Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Sushi Go!
8/10 "Sempre piacevole"
Uno dei nostri giochi di carte preferito. Si spiega in due minuti e si giocano partite una dietro l'altra. Adatto a tutti
Dolly Crush
6/10 "Candy Crush"
Giochino simpatico ispirato al famoso videogame Candy Crush. Con mia figlia seienne l'abbiamo provato in fiera e acquistato. Semplicissimo, è piaciuto a tutti i bambini a cui l'ho proposto... Ma anche ai grandi.
5211
8/10 "Oliva All'Ascolana"
Un gioco che è come un piatto di olive all'Ascolana, una partita ne tira un'altra. Un apparente semplicità nasconde un profondità inaspettata, visto il livello del giochino!!
E poi ditemi voi se esiste un'altro gioco che usa il regolamento come titolo!!!
Coloretto
6/10 "Camaleonti colorati "
Gioco molto semplice ma anche bello
In Pratica vi sono 7 colorazioni di camaleonti e lo scopo del gioco è quello di creare la fila più lunga di colori di camaleonti.
Ma attenzione, solo 3 colori a fine partita daranno punti in base alla lunghezza della colonna, tutti gli altri colori daranno punti negativi.
È questo uno dei pregi del gioco, il fatto di dover ad ogni turno, scegliere se rischiare per pescare una nuova carta, o fermarsi e scegliere quelle sul tavolo magari rinunciando a volte ad aver più carte per far più punti.
Gioco bello semplice e divertente.
Origami
6/10 "Che belli gli Animali di Origami"
All interno della scatola vi sono 5 famiglie di animali e si scelgono le famiglie in base al numero di giocatori.
Ecco il gioco può esser giocato per un massimo di 4 giocatori, ma avrei preferito sinceramente portarlo a 6 giocatori perché secondo me cosi rende le partite più avvincenti.
Regole semplice, il gioco prende forma dal momento che si gioca davanti a se l'animale e svolgendo l'effetto della carta.
Il fatto che vi sono 5 famiglie di animali, significa che ci Sara sempre un mazzo di carte non utilizzate durante il gioco e questo permette di rendere le partite variabili e di combinare sempre le diverse tipologie di famiglie.
The Game
7/10 "Per Tutti"
Nom fatevi ingannare dalla scatola, e dal design stile Horror che presenta.
Questo gioco può esser giocato da tutti, anche ai bambini che può aiutarli a capire come Collaborare e far gioco di squadra si può riuscire a raggiungere la vittoria
Gioco semplice ma non banale
Lo scopo è quello di dover riuscire a esaurire il mazzo e calare dalla propria mano le carte numerate da 2 a 99.
O in crescente o in decrescente.
Attenzione, vincere Non è facile.
Hanabi Vecchia Edizione
6/10 "A Carte Coperte"
Questo è uno di quei giochi di carte che desta molta curiosità per come dev'essere giocato.
Filler cooperativo in quanto la vostra mano di carte è rivolta verso gli altri giocatori. Ebbene sì, voi non siete a conoscenza della vostra mano.
Lo scopo del gioco è quella di creare delle file di colori di fuochi di artificio numerata da 1 a 5 e il tutto basandovi solo dai suggerimenti degli altri (può dirvi solo o un numero o il colore)
Quindi al vostro turno o ascoltate il suggerimento, o scartate una carta o ne giocate una...
Divertimento assicurato mentre si cerca di costruire lo spettacolo pirotecnico più colorato
The Game - Extreme
7/10 "Sei Pronto alla Sfida? "
Si perché quando sono entrato in un negozio e vi era la Demo di The game e'stata una partita appassionante fino alla sconfitta inesorabile..
Perche vincere in The Game Extreme è arduo e soli per chi ama le sfide toste.
Ci sono tantissimi giochi che hanno le meccaniche simili, ma per Me, The Game rimane il migliore.
E a differenza del gioco base, questa versione presenta delle carte con delle icone da tenere in considerazione.
Perche in questa versione non solo dovete scegliere la carta, ma vi sono ben 6 tipi di icone: ad esempio una carta che vi farà finire subito il vostro turno, oppure una carta che vi richiede di calare ben 3 carte e via dicendo...
Gioco da avere soprattutto perché giocabile in ogni circostanza potendovi portare la confezione con se.
Consigliato
Crocevia del Carbone
6/10 "Meno croce più Carbone ;-)"
Con questo gioco di parole descrivo questo gioco di Carte che presenta un ottimo piazzamento lavoratori.
Lo scopo del gioco è quello di dover selezionare il carbone per la propria locomotiva e spedirli per soddisfare gli ordini e prendere punti.
Il Bello del gioco è che le azioni sono divisi in turno lavori, e così al proprio turno selezioni il tuo lavoratore su uno dei mazzi carte per risolvere gli effetti
Ho trovato interessante il fatto che ogni volta che all'interno del turno di lavoro continuo a fare le azioni, il costo dell'azione aumenta di un lavoratore rendendo le scelte più dispendiosa
Nulla è scontato in questo gioco e seppur spesso lo so trova in offerta e a prezzo ottimo, vale la pena senz altro l acquisto
Amul
7/10 ""Largo ad Amul""
L'ho provato a casa di un mio amico e devo dire che me ne sono innamorato... wow
Per chi conosce 7 Wonders, anche questo gioco all'inizio provoca un senso di sconcertazione per le molteplici scelte che portano nella scelta di fare combo di carte al fine di fare punti a fine partita.
Basterà un paio di turni per capire il senso del gioco.
Difatti dopo la prima partita se ne vorrà fare un altra per provare una nuova strategia di combinazioni carte
Design elegante, dalla durata contenuta dalla possibilità di giocarci fino a 8 giocatori.
In Sintesi si ha una mano di carte, e tutti simultaneamente ne scelgono una che mettono coperta davanti a se.
Le si scoprono tutte e il giocatore di turno sceglie una a piacimento ed è qui che ognuno di noi imposta la propria strategia.
Tra l altro a differenza di molti giochi, vi sono alcune carte che a fine partita per beneficiare dei punti le dovete tenere nella vostra mano limitando quindi le scelte delle carte da giocare.
Che dire... da Provare!!!