Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
L'Isola di Fuoco
8/10 "Un sogno che si realizza"
Non ho mai avuto da bambino l'originale (per quanto lo desiderassi), l'ho solo provato recentemente da un amico.
Nel complesso risulta un gioco molto piacevole, con meccaniche un po più strutturate rispetto a quelle del suo predecessore (e questo é senza dubbio un pregio).
Da migliorare a mio giudizio ci sono i materiali (elicottero e fauci in cartone si potrebbero rovinare velocemente) ed anche le pedine non sono un granché (probabilmente hanno cercato di mantenere fede alle originali). La plancia é molto "morbida" forse per favorire le vibrazioni.
Carine tutte le nuove meccaniche di gioco che lo movimentato un bel po, anche se il regolamento su alcuni punti non é chiarissimo le prime volte che si legge.
Concludendo, a mio parere il gioco é promosso a pieni voti anche se si sarebbe potuto fare qualcosa di piú a livello di restyling
100 Bustine PYN 63,5x88
9/10 "Ottimo rapporto qualità/prezzo"
Non le consiglio per giochi dove le carte vengono mischiate spesso, come exploding kittens o throw throw burrito. Consigliate invece per giochi come everdell, fiabe di stoffa e dreamscape.
Back to the Future - Dice Through Time
5/10 "Gioco per famiglie, che però non diverte."
Gioco per famiglie, che però non diverte. Semplice a livello regolistico, è dominato dal lancio dei dadi. Serve a poco coordinarsi se i dadi non girano.
Può persino capitare di fare turni VUOTI, completamente. E' pensato male.
Peccato, occasione mancata. Statene alla larga, anche se siete fan del film.
Fallout Shelter
10/10 "Ottimo gioco e ottimo servizio di acquisto/consegna"
Gioco carino ed avvincente, offre un intrattenimento adeguato al costo e al target! E' un gioco leggero che fa trascorrere un ora divertente ma che non è "sciocco", ha bisogno di un minimo di ragionamento e di scelte strategiche.
Il servizio offerto da DD è stato ottimo, non solo ho preso il gioco con una bella offerta, ma la consegna è stata rapida e l'imballaggio era ottimo :)
Zuppa di Rane
8/10 "Echi inVersi"
Titolo valido per bambini ma molto coinvolgente anche per gli adulti.
Aspetti positivi: la collaborazione, la dinamicità e il CAOS!!!!
Rane che vanno dappertutto.
New York Zoo
10/10 "Ottimo gioco"
Gran bel gioco sia in due che più giocatori. Divertente e nello stesso tempo strategico. Lo Consiglio anche chi ha figli .
Era - Il Medioevo
10/10 "Un bel gioco... A un prezzo interessante"
Stavo puntando da un po' questo gioco, consigliata da amici che lo hanno e ci giocano con soddisfazione. Molto divertente, la meccanica è soddisfacente e le miniature degli edifici molto carine e ben fatte. Lo consiglio senza dubbio, a questo prezzo poi non serve neanche pensarci su!
Knock, Knock! Dungeon!
6/10 "gioco piacevole con alcune pecche, artwork riusciti"
Artwork ben riusciti, avrei preferito carte taglia normale, ma capisco la scelta dato che aiutano a ridurre lo spazio necessario (che può esser vasto considerato che è un gioco di carte). la meccanica è innovativa (almeno per le mie conoscenze), ma non ottimamente implementata. in modalità solitario, non è così sfidante una volta capito il trucco. proverò a rigiocarlo in gruppo
Castle Rooms
8/10 "ottimo filler veloce, divertente, ottimo artwork, materiali migliorabili"
Gioco semplice, adatto a tutti, buona introduzione ai GdT anche ai neofiti.
piacevole anche in 2 (preferisco lascire tutte le carte drago e cavaliere per aumentare l'interazione).
artwork fantastici a mio avviso, i più belli dei giochi che ho avuto tra le mani ultimamente.
unica pecca: materiali di scarsa qualità, accettabili solo considerato il prezzo.
carte delicate, scatola in cartoncino leggerissimo.
Florenza - X Anniversario
10/10 "Florenza my love "
Quanti giochi, italiani peraltro, vengono apprezzati tanto da venire, dopo dieci anni, ristampati? L'ho cercato per anni, finché eccolo qui.. Che spettacolo!