Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti


Just One
- Categoria: Giochi da Tavolo › Party
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Just One
Just One di Asmodee Italia è un fantastico gioco da tavolo della categoria party. Ideato da Ludovic Roudy e Bruno Sautter e disponibile nel nostro catalogo in italiano, è giocabile in 3-7 giocatori. La durata di una partita è di circa 20 minuti. Si raccomanda per giocatori da tavolo di almeno 8 anni. Scopri ulteriori informazioni e approfondimenti su questo gioco da tavolo italiano scorrendo la pagina. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Leggi con attenzione tutte le informazioni riportate in questa scheda di questo gioco da tavolo prima di procedere con il tuo acquisto. Se vuoi comprare questo gioco, inseriscilo nel carrello e procedi all'acquisto di Just One.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Home › Giochi da Tavolo Party
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento: 11340
- Età: 8
- Durata: 20
- Autore: Bruno Sautter, Ludovic Roudy
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
- Giocatori: 3-7
- Illustratore: Florian Poullet, Éric Azagury
- Altri Editori: Rebel Sp. z o.o., Lifestyle Boardgames Ltd, Gém Klub Kft., Brain Games, Galápagos Jogos, Maldón, Arclight, Geekach Games, Happy Baobab, Kaissa Chess & Games, FoxMind Israel, ADC Blackfire Entertainment, Repos Production, Morapiaf, Fun Consortium, GoKids 玩樂小子
- Categoria: Giochi di Parole, Party
- Meccanica: Gioco Cooperativo, Limiti nella Comunicazione
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Party
- Dice Rating: 7.6 / 10
Descrizione dettagliata di Just One
Just One è un divertente gioco party cooperativo in cui dovrete aguzzare il vostro ingegno trovando una serie di parole, ma solamente una alla volta, per permettere alla vostra squadra di ottenere il miglior risultato possibile. All'inizio della partita vengono sorteggiate 13 parole casuali. Uno dei giocatori, a turno, mostra la parola al resto della squadra senza guardarla.
I suoi compagni di squadra dovranno scrivere segretamente una parola, ma solo una, che riguardi o possa aiutare a capire la parola misteriosa. Dopo che tutti avranno scritto il loro unico indizio, i giocatori si confrontano e cancellano gli indizi condivisi, diminuendo così l'aiuto che andranno a dare a colui che dovrà individuare la parola misteriosa. Sceglierete una parola molto comune ed utile per la soluzione, ma che potrebbe facilmente essere ripetuta da un altro di voi, oppure vi butterete in folli voli di fantasia per assicurarvi che il vostro indizio non vada sprecato?
Al termine di 13 parole segnerete il punteggio raggiunto, saprete fare di meglio nella prossima partita?
Just One è un gioco da tavolo party per tutta la famiglia edito da Asmodee Italia.
Recensioni e voti di "Just One" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!10/10 "Semplice e divertente "
Semplicissimo da spiegare, coinvolge tutti e non ha mai tempi morti! Un party game non banale e che difficilmente stuferà
8/10 "Perché Just One è un vincitore! "
Regole semplicissime, si può spiegare a chiunque in 2 minuti, coinvolge tutti i giocatori dal primo momento, diverte tutti ed è automatico che si facciano più partite una di seguito all 'altra.... Cosa si può volere di più da un party game?
10/10 "Bel party game da proporre a tutti!"
Devo essere sincero ho preso questo gioco per aggiungere un pensierino in più tra i regali di natale per la mia compagna ma mi sono ti ritrovato tra le mani un party game davvero divertente! Inutile dire che è stato il gioco più giocato durante le festività natalizie grazie alla sua capacità di far sedere al tavolo e divertire anche persone che solitamente non giocano da tavolo. Davvero un ottimo acquisto anche perché si differenzia dagli altri giochi di parole perché tutti danno il massimo perché non cisono rivalità tra squadre! Provatelo!
10/10 "In lizza"
Nuovo party game stile taboo, molto divertente e rilassante, da prendere per passare una serata in serenità con gli amici, senza troppa competizione visto che il gioco è cooperativo.Candidato anche allo Spiel des Jahres.
10/10 "Divertente e intrippante"
Un gioco cooperativo dove i giocatori dovranno fare indovinare ad un altro giocatore una parola. Dovranno scrivere sulla propria "lavagnetta" un termine che c'entri con quello da indovinare, ma cercando di non scrivere una parola che potrebbe pensare qualcun altro. Se due giocatori scrivono la stessa parola, queste saranno eliminate per il turno e il giocatore avrà meno indizi. Il bello di questo gioco è che bisogna essere nella testa degli altri giocatori per capire quale parola scriveranno loro. Super consigliato!
10/10 "Un gioco per tutti"
Just One diverte tutti, esperti e non. Si spiega in un minuto e si parte subito a giocare. Le situazioni che si vengono a creare sono sempre molto carine e divertenti. Consigliato per chiudere una serata se vi avanzano 30 minuti e siete in tanti.
10/10 "Ottimo party game, una partita tira l'altra!"
Sono sempre un minimo scettico ad acquistare un party game. Spesso la buona riuscita del prodotto è causata dalla composizione del gruppo di gioco, e altrettanto spesso la prima partita determina se ce ne saranno altre.
Lo dico subito: nella sua semplicità, Just One è una bomba. Non vuole innovare (come Nome in Codice), non vuole sfruttare strani gimmick (come When I Dream), ma vuole prendere una meccanica e un regolamento semplice (a tratti, per alcuni, addirittura banale) e rendere il tutto fruibile alla maggior parte delle persone.
Fatto provare a quattro gruppi di gioco, non ha mai deluso, e si è sempre optato all'unanimità per una seconda partita (e una terza, e una quarta...)!
Lo riacquisterò sicuramente da regalare a Natale!