLO, Hobby Japan, Lanlalen, ADC Blackfire Entertainment, HaKubia, Galápagos Jogos, Horrible Guild, InterHit, HeidelBÄR Games, SuperHeated Neurons, Swan Panasia Co., Ltd., 999 Games, BoardM Factory, Edge Entertainment, Cool Mini Or Not
- Categoria : Puzzle, Fantasy
- Meccanica : Riconoscimento Schemi, Interazione Diretta, Preparazione Variabile, Collezione Set
- Famiglia : Per Famiglia, Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 7.2 / 10
Descrizione dettagliata di Pozioni Esplosive
Edizione con alloggiamenti delle palline in plastica. In Pozioni Esplosive vestirete i panni di novelli alchimisti, rivivendo l'atmosfera degli ormai famosissimi smart games alla Candy Crush. Prendete una pallina da quelle disponibili nella dispensa e se dopo averla tolta si formeranno delle colonne di palline dello stesso colore, anche quelle esploderanno e potrete prenderle per aggiungerle alla vostre boccette.
Le biglie raccolte vi permetteranno di completare varie Pozioni che potrete bere per attivare il loro potere. Il miglior alchimista al tavolo degli alambicchi sarà infine eletto "miglior studente dell'anno"!
Pozioni Esplosive ha vinto il concorso Gioco dell'Anno a Lucca Comics & Games 2016!
Pozioni Esplosive è un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia edito da Ghenos Games.
Prodotti correlati a Pozioni Esplosive
Recensioni e voti
Un must have!
Ottimo comparto grafico e componentistica da urlo grazie anche al nuovo dispenser in plastica presente nella seconda edizione, il gioco si presenta ottimamente con regole semplici e chiare e diverte tutti i tipi di giocatore, sia quelli esperti che occasionali. Il suo fascino sicuramente lo deve al geniale sistema di gioco basato sulle bellissime biglie colorate e alla meccanica delle esplosioni che permette talvolta di innescare reazioni a catena davvero fruttuose per i giocatori. Il punto di forza è dato sicuramente dall'immediatezza e dalla variabilità del setup che garantisce una buona longevità, senza dimenticare la possibilità di numerose combo che si generano tra la presa delle biglie e i poteri delle pozioni che si possono combinare tra loro, inoltre c'è un sufficiente grado d'interazione che permette di fare qualche cattiveria agli altri giocatori...insomma per me è un must have che non può mancare nella propria collezione, non esitate a prenderlo perchè una volta provato non potrete più smettere di giocare!
È la pozione a scegliere il mago
Bel gioco fruibile da quasi tutti (le palline volanti non le consiglierei ai troppo piccoli), divertente e semplice ma non per questo banale: se si vuole essere competitivi ci si può esibire in combo di pozioni una dietro l'altra per afferrare la vittoria. Materiali molto belli, incluso il dispenser in plastica già pronto all'uso, anche se il cartone delle pozioni in alcuni punti tende ad arricciare (soprattutto quando le si mischia in fase iniziale). Le biglie sono in vetro e a volte mostrano qualche piccolo segno ma sono resistenti e ne sono fornite alcune di ricambio per casi estremi.
Bello e divertente!
Gran bel gioco, divertente, per grandi e piccini.
Facile da intavolare, da spiegare, veloce da apprendere e giocare.
La nuova versione ha il dispenser delle biglie in plastica. A molti piaceva di più la prima versione con il dispenser in cartone più carino.
Ma a parte questo, gran bel gioco, davvero!
Pozioni e biglie!
Pozioni Esplosive è un gioco molto leggero consigliati ai neofiti del genere. La meccanica delle biglie con le successive "esplosioni" è molto carina e intuitiva e attrae sicuramente un pubblico più variegato. I componenti sono di buona qualità e la durata del gioco non è eccessiva.