Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Wherewolf - Red Riding Hood
8/10 "Micro-wherewolf"
Questa (non)-espansione si presenta accattivante nella veste grafica come il suo fratello maggiore, peccato per la confezione un po' fragile, anche se inserire le schede giocatore nella scatola principale non è un problema.
Il numero fisso di 6 giocatori a volte può essere un problema però una volta intavolato crea un clima di tensione degno del titolo principale (in cui comunque possono essere implementate le carte) seppure più compatto e senza il bisogno di master. Alla lunga può risultare ripetitivo quindi si sconsiglia di provarlo più volte nella stessa serata.
Dice Forge
8/10 "Un quasi-filler per tutta la famiglia"
Una volta seduti al tavolo, Dice Forge si mostra un gioco molto accattivante per la composizione della board e l'utilizzo della scatola come elemento integrante per la raccolta delle varie nuove facce dei dadi.
Il flusso di gioco scorre molto velocemente, le poche regole ma efficaci ne fanno un gioco leggero adatto a qualsiasi giocatore, anche per i più piccini; essendo basato principalmente sui dadi l'alea è abbastanza elevata, astenersi maniaci del controllo, ma la formula funziona se vissuta con la giusta leggerezza e per far avvicinare nuove persone al gioco da tavolo.
Scythe - The Wind Gambit
10/10 "Complessità sempre bene accetta"
L'inserimento del nuovo elemento modulare delle navi volanti conferisce una incredibile variabilità al titolo, incrementando le interazioni, le possibilità strategiche, senza però appesantire il flusso di gioco. Le combinazioni di abilità delle navi sono molteplici e variando ad ogni partita rendono l'esperienza sempre nuova.
Da non sottovalutare poi il modulo con le nuove condizioni di fine partita che può rendere le partite molto diverse dal solito.
7 Wonders - Duel - Pantheon
8/10 "Poteri e interazione distruttiva"
7 Wonders Duel: Pantheon riesce a rendere l'esperienza del gioco base ancora più entusiasmante pur rimanendo sempre compatta con l'aggiunta delle divinità che possono variare ogni partita creando interazioni spesso diverse e a volte anche distruttiva, ma tutto questo ad un costo variabile e non sempre conveniente. Da prendere ad occhi chiusi per gli amanti del titolo.
Arkham Horror LCG - Cuore degli Antichi
8/10 "prepararsi al peggio"
dopo il deluxe (difficilissimo) e un paio di pack altrettanto complicati, questa uscita ti permette di respirare un po e di prepararti al dopo
Arkham Horror LCG - Città degli Archivi
6/10 "pack di media difficoltà"
questo pack è forse quello di livello più basso affrontato fino ad ora di tutta la campagna che nel complesso è la migliore in assoluto sino ad ora.
Charterstone
10/10 "Capolavoro "
Gioco straordinario, materiali di ottima qualità, meccaniche di gioco perfette; 12 partite una diversa dall’altra con nuove regole e nuove carte che spuntano fuori al termine di ogni partita. C’è un po’ di alea nella scelta delle carte avanzamento ma non è determinante a mio avviso. Unica critica che mi sento di fare sta nella traduzione del regolamento in italiano, in alcuni punti non è chiarissimo. Consiglio di giocarci sempre in 6 e sempre i stessi 6 se possibile, così risulterà più avvincente e più veloce mano mano che si va avanti nella campagna.
Charterstone promosso a pieni voti!!
LovecrafTesque
10/10 "Ottimo prodotto"
Grande impaginazione e idea (la ghostlight). Non ho ancora avuto modo di provare il gioco ma ad una lettura veloce sembra ben dettagliato e ben strutturato. Grazie per la velocissima consegna.
Tzaar
8/10 "Progetto GIPF"
E' stata la mia prima esperienza con gli astratti del progetto GIPF e mi ha fatto venire la voglia di provare gli altri 5 titoli. Si spiega in due minuti ma ha una profondità tattica di tutto rispetto. Ogni VOSTRA mossa potrà portarvi alla sconfitta se fatta con troppa leggerezza
Lorenzo il Magnifico - Leader Salviati - Carlo VIII
8/10 "Gradevole aggiunta"
Promo card non essenziali ma che aggiungono varietà al gioco