Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Il Richiamo di Cthulhu - Casi Irrisolti & Schermo del Custode
10/10 "strumento per master"
utilissimo strumento e un must da avere se vuoi fare il master di questo fantastico gdr. inoltre oltre allo schermo custode le due avventure, ottime per iniziare a giocare sia come master sia come giocatore, si sviluppano benissimo
Nome in Codice
10/10 "Gioco per tutti"
Un titolo perfetto per qualunque gruppo di persone. Cercare di farsi capire o capire chi sta dando gli indizi è ogni volta una sensazione elettrizzante ed esilarante quando viene rivelato cosa si voleva veramente dire.
7 Wonders - Duel
8/10 "Meglio di 7 Wonders"
Il gioco a 7 non mi fa impazzire ma la versione a due giocatori è proprio bella.
Ticket to Ride - Europa
8/10 "Bello ma america è meglio"
Uno dei migliori titoli con cui iniziare a giocare, preferisco però la versione Ticket to Ride base (mappa america) a questa.
Scythe
6/10 "Non per me"
Mi piace l'ambientazione, mi piace pure la meccanica con cui fare le azioni ogni turno, ma non mi piace il fatto che a tutto questo sia mischiato una meccanica di combattimento. Benchè mi piaccia l'interazione tra i giocatori non adoro mischiare il cercare l'efficenza con la possibilità che tutte le mie risorse vengano rubate da un altro giocatore a causa di un attacco. Preferisco che il gioco sia o solo di battaglie e confronti diretti o solo di gestione risorse.
Terraforming Mars
10/10 "Uno dei miei titoli preferiti"
Adoro intavolare terraforming mars.
Da 2 a 5 giocatori ho sempre piacere giocarlo.
Draft di carte, creazione di un motore per fare punti, la mappa che si riempie, le centinaia di carte che una volta sembrano inutili mentre la partita successiva ti risolvono la situazione. Tutte queste meccaniche assieme lo rendono per me il titolo perfetto.
Wingspan
6/10 "Solitario di gruppo"
E' un gioco bellissimo, le regole sono snelle e mi ha divertito giocarci, sfortunatamente non è il mio genere perchè lo trovo molto solitario.
Nessuna meccanica del gioco permette interazione tra i giocatori a parte quella di rubarsi le carte disponibili, ma anche questo è parziale perchè molto spesso non si sa quello che gli avversari vogliono.
Sono felice di averlo provato ma non credo chiederò di rintavolarlo.
Catan - Il Gioco Vecchia Edizione 2022
4/10 "Un grande titolo del passato. Ottimo acquisto come primo gioco da tavolo."
Catan è un gioco che ha tutto, il lancio dei dadi, la collezione delle risorse per costruire le tue città e villaggi, il poter essere cattivo contro avversari specifici e anche la possibilità di mercanteggiare con gli altri giocatori.
Personalmente trovo che giochi più moderni riescano a migliorare tutte queste meccaniche anche se non si trovano in un solo gioco, inoltre lo trovo eccessivamente lungo. Ci ho fatto tantissime partite anni fa quando era uno dei pochi giochi che possedevo, ora preferisco titoli diversi.
Rimane un gioco ottimo da acquistare se è uno dei primi titoli che vi volete portare a casa o regalare a qualcuno.
Le Strade d'Inchiostro - Blu Profondo
10/10 "Blu>Rosso"
Lancia i dadi e disegna i risultati sulla tua mappa cercando di connettere tutte le stazioni entro la fine di 7 turni.
Se vuoi puoi anche aggiungere i dadi "espansione" per cambiare leggermente il gioco e avere un puzzle diverso da risolvere.
Uno dei migliori roll and write in circolazione al momento.
Ethnos
10/10 "Adoro Ethnos"
Adoro la meccanica per la quale se si giocano carte si scartano tutte le rimanenti dalla mano e diventano disponibili per la pesca agli altri giocatori.
Questa meccanica mischiata con l'area controllo rendono questo gioco uno dei miei preferiti da intavolare.
Non lo consiglierei per due o sei giocatori. Con due giocatori lo trovo meno interessante, e con sei giocatori passa troppo tempo tra un turno e l'altro. Da 3 a 5 è uno dei miei titoli preferiti da 1h circa