Trapwords
Di Michal Požárek, Martin Hrabálek, Jan Brezina- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: Cranio Creations
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Trapwords
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: Cranio Creations
- Riferimento : 12487
- Età : 8
- Durata : 30-45
- Autore : Michal Požárek, Martin Hrabálek, Jan Brezina
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Elevata
- Giocatori : 4-8
- Illustratore : Michaela Zaoralová, Filip Murmak, Dávid Jablonovský, Régis Torres
- Altri Editori : Gém Klub Kft., MINDOK, DiceTree Games, Devir, Hobby Japan, Rebel Sp. z o.o., GaGa Games, Czech Games Edition, IELLO, White Goblin Games, Fantasmagoria
- Categoria : Esplorazione, Giochi di Parole, Fantasy, Party
- Meccanica : Plancia Modulare, Gioco a Squadre, Racconto, Segnatempo
- Famiglia : Party, Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 7 / 10
Descrizione dettagliata di Trapwords
Trapwords è un divertente gioco di parole a squadre in salsa fantasy in cui un party di coraggiosi avventurieri dovrà riuscire a fuggire da un pericoloso sotterraneo disseminato di trappole e mostri. La chiave per uscire si cela in una serie di parole che uno dei membri della squadra dovrà riuscire a descrivere agli altri membri della propria squadra, che a loro volta dovranno indovinare.
Beh, semplicissimo... se non fosse che la squadra avversaria avrà disseminato di trappole il sotterraneo, sotto forma di altre parole che il giocatore descrittore non potrà utilizzare. Beh, dai, non sarà semplicissimo, ma la fuga è comunque fattibile. Dimenticavo, le trappole sono nascoste: chi descrive le parole non sa quale parole potrà o meno utilizzare! Ah.
Provate ad immaginare il povero descrittore che muovendosi in un campo minato verbale dovrà riuscire a descrivere una serie di parole fantasy al resto della sua squadra. Divertente no? Beh, forse non per lui!
La squadra che totalizzerà il miglior punteggio evitando il maggior numero di mostri e trappole verrà proclamata vincitrice!
Trapwords è un gioco da tavolo party edito da Cranio Creations.
Elementi del gioco:
- 50 Carte a doppia faccia con 400 parole stardard e 400 parole fantasy
- 10 Carte mostro, 10 Carte maledizione
- 7 Tessere camera in cartone
- 4 Libri in cartone
- 2 Figure squadra in cartone, 5 Figure mostro in cartone
- 2 Torce in cartone
- 3 Supporti in plastica
- 1 Blocco di fogli elenco trapwords
- 2 Matite, 1 Timer di sabbia
Recensioni e voti
Che grande novità
Trapwords è una novità, una bella novità, per chi ama i classici Taboo e visual game. Trapwords di base funziona come gli altri party game di questo genere ma di base ha una regola nuova che lo rende unico. Preparati a rovinare delle amicizie, a perdere dei parenti, perché Trapwords è fantastico se sei furbo e un po' perfido!
Una sorpresa
Un classico a squadre del tipo "indovina la parola misteriosa", con aggiunta dell'atmosfera fantasy e dell'aggiunta di regole limitanti ogni volta diverse per ogni partita. Adatto a tutti, veramente ben fatto e divertente, con meccaniche che coinvolgono tutti e che tengono l'attenzione alta anche quando non è il turno della propria squadra. Consigliatissimo
Novità ma non troppa
Trapword riprende molto le meccaniche di taboo, solo che saranno le squadre a scegliere le parole proibite. Il contesto fantasy però è abbastanza secondario, l'ambienzazione si è carina ma spesso non ci si fa neanche caso. Gioco cmq piacevole per passare una mezzoretta in gruppo.
Carinissimo
Adatto per grandi e piccini. Una volta capito le meccaniche di gioco, anche se qualche regola potete ignorarla, il gioco prende il volo con grandi risate. Consigliato.
Leggero, spensierato ma molto divertente...
...la risposta moderna ai party games di parole, in salsa fantasy. Ideale per dopocena tra gli amici o momenti di pure risate in associazione. Consigliato!