- Prezzo scontato
Star Wars - Orlo Esterno
Di Tony Fanchi, Corey Konieczka- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Star Wars - Orlo Esterno
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 13239
- Età : 14
- Durata : 120-180
- Autore : Tony Fanchi, Corey Konieczka
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Elevata
- Giocatori : 1-4
- Illustratore : Mark Molnar, Mike Nash, Adam Burn, Rafał Hrynkiewicz, Nicholas Stohlman, David Kegg, Anthony Devine, Reiko Murakami, Magali Villeneuve, Lukasz Jaskolski, Francisco Rico Torres, Borja Pindado Arribas, Mariusz Gandzel, Ameen Naksewee, Antonio José Manzanedo, Yigit Koroglu, Ryan Valle, Colin Boyer, Zach Graves, Emilio Rodriguez, Stephen Somers, Adam Lane, David Auden Nash, Mark Bulahao, Audrey Hotte, Jonas Springborg, Jeff Lee Johnson, Alexandre Dainche, Toujer Moua, Alexandru Sabo, Joel Hustak, Darren Tan, Bernard Bittler, Aurore Folny, Jake Murray, Ben Zweifel, Jason Juta, Andreia Ugrai, Balaskas, Caitlin Ginther, Maciej Rebisz, Ignacio Bazán Lazcano, Sam Lamont, Jimmy Zhang, Tiziano Baracchi, Matt Bradbury, Marko Horvatin, Michael Silsby, J. B. Casacop
- Altri Editori : Hobby World, ADC Blackfire Entertainment, Galápagos Jogos, Delta Vision Publishing, Fantasy Flight Games, Edge Entertainment, Asmodee, Rebel Sp. z o.o.
- Categoria : Sci-Fi, Film e TV, Esplorazione, Esplorazione dello Spazio, Avventura
- Meccanica : Asimmetria tra Giocatori, Raccolta e Consegna, Lancio di Dadi, Plancia Modulare, Scambio
- Famiglia : Tematico, Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 7.7 / 10
Descrizione dettagliata di Star Wars - Orlo Esterno
In Star Wars - Orlo Esterno avrete l'occasione di vivere una serie di incredibili avventure nel celebre Orlo Esterno, una regione remota e senza leggi dell'universo di Star Wars. Questo luogo della Galassia lontana lontana più celebre di sempre è il posto ideale per contrabbandieri, mercenari e cacciatori di taglie che vogliano farsi un nome ed un bel gruzzoletto investendo su varie attività non del tutto lecite secondo i canoni dell'Impero Galattico.
A bordo della vostra navicella spaziale avrete l'occasione di compiere una serie di incarichi più o meno proficui che vi consentiranno di ottenere prestigio e crediti. Del primo potreste farne anche a meno, se non fosse che vi servirà per vincere la partita, mentre i secondi saranno fondamentali per arruolare nuovi membri della ciurma e migliorare la vostra bagn... ehm fuoriserie spaziale!
Fate attenzione alle fazioni in guerra nell'accanita Guerra Civile Galattica, le due fazioni potrebbero venire a conoscenza delle vostre gesta e magari fare un salto iperspaziale nell'Orlo Esterno per venirvi a salutare... in modo più o meno amichevole.
Star Wars - Orlo Esterno è un gioco da tavolo d'avventura edito da Asmodee Italia.
Recensioni e voti
Han Solo e la "Rotta di Kessel in meno di 12 parsec"!
I componenti e parti della grafica dell'outer rim e delle carte sono familiari a chi ha altri giochi della FF su Star Wars! E già qui parte il coinvolgimento!
Ci sono varie fazioni e molti personaggi celebri che si sfidano in una gara per la reputazione!
Quando ho visto Kessel sul mega arco che crea il tabellone mi sono quasi commosso...
Il tracker della tipologia di reputazione (buona o cattiva) per le fazioni rimanda molto ai pannelli di controllo della prima trilogia!
Un altro centro, un gioco perfetto per gli appassionati e per chi ama contrabbando, cacciatori di taglie e per chi entrerebbe in una canteen di Mos Eisley senza paura (ma con il blaster o la pistola a portata di mano)!!!
p.s. i parsec sono un'unità di lunghezza, non di tempo... ma questo già lo sapevate! Ciaoooo
Che sorpresa!
Konieczka ci ha abituati a giochi stupendi e questo Orlo Esterno non è da meno. Gioco di Pick&Delivery ben bilanciato veramente bello da giocare. Infinite possibilità di Vittoria attraverso consegna di taglie o uccisioni, consegna legali o illegali, lavori e combattimenti. Le taglie vanno cercate sui vari pianeti e le carte incontri lo rendono anche molto immersivo grazie al testo. Non so come spiegarvi ma riesce ad essere così immersivo da essere stupendo. Super approvato. Non so se andrà quasi a podio nella mia personale classifica. Speriamo in qualche espansione in futuro. Consigliatissimo!
Star wars non delude mai
Originale l ambientazione siamo infatti nell' orlo esterno zona poco raccomandabile. Ogni personaggio ha i propri obiettivi ma la partita risulta equilibrata tutti posso vincere.
Gioco che richiede un certo impegno ma dopo le prime partite anche il tempo della partita si accorcia. Il gioco è bello e inmateriali soddisfacenti belli i disegni delle carte e con meccaniche interessanti
Bomba!
Gioco stupendo, ti fa provare l'esperienza di uno essere uno smuggler alla grande.
Anche la versione in solitario si difende egregiamente
Lo consiglio.
Un buon centro di Fantasy Flight Games!
Giochi a tema star wars non ce ne sono tantissimi, e quelli che ci sono richiedono un investimento in tempo e soldi non indifferente. (basti pensare ad x-wing o imperial assault).
Orlo esterno si presenta come una bella alternativa a coloro che non vogliono rinunciare alla possibilità di immedesimarsi in Impero o Ribelli e di avere comunque un titolo dal gameplay avvincente!
Un po' macchinoso il setup che tuttavia viene ben specificato nel regolamento; regolamento che però, come in tanti giochi FFG, necessita di un'attenta lettura e magari una consultazione anche esterna (forum e quant'altro), perchè su qualche regola è un po' troppo blando.
Una volta preparato, il gioco si presenta davvero bene!
Consigliato!
titolo soddisfacente, ma migliorabile
Era tanto tempo che stavo aspettando l'occasione di acquistare questo titolo da aggiungere alla mia collezione e devo ammettere che la mia attesa è stata ripagata. Ho deciso di lasciarmi la sorpresa senza "spoilerarmi" alcunche sul gameplay ed è stata quindi una totale sorpresa. Iniziamo da ciò che ho amato: in quanto fan di star wars vedere nomi (sia di personaggi, che di pianeti, che di navi) noti mi ha emozionato, le dinamiche sono abbastanza fedeli a ciò che la sagaci ha abituato a vedere, ma ancor più divertente è l'ampia gamma di approcci al gioco con la combinazione personaggi e navi, ma anche con le diverse strategie che ogni giocatore può decidere di affrontare per lanciarsi verso la vittoria. Sarà possibile per il giocatore, vestire i panni di un contrabbandiere, svolgendo così lavori e consegne in giro per l'orlo esterno, oppure navigare come cacciatore di taglie e inseguire contatti per riscuotere ricompense combattendo con essi. Devo mio malgrado ammettere però, che mi aspettavo più interazione con i giocatori avversari, al momento ritengo che sia molto raro e alquanto difficile aver la possibilità di ostacolare gli avversari lanciati verso la vittoria, magari arriverà qualche espansione a bilanciare il tutto, ma ora come ora è una corsa, seppur divertente e variegata, a chi riesce a raggiungere prima l'obbiettivo.
Ambientazione inusuale in una galassia lontana lontana....
Diventa anche tu un furfante nell'Orlo Esterno! Ambientazione di Star wars riuscitissima, lontano dal cliché dell'Impero contro i Ribelli.
Gioco dal setup inusuale, ma con istruzioni ben scritte. Ci sono somiglianze con Western Legends, anche se naturalmente non siamo nel vecchio West. Nelle prime partite può risultare ostico capire cosa fare per massimizzare le azioni.
Il gioco prende un po' troppo spazio sul tavolo, ma la grafica appaga l'occhio. Possibili espansioni in vista?
Alla scoperta dell'oro esterno
Di questo gioco mi é piaciuto il tema non convenzionale di Star Wars. Infatti é ambientato nell orlo esterno ricco di bei personaggi e furfanti. Tante navi da acquistare e luoghi da esplorare con i personaggi di star wars. Bel gioco!