Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Dragondale - Lacrime di Stelle
- Categoria: Giochi di Ruolo › Altri Fantasy
- Editore: Raven Distribution
- Lingua: Italiano
Scheda di Dragondale - Lacrime di Stelle
Dragondale - Lacrime di Stelle di Raven Distribution è un fantastico gioco di ruolo della categoria altri fantasy. Ideato da Raven Distribution edizioni e disponibile nel nostro catalogo in italiano, è giocabile in giocatori. La durata di una partita è di circa 60-180 minuti. Si raccomanda per giocatori da tavolo di almeno 14 anni.
Descrizione dettagliata di Dragondale - Lacrime di Stelle
Dragondale ti permetterà di giocare con ragazzini, principianti o provare a narrare per la prima volta un’avventura.
Il sistema è una versione semplificata e più immediata della 5E del gioco di ruolo più conosciuto e giocato al mondo, studiata, testata e scritta con il supporto di moltissimi bambini e ragazzi che hanno partecipato ai nostri progetti ed eventi. Le basi del gioco – racchiuse in un capitolo – sono dirette, complete, chiare e permettono immediatamente di iniziare a giocare. Con il manuale che uscirà sarà possibile creare tutti i personaggi classici di ogni avventura fantasy. Al narratore saranno presentati tutti gli strumenti per gestire e creare avventure veloci, oppure intere saghe degne di grandi eroi, in modo semplice e diretto.
Nella seconda parte verrà presentata un’ambientazione natural fantasy originale, Le Tre Valli, dove sarà ambientata l’avventura che chiuderà il manuale: Dragondale, per personaggi dal 1° al 6° livello. Mostri, tesori e tanti spunti narrativi chiuderanno il volume, aprendo la via ad affascinanti avventure di gioco.
Cosa giochiamo
Abbiamo scelto le regole di 5E perché è il sistema di gioco più conosciuto dai master di Genitori di Ruolo e le abbiamo semplificate perché fosse facile impararle per chi per la prima volta si approcciava al gioco con i bambini. La soluzione che abbiamo scelto è stata appunto quella di snellire un sistema abbastanza complesso, mantenendo i capisaldi del sistema stesso. Restano quindi le caratteristiche – Forza, Destrezza, Costituzione, Intelligenza, Saggezza, Carisma – resta la composizione del turno e la dinamica base dei combattimenti; restano le classi e le origini e soprattutto resta il sistema di Vantaggio/Svantaggio.
Ma le azioni diventano più fluide, più narrative, le abilità si basano direttamente sulle caratteristiche e i calcoli vengono ridotti all’osso. I Passati sono semplificati e la magia più controllata. Inoltre, i personaggi sono incentivati al lavoro di squadra attraverso le loro abilità speciali e i "punti squadra", un’aggiunta di libertà (pur sempre regolata) al sistema di ispirazione. Le regole sono state provate, testate e corrette attraverso diversi playtest con bambini dagli 8 ai 12 anni, per capire la loro attitudine, la semplicità e la reale efficacia durante il gioco.
Il manuale è di 348 pagine in formato A5 cartonato
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.