Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Exit - Il Libro - La Cantina dei Segreti
8/10 "Bello"
Divertente come altri della serie EXIT. Mi sento di dire che tutti gli enigmi sono molto ben studiati e logici nella loro risoluzione. Promosso a pieni voti.
Undo - Una Maledizione dal Passato
6/10 "Al 3 posto"
Delle 3 storie di Undo questa a mio parere è infondo alla classifica. La meccanica del gioco è quella di una escape room e a parte il pensiero riguardante la ambientazione, Undo è un gioco carino giocabile 2 volte se non riesci a "vincere" alla prima ma non di più. Visto il costo è un esperienza da provare se un gioco del genere ancora non lo avete provato
Unlock! - Mystery Adventures
6/10 "Bello ma difficile"
Tra tutte le scatole, questa è quella che ho trovato un po' difficile e non eccessivamente emozionante. Ho trovato un po' scontata la prima storia e difficile in certi punti, stessa cosa anche per la seconda, ma quella che più ci ha messo in difficoltà è stata la terza. Devo dire che quest'ultima l'abbiamo giocata in 6 persone, secondo me troppe teste non permettono di godere completamente l'avventura. Mi riprometto tra qualche tempo di riprovarle, soprattutto l'ultima, perchè il tema mi piace davvero molto.
Insoliti Sospetti - Intrigo Internazionale
9/10 "Espansione doverosa e necessaria "
Questa espansione a mio parere è utilissima e migliora di molto la versione base del gioco. Soprattutto se i giocatori hanno un età adulta consiglio di comprarla direttamente insieme al gioco.
Insoliti Sospetti
8/10 "Cranio creations una garanzia "
Sarà che io amo praticamente tutti quello che crea la Cranio Creations, anche questo per me è un gioco che merita. Consiglio di giocarci sempre in più persone divise a squadre perché a mio parere il gioco rende meglio. Indovinare è più divertente che essere il testimone perché la simpatia del gioco sta proprio nell intuire chi sia il sospettato numero 1
Sherlock Holmes C.I. - Carlton House e Queen’s Park
9/10 "Alleluja!"
Erano anni che aspettavo nuovi casi, e finalmente il mio desiderio è stato esaudito! Consiglio caldamente a chi ha già giocato al gioco base, ed ha già familiarizzato con le meccaniche.
Sherlock - Propagazione
6/10 "Impegnativo "
Questo caso non sarà molto semplice, forse il più difficile della serie. Ma portarlo a termine risulterà senz’altro gradevole.
Exit - Il Laboratorio Segreto
5/10 "Non ci siamo"
Frustrante, nel senso che alcuni enigmi sono parsi proprio tirati per i capelli; poco coinvolgente, non la consiglio proprio. Piuttosto, prendetene altre della stessa serie!
Exit - Il Tesoro Sommerso
7/10 "Facile, per iniziare"
Se non avete mai provato un'escape room da tavolo, questa potrebbe essere la prima da cui iniziare. Semplice da giocare, talvolta quasi banale, però vi da un'idea di come funziona la serie. Non rivendibile/regalabile in quanto si rovinano diversi componenti
Unlock! - Escape Adventures
7/10 "ottimo inizio serie"
Questa è la prima scatola che apre la serie Unlock! La prima storia molto classica, un po' scontata forse, molto bella, invece, la storia di Noside, che introduce questo super cattivo che si troverà anche in altre scatole, bella anche l'ultima storia, dove ho apprezzato la divisione in 2 gruppi delle persone che giocano. Ottimo inizio non troppo difficile per chi vuole cominciare a giocare gli Unlock!