Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
L'Inchiostro Invisibile
7/10 "Evoluzione del pictionary "
Questo gioco non è molto diverso dal caro vecchio pictionary.
La differenza sta nella presenza di questi occhiali che in base ad un dado tirato ad inizio turno dovrete o no mettervi e che impediscono di vedere ciò che disegnate o stanno disegnando.
Idea veramente semplice ma che tra i miei amici meno giocatori ha fatto furore.
E' sempre molto richiesto nelle serate in compagnia specialmente se siamo almeno in 6.
Exit - La Baita Abbandonata
9/10 "Escape room casalinga...promossa a pieni voti"
Devo dire che questa è la prima escape room in scatola comprata e fatta.
Mi ha davvero colpito positivamente. Eravamo in 6 al tavolo e ci siamo divertiti tutti con enigmi interessanti ma non frustranti. Ti permette di passare una bella serata in compagnia un po' diversa dal solito.
Penso che a breve vedrò di prendere un altro titolo. :-)
L'Inchiostro Invisibile
8/10 "Simpatico"
Un buon party game, in cui bisogna disegnando con uno speciale inchiostro giallo far indovinare una parola. Dov'è la difficoltà? La difficoltà sta nel fatto che o chi disegna o coloro che devono indovinare ( viene stabilito dal lancio di un dado) dovrà indossare degli occhiali speciali con le lenti rosse che impediscono la vista del disegno. Gioco simpatico e carino
Mezzanotte, Mistero in Alto Mare
7/10 "Gioco carino"
Gioco investigativo molto carino, bisogna risolvere diversi casi via via più complessi interrogando i passeggeri. Bisognerà capire, come un po' in tutti gli investigativi, l'assassino, il movente e il luogo dell'omicidio avvenuto su una nave da crociera prima che ci riescano gli altri.
Detective
9/10 "Must have"
Come già detto in altre recensioni, la pendragon difficilmente sbaglia il colpo e questo gioco lo dimostra. Se vi piace il genere dewduttivo/investigativo catapultatevi a comprarlo, non resterete delusi
Kryptos
5/10 "Meccaniche già viste"
Non eccelle in niente, meccaniche già viste, l'unico suo pregio è il costo relativamente contenuto, ma vista la mole di giochi dirottate il vostro interesse su altro.
Last Friday - Revised Edition
8/10 "Pendragon difficilmente sbaglia"
Non è il primo gioco della pendragon che provo, anche se non è ai livelli del ben più conosciuto "This war of mine", difficilmente questa casa sbaglia il colpo. Last friday non è "il gioco" per eccellenza, ma un buonissimo titolo asimmetrico con cui divertirsi.
Unlock! - Heroic Adventures
9/10 "Costo alto, ma sono 3 avventure"
Considerando il costo di 10€ ad avventura e che ci passerete una serata da 2 a 6 persone, direi che vale comunque la pena. Ho letto recensioni che lamentano che il gioco prenderà polvere dopo averlo giocato, forse è vero, ma a distanza di tempo si potrà comunque giocare nuovamente e, una serata al cinema o in una escape room vera, porta via più di 30€ anche in solo 2 persone.
Deckscape - La Maledizione della Sfinge
4/10 "Non il massimo"
Come escape room non è il massimo, della serie deckscape è preferibile quella ambientata a Venezia. Altrimenti virate su altre escape room come exit o gli unlock
L'Inchiostro Invisibile
5/10 "Per la famiglia e poco altro"
Gioco interessante per giocarlo in famiglia con i bambini, difficilmente potrete proporlo ad un gruppo di giocatori e gli adulti potrebbero annoiarsi.