Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Escape Room - Il Gioco
7/10 "Una bella trasposizione di Escape Room su tavolo"
Gioco classico di Escape Room adatto a tutti, immediato, dalla bella componentistica.
I capitoli sono a difficoltà crescente e ognuno è suddiviso in buste differenti al fine di non spoilerarsi indizi.
La componentistica è molto bella, sopratutto il chrono-decoder, che oltretutto servirà per scandire il tempo (eventualmente aiutarvi con indizi).
Le location dei capitoli sono molto immersive e la difficoltà di gioco (se utilizzati tutti gli indizi) è alla portata di tutti.
In definitiva, un bel prodotto di EscapeRoom, ma il contro è che una volta risolti gli scenari, si rende necessario l'acquisto delle espansioni.
Decrypto
8/10 "Bel gioco per tutti"
Provato con amici e ci ha subito colpito per la sua semplicità, ma assolutamente non banale! Molto difficile far capire al compagno le parole che però non devono capire anche gli avversari.... Bello e soprattutto per tutti
Detective
10/10 "Immersivo al massimo!"
IO SONO UN DETECTIVE. Grazie a questo gioco ora lo so :D
i casi da risolvere non sono facilissimi e il gioco ti porta a ragionare e a prendere appunti!
C'è una pò di tecnologia nel gioco, e il fatto che il gioco non giri tutto attorno ad essa lo rende un gioco fluido e ben equilibrato a mio parere!
Escape Room - Il Gioco
7/10 "Una buona escape room"
Provata al Modena Play, questa Escape Room si differenzia dalle altre per avere con se un "macchinario" che ci dice se il risultato delle nostre deduzioni è esatto o meno. Il gioco è molto piacevole, non troppo complesso, e fa ragionare bene i giocatori, sia visivamente sulle carte, che logicamente con degli enigmi da dedurre. Un buon rapporto prezzo/tempo di gioco, contando che questo pack contiene BEN 4 partite da giocare.
Sherlock Holmes Consulente Investigativo
6/10 "Bel gioco ma impossibile battere sherlock"
È un bel gioco, narrativo e cooperativo, ma veramente impossibile battere Sherlock, quindi alla fine lo giochiamo per il gusto di risolvere il caso non badando in quanti step lo risolto Sherlock
Storie Gialle - Speciale Cinema
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Storie Gialle - Duri a Morire
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Cryptid
8/10 "Fate attenzione!"
Partite alla caccia della creatura avendo pochi indizi a disposizione e una montagna di domande verso gli altri giocatori, ma occhio a non sbagliare a dare indizi! Ottimo titolo, materiali semplici e funzionali! Vivamente consigliato
Storie Nere - Vacanze Mortali
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Storie Gialle - Un Piede nella Fossa
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.