Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Carpe Diem
8/10 "Sulla scia dei classici Feld"
Acquistato perché dalle recensioni sembrava finalmente che Feld avesse sfornato un gioco solido come i suoi primi. Ed in effetti così è, mi h alasciato la voglia di rigiocarlo, peso medio che diverte mentre lo si gioca senza diventare un "brucia-cervelli". Questa edizione ha risolto i problemi di colore dei tasselli, gli errori sulle cornici e le plance asimmetriche.
Nemesis - Lockdown - Organizer Interno
10/10 "Organizer TOP"
Facile da assemblare e molto pratico, entra perfettamente nella scatola. Soddisfatto!!
Terraforming Mars - Ares Expedition - Carte Promo
10/10 "Ottimo compendio alle già numerose carte presenti nel gioco"
Le carte aggiuntive e le nuove corporazioni sono molto interessanti anche se forse su qualcuno c'è qualche errore di stampa
Here to Slay
9/10 "Here to slay: rapido e divertente"
Here to slay è un classico gioco di carte con carta leader, con le sue abilità speciali che ci avvantaggiano da alcuni punti di vista durante la partita. In stile "Bang!" per citarne uno un po' più famoso...
Il gioco di per se è semplice, per vincere ci sono 2 condizioni: uccidere 3 mostri, oppure completare il proprio party con tutte diverse le classi disponibili (come ogni party fantasy che si rispetti, con Mago, Guerriero, Bardo, ecc...).
Ci sono ovviamente carte che potenziano il proprio party o possono ostacolare gli avversari, anche giocabili non nel proprio turno, per rendere tutto più dinamico e avvincente.
Le partite sono abbastanza rapide una volta che si è capito il gioco, che non è complesso ed è veramente divertente. Consigliato!
Wild Space
9/10 "Wild Space: Semplice e divertente"
Il gioco consiste fondamentalmente nel creare il proprio equipaggio con le carte che abbiamo a disposizione, pescate casualmente o scelte (dall’ “ufficio di collocamento”).
Questa meccanica ci porterà ad effettuare diverse combinazioni con le varie tipologie di equipaggio…
Ci saranno ad esempio giocatori che punteranno a fare punti reclutando nel proprio equipaggio elementi della stessa specie e viceversa (si, i personaggi sono dei simpatici animali umanoidi), oppure alcuni recluteranno solo robot, ogni giocatore può giocarsela come gli pare insomma.
Il gioco di per se è abbastanza semplice, unica difficoltà che si potrebbe riscontrare è ricordare un po’ tutti i simboli cosa rappresentano sulle varie carte, e quindi capire bene quali combinazioni fare con le varie professioni, specie e missioni dei vari personaggi.
In generale veramente dinamico e divertente e alla fine della partita i giocatori saranno quasi sempre tutti vicini con i punti, quindi mi è sembrato anche abbasta equilibrato. Consigliato!
Unlock! Kids 1 - Detective Stories
10/10 "Difficili ma bellissime"
Sono molto simili ad Unlock! Adulti e le difficoltà sono tarate bene
Dungeons & Dragons - 12x Set Segnalini | Mythic Bundle
10/10 "Ottimi per chi è alle prime armi "
Facilita i neofili a giocare a dnd, fa capire le dinamiche di gioco
Ciarlatani di Quedlinburgo
10/10 "Perfetto"
Aperta la scatola mancavano dei componenti ma mi sono stati spediti molto velocemente.
Ottimo servizio clienti
Abbonamento VIP (3 Anni)
10/10 "Mario n.1"
Super-promo e super-assistenza per qualsiasi dubbio; rapidissimi ed efficientissimi. Mario davvero n.1
Oltre
10/10 "adatto a tutti"
Mi considero un giocatore navigato con anni di esperienza di diversi titoli sia GDT che GDR(master/player) sulle spalle e il gioco mi aveva incuriosito.
Prima di comprarlo mi sono visto diverse recensioni e il dubbio mi era rimasto se poteva piacermi o meno.. poi
Provato con un'amica totalmente nuova al mondo dei GDT e dei GDR e lo abbiamo trovato entrambi divertente e ben strutturato sia per la componentistica che per trama. Le regole sono di facile comprensione e sono snelle. La soglia di difficoltà è leggermente alta, il giusto da avere una sfida e al tempo stesso comunque la parte narrativa è divertente da leggere e crea atmosfera. Altamente consigliato per chi cerca un buon connubio tra gestionale, avventura a scelte multiple e trama.