Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Zombicide - Prima edizione
7/10 "Zombicide"
Zombicide, un gioco uscito diversi anni fa e che con la sua grafica particolare e il suo modo facile di esser giocato continua a far parlare di sè.
Gioco di Zombie, dove si lanciano dadi e si affrontano a decine e decine di Zombie lavorando cooperativamente con la squadra per portare a termine la missione.
Semplice ed efficace, purtroppo è lascia la sensazione di una torta buonissima ma senza ciliegina.
Consigliato a chi ama la tematica Zombie e ama tirare i dadi
State alla larga dagli Abomini!!!
Mage Knight Edizione Inglese
9/10 "Bel gioco ma impegnativo"
Gioco per gamer non per neofiti, molto impegnativo, ma da molta soddisfazione. Ottimi componenti, ben fatti e permettono di entrare bene nell'ambientazione.
Set a Watch
9/10 "Gioco particolare"
Molto simile ai giochi di ruolo, si focalizza sul momento in cui ci si accampa e si mette la guardia per evitare che i nemici ci colgano di sorpresa. La componentistica è molto bella, anche solo per il fatto che la scatola si apre e crea il tabellone. Interessante il fatto che si unisca una meccanica da gestionale (piazzamento dadi) con l'avventura.
Dark Souls
5/10 "DarkSouls"
Purtroppo questo gioco non me la sento di consigliarlo, in quanto il prezzo è strettamente legato al marchio, si è voluta riproporre la difficoltà del videogame, che rende il gioco si difficile ma non gestibile, perchè legato alla fortuna e non alle proprie abilità. Le miniature sono di ottima fattura, come il resto della componentistica. Più godibile con delle house rules, non previste.
(il voto sarebbe 5.5)
L'Isola di Fuoco
8/10 "Un'esperienza tattile e un tuffo nel passato!"
Chi ha superato gli anta come me (da poco eh) non può non ricordarsi di questo capolavoro!
La nuova versione è molto evocativa, a livello 3D è migliorata e mi pare anche ingrandita rispetto alla versione originale, quindi va giocata in un tavolo di dimensioni decorose, anche per dare spazio e tridimensionalità al susseguirsi di turni, sfruttando così al meglio tutta la bellezza dell'isola vulcanica che emerge dall'oceano!
Il gioco in sé è semplice e divertente, forse apprezzato principalmente da giovani giocatori e da nostalgici come me!
Descent
8/10 "Descent"
Si tratta della seconda Edizione del gioco, che ha differenza della prima, riduce il contenuto, ma ne alza il livello qualitativo generale, partendo dalle miniature e dal regolamento. Il quale se come me non avete amato i lunghi setup della prima edizione e il numeroso tempo che portava via una partita, ora sicuramente risulterà più godibile e sopratutto più facile da intavolare. Per me è un 7.5 ma visto che non si può dare il mezzo voto mi sento di abbonare il 0.5
Zombicide - Invader
8/10 "Zombicide - Invader"
Dalle meccaniche del famosissimo Zombicide, con una ambientazione spaziale, ecco a voi Zombicide Invader! Un gioco consigliato, anche perchè a mio parere il migliore della serie, componentistica superba ma sopratutto con delle meccaniche che ora ritengo complete e che intrigano sempre di più.
Consigliato a tutti coloro che piace giocare con miniature e lanciare dadi.
Sconsigliato a chi non ama i dadi e non vuole abbandonare la tematica Zombie.
Il Segno degli Antichi - Potenze Invisibili
8/10 "Espansione interessante"
Questa espansione potenzia molto il mercato, aiuta parecchio a prendere carte e segnalini, ma li fa anche perdere, quindi in fondo vantaggi e svantaggi si compensano. La parte migliore di questa espansione sono le nuove carte dei miti che rendono il gioco decisamente più sfidante.
Escape - The Curse of the Temple
8/10 "Per chi ama il piazzamento di tessere e i dadi con le icone!"
Il gioco è molto immersivo! Esiste anche una colonna sonora (anche su youtube) con una voce che a un certo punto (con tono convincente) dice "ESCAPE!" piccolo dettaglio che a me piace molto!
Si deve scappare da questo tempio piazzando tessere fino a quando si raggiunge l'uscita e per avanzare di stanza in stanza si devono realizzare dei risultati con i dadi che hanno delle icone molto chiare e suggestive!
Dura anche meno di 30 minuti, cmq per le meccaniche di gioco è sempre diverso e molto coinvolgente!
Approaching Dawn - The Witching Hour - Telepathy-Apportation Promo
10/10 "Carta molto utile"
Carta molto utile perchè ha tanta magia bianca e unita alla magia bianca un abilità molto importante, poter discutere con i compagni cosa giocare. Bisogna solo sperare di pescarla spesso! :-)