- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di Orbis
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 11356
- Età : 10
- Durata : 45
- Autore : Tim Armstrong (II)
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Indipendente
- Giocatori : 2-4
- Illustratore : Davide Tosello
- Altri Editori : Happy Baobab, Rebel Sp. z o.o., Hobby Japan, Space Cowboys
- Categoria : Civilizzazione, Mitologia, Terraformazione
- Meccanica : Piazzamento Tessere, Card Drafting
- Famiglia : Strategia, Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 6.7 / 10
Descrizione dettagliata di Orbis
Grazie ad Orbis potrete sfogare i vostri deliri di onnipotenza realizzando il vostro piccolo universo. Unendo una serie di tessere di diversi colori creerete un luogo in cui sarete voi stessi al centro del culto. Tuttavia, riuscire nell'impreso non sarà affatto facile. Dovrete fare affidamento sulle vostre abilità divine per raccogliere le tessere necessarie a realizzare il vostro universo e dovrete inoltre fare molta attenzione a come posizionerete le varie tessere, poiché via via che il gioco proseguirà le regole di posizionamento diverranno sempre più stringenti.
Ogni turno dovrete raccogliere una delle nove tessere al centro del tavolo, alcune delle quali avranno a disposizione una serie di cultisti che potrete utilizzare come risorsa di gioco, per poi piazzarla nel vostro universo. Scegliete con cura, poiché il giusto momento per il giusto posizionamento potrebbe fare la differenza tra una clamorosa vittoria ed una cocente sconfitta!
Orbis è un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia edito da Asmodee Italia.
Prodotti correlati a Orbis
Recensioni e voti
Sottovalutato!
Questo gioco è stato una piccola sorpresa. Probabilmente non il giocone del secolo, ma nel suo piccolo è sicuramente un gioco degno di nota. Meccaniche non comuni e estetica molto apprezzabile.
Giocato con il suo playmat acquista ancora più fascino!
Qualcosa di diverso.
Sicuramente non é la copia di qualcosa già visto. Ha una giusta interazione nella scelta delle tessere, e si dimostra tutt'altro che semplice nella pianificazione del proprio universo, soprattutto nel finale di partita.