Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Here to Slay
9/10 "Here to slay: rapido e divertente"
Here to slay è un classico gioco di carte con carta leader, con le sue abilità speciali che ci avvantaggiano da alcuni punti di vista durante la partita. In stile "Bang!" per citarne uno un po' più famoso...
Il gioco di per se è semplice, per vincere ci sono 2 condizioni: uccidere 3 mostri, oppure completare il proprio party con tutte diverse le classi disponibili (come ogni party fantasy che si rispetti, con Mago, Guerriero, Bardo, ecc...).
Ci sono ovviamente carte che potenziano il proprio party o possono ostacolare gli avversari, anche giocabili non nel proprio turno, per rendere tutto più dinamico e avvincente.
Le partite sono abbastanza rapide una volta che si è capito il gioco, che non è complesso ed è veramente divertente. Consigliato!
Wild Space
9/10 "Wild Space: Semplice e divertente"
Il gioco consiste fondamentalmente nel creare il proprio equipaggio con le carte che abbiamo a disposizione, pescate casualmente o scelte (dall’ “ufficio di collocamento”).
Questa meccanica ci porterà ad effettuare diverse combinazioni con le varie tipologie di equipaggio…
Ci saranno ad esempio giocatori che punteranno a fare punti reclutando nel proprio equipaggio elementi della stessa specie e viceversa (si, i personaggi sono dei simpatici animali umanoidi), oppure alcuni recluteranno solo robot, ogni giocatore può giocarsela come gli pare insomma.
Il gioco di per se è abbastanza semplice, unica difficoltà che si potrebbe riscontrare è ricordare un po’ tutti i simboli cosa rappresentano sulle varie carte, e quindi capire bene quali combinazioni fare con le varie professioni, specie e missioni dei vari personaggi.
In generale veramente dinamico e divertente e alla fine della partita i giocatori saranno quasi sempre tutti vicini con i punti, quindi mi è sembrato anche abbasta equilibrato. Consigliato!
Unlock! Kids 1 - Detective Stories
10/10 "Difficili ma bellissime"
Sono molto simili ad Unlock! Adulti e le difficoltà sono tarate bene
Dungeons & Dragons - 12x Set Segnalini | Mythic Bundle
10/10 "Ottimi per chi è alle prime armi "
Facilita i neofili a giocare a dnd, fa capire le dinamiche di gioco
Ciarlatani di Quedlinburgo
10/10 "Perfetto"
Aperta la scatola mancavano dei componenti ma mi sono stati spediti molto velocemente.
Ottimo servizio clienti
Abbonamento VIP (3 Anni)
10/10 "Mario n.1"
Super-promo e super-assistenza per qualsiasi dubbio; rapidissimi ed efficientissimi. Mario davvero n.1
Oltre
10/10 "adatto a tutti"
Mi considero un giocatore navigato con anni di esperienza di diversi titoli sia GDT che GDR(master/player) sulle spalle e il gioco mi aveva incuriosito.
Prima di comprarlo mi sono visto diverse recensioni e il dubbio mi era rimasto se poteva piacermi o meno.. poi
Provato con un'amica totalmente nuova al mondo dei GDT e dei GDR e lo abbiamo trovato entrambi divertente e ben strutturato sia per la componentistica che per trama. Le regole sono di facile comprensione e sono snelle. La soglia di difficoltà è leggermente alta, il giusto da avere una sfida e al tempo stesso comunque la parte narrativa è divertente da leggere e crea atmosfera. Altamente consigliato per chi cerca un buon connubio tra gestionale, avventura a scelte multiple e trama.
Wingspan
9/10 "Capolavoro? Capolavoro!"
Lo ammetto, Wingspan l'ho sempre "snobbato" poiché il tema non era particolarmente nelle mie corde. Poi l'ho provato su BGA e ho guardato un paio di video e ho cambiato radicalmente idea.
Il gioco è stupendo sia nella sua meccanica che nei componenti: le carte sono robuste, i vassoi sono utilissimi e in generale si denota una grande cura in produzione.
Da avere.
Dune Imperium – Deluxe Upgrade Pack
8/10 "Anche l'occhio vuole la sua parte."
Che dire? La presenza sul tavolo delle miniature è decisamente più allettante rispetto ai cubetti di plastica, inoltre i box di storage sono comodissimi per riporre tutto ordinatamente, sia a livello di miniature che di componentistiche e carte del gioco base e dell'espansione Rise of IX. Sembra che comunque si riesca a ospitare anche tutto Immortality (probabilmente inserendo il mazzo per la modalità solitaria al di sotto dei ripiani), anche con carte imbustate (le PNY e le Sapphire sono perfette, so che con le bustine The Spice Must Flow si crea qualche problema di piegatura)
Molto bello il gettone primo giocatore in metallo e in generale tutto questo box è curato molto bene. Ottimo anche il vassoio che ospita le risorse e la possibilità di dividere i materiali e le carte di base per giocatore, al fine di agevolare i tempi di setup. Consigliato a chi ama molto questo gioco.
Star Realms - Universal Storage Box
8/10 "Un must-have? Probabilmente sì"
Questa storage box si presenta molto bene: cartoncino bello robusto, con tre scompartimenti adatti a ospitare sia le carte che eventuali play mat. Grazie ai cubetti in schiuma, è possibile suddividere ulteriormente gli scomparti, mente i divisori in plastica permettono di separare e tenere ordinati i vari mazzi (mercato, mazzi individuali, varie espansioni).
Inoltre, il box contiene alcune carte esclusive (ma solo in inglese).
Venendo al titolo: è un must-have? Se siete dei fanatici di Star Realms e avete i due pacchetti base + le espansioni (ad esempio tutte quelle arrivate in Italia), vi rimarrà tanto spazio (che potreste riempire con Frontiers e altri booster di espansione in inglese), anche per un tappetino.
Ancora meglio se lo prendete in sconto, dato che a prezzo pieno costa quanto un gioco da tavolo di media entità.