Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Ta-Pum!
10/10 "In una scatola di carte.... "
Un collaborativo puro, dalla forte interazione. Probabilmente uno dei migliori sotto questo punto di vista. Ambientazione e meccaniche sentite e ben legate insieme. Punitivo, ma con il giusto gruppo la vittoria è una gran soddisfazione. In più illustrato completamente dal fumettista francese Tignous, allegerendo il tema della grande guerra. Consigliatissimo.
Bandido
7/10 "Fillerino"
Un filler tascabile, adatto a tutti, soprattutto per i più piccoli. Senza troppe pretese, con alea che difficilmente si può controllare, ma divertente, contenuto nelle regole e nella durata.
Crypt
10/10 "Rapido e interessante"
Comprato per l'offerta imperdibile, il gioco mi ha sorpreso. Disponibile anche la possibilità di partite in singolo, le regole creano scenari sempre nuovi e ingeressanti. Buon acquisto.
Barrage
10/10 "Meraviglioso"
Un piazzamento lavoratori dove il tempismo è tutto, stretto, intricato e mai banale, una meccanica particolare, certo da giocare con il gruppo adatto, in quanto non è semplice, ma è davvero in grado di regalare pressoché infinite serate di sfida.
Ottimo acquisto, consigliatissimo
Il Trono di Spade - Il Gioco da Tavolo - POD | Small Bundle
8/10 "Set di carte che aumentano gli scenari del Trono di Spade"
"Il Banchetto dei Corvi" e "La Danza dei Draghi" sono mazzi di carte che, abbinati al gioco base "Il Trono di Spade" e alla sua espansione "La Madre dei Draghi", fanno evolvere il setup iniziale seguendo la storia narrata nei libri. I territori di partenza, i personaggi sopravvissuti e gli obiettivi di ciascuna Casa variano quindi di conseguenza, permettendo anche partite più brevi rispetto allo scenario originale. Note essenziali: viene introdotta Casa Arryn (con un forte ascendente sulle dinamiche dei segnalini potere) e, combinando entrambi i set con le carte casa speciali dei Targaryen della "Madre dei Draghi", si può creare uno scenario globale ad uno stadio avanzato della storia raccontata nei libri della saga. I set sono agili (le regole sono spiegate direttamente sulle carte) e ritengo diano il massimo in partite con molti giocatori. Se siete appassionati del genere, sono un add-on molto interessante. Come sempre, la spedizione di Dungeondice è stata perfetta.
Iwari
7/10 "Ottimo filler"
Gioco dalle regole semplicissime ma affatto banale, la durata di una partita è contenuta, il che invoglia anche a giocarci più volte di seguito.Riuscire a dominare i vari territori, a breve e lungo termine, si presta a svariate strategie e colpi bassi per l'avversario.
Insomma un titolo che stimola e diverte, senza portare via troppo tempo.
Elastium
7/10 "Fillerino carino"
Un filler decisamente interessante e differente dai soliti.
Divertente e intrattiene a modo senza troppe pretese.
Forse non un "must have" ma sicuramente intrigante!
Glow
8/10 "Perdo ma mi piace"
La componente aleatoria data dai dadi è MOLTO alta, più di quello che sembrava dalla descrizione e dal tutorial.
La struttura di gioco è semplice, estrazione dal mazzo dei compagni disponibili quel turno, pesca in ordine di gioco, lancio dei dadi, risoluzione effetti delle carte, spostamento. Per un totale di 8 turni.
Rigiocabilità molto alta, grazie ai mazzi che non presentano sempre le stesse carte, diversi personaggi principali con effetti diversi e due mappe distinte con meccaniche differenti per il gioco.
Necessaria qualche partita di prova per comprendere al meglio come strutturare il proprio gioco e muoversi tra le varie proposte di compagni, percorsi della mappa, ecc.
8/10 (perché non si possono mettere mezzi voti con le stelline), è divertente, unisce meccaniche che apprezzo ma trovo che la possibilità di influenzare i dadi sia molto limitata e che se gli avversari decidono di mettersi contro di te non c'è nulla che tu possa fare per arginare la situazione.
Overall trovo che 7 non sarebbe un voto onesto, troppo basso e non meritato, mentre 8 pieno forse un po' troppo, ma non ho potuto ancora provare la versione 1vs1 né la seconda mappa, che aggiunge meccaniche un po' differenti.
Amul
7/10 "Un bel gioco."
Non si urla al capolavoro, d'accordo, ma il gioco è bello. Gira bene, è carino e si può giocare in 8 senza un downtown rilevante. Credo che il mancato successo possa essere stato dovuto alla mancanza di variabilità al setup tra le carte palazzo e bazar, ma questo può essere risolto se si gioca con 5+ giocatori. In 3... Ecco, forse non brilla.