Room 25
Di François Rouzé- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
Scheda di Room 25
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 3197
- Età : 13
- Durata : 30
- Autore : François Rouzé
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Scarsa
- Giocatori : 1-6
- Illustratore : Camille Durand-Kriegel, François Rouzé, Daniel Balage
- Altri Editori : Matagot, Conclave Editora, Rebel Sp. z o.o., Asterion Press, Hobby Japan, Pegasus Spiele, Asmodee, Kaissa Chess & Games
- Meccanica : Memoria, Plancia Modulare, Sequenza di Azioni, Gioco a Squadre, Eliminazione Giocatore, Traditore, Movimento su Griglia, Gioco Cooperativo, Azioni Simultanee, Programmazione del Movimento
- Dice Rating : 6.7 / 10
Descrizione dettagliata di Room 25
Room 25 è un gioco in cui impersonerete i protagonisti di un gioco al massacro, rinchiusi in un labirinto a cubi modulari, sarete costretti ad esplorarlo per tentare la fuga. Il problema è che molti dei cubi contengono trappole mortali e che alcuni di voi sono dei traditori... per cui dovrete cooperare sì, ma con chi?
Di turno in turno avrete poche azioni per riuscire a trovare la Room 25 e spostarvi al di fuori del labirinto e se al termine del tempo non ce l'avrete fatta, a vincere saranno le guardie travestite anch'esse da vittime, che per tutta la partita avranno tramato alle vostre spalle... Ovviamente le guardie hanno anche un'altra opzione di vittoria, uccidere le vittime prima che scappino...
In questa seconda edizione del gioco le 6 miniature sono più dettagliati ed in colori diversi con illustrazioni sulle plance decisamente più accattivanti.
Room 25 è un gioco da tavolo d'avventura edito da Asmodee Italia.
Prodotti correlati a Room 25
Recensioni e voti
Sei poveri giocatori cercheran
Sei poveri giocatori cercheranno di scappare da una mappa composta da 25 stanze (inizialmente capovolte per non capire la dislocazione) ognuna con effetti speciali (e spesso spiacevoli) al fine di trovare la Room 25 e uscirne illesi.
Gioco divertente ma che ha bisogno di riflessione e strategia per essere vinto. La mappa delle stanze si compone di volta in volta rendendo il gioco ogni volta differente.
Gioco godibile in 5 versioni (collaborativo puro, con traditore, a squadre, solitario, totalmente competitivo), ancora più longevo e divertente se abbinato alla sua espansione (che introduce nuove stanze, due giocatori in più e nuove regole). L'interazione tra giocatori è alta e a volte (e se piace) cattiva (quanta soddisfazione spingere l'avversario in una stanza mortale!). Molto divertente la versione "collaborativo con traditore".
Consigliato.
Room25
Room5, gioco tratto dalla serie "the cube", gioco da 1-6 (esatto da 1 a 6 giocatori), solitario, cooperativo e a ruoli. Ci ritroveremo in questo complesso composto da 25 stanze e con una sola uscita, la maggior parte delle stanze sono mortali o rendono più difficile l'esplorazione.
Si può giocare in collaborazione con gli altri giocatori o da soli per uscirne vivi. Ho ancor più divertente è la modalità a ruoli, dove ognuno riceve un ruolo (il fuggitivo o il carceriere), lo scopo del primo sarà scappare con tutti i compagni, quello del secondo impedire che riescano a farlo.
Essendo i ruoli segreti e a volte il carceriere non è detto che sia presente (in base al n. dei giocatori) rende il gioco ancora più avvincente. Le regole sono semplici come le azioni: spiare una stanza vicina adiacente, muoversi nella stanza, spingere, o traslare (ovvero spostare le tessere ortogonalmente con l'intenzione di smistare le stanze del complesso).
Una partita impiega dai 30 ai 60 min, in base ai giocatori, se si tratta della prima partita, e sul quanto ci si sofferma a sottolineare una situazione drastica capitata all'improvviso (a mio parere una delle parti più belle del gioco).
Consigliatissimo anche come introduttivo .
Gioco bello e semplice
Non è sicuramente il gioco del secolo ma devo dire che è molto piacevole, bello , veloce e semplice. Una mezz'ora di divertimento ed anche un po'di tensione. Divertente in 2 giocatori ed anche in 6. Per divertirsi veramente bisogna essere spietati!!!
Consegna perfetta, scatola perfetta.
Bello e veloce
Un ottimo gioco di esplorazione non particolarmente impegnativo ma che sa regalare ottimi momenti attorno al tavolo. Io mi sono sempre divertito.
Per tutti
Trova la stanza numero 25!
Siccome adoro i giochi con tessere (e con tessere nascoste) ho acquistato questo gioco e ne sono felice!
In sé è un gioco abbastanza tranquillo, le miniature non sono incredibili, ma il gameplay non è sulle miniature come altri giochi, è sulla ricerca della famosa stanza 25!
La grafica dei tabelloni/tabelloncini è carina, i turni di gioco sono abbastanza fluidi dopo aver preso il ritmo!
(Certe meccaniche mi ricordano un po' NagaRaja, anche se i giochi sono molto diversi)
Non un "giocone", ma comunque
Non un "giocone", ma comunque interessante per chi vuole qualcosa di semplice e relativamente veloce, dotato di un po' di imprevedibilità e sana dose di bastardaggine nelle modalità Sospetto, Competizione o Squadra. Unico vero limite, se uno dei giocatori ha molta sfortuna, può ritrovarsi eliminato dal gioco nei primissimi turni, rischiando di fare soltanto da spettatore mentre gli altri amici continuano a giocare per un'altra mezzoretta.
Ne resterà soltanto uno
Un classico gioco al massacro dove saremo rinchiusi un una sorta di labirinto pieno di trappole mortali. Il nostro scopo sarà sopravvivere e riuscire a scappare dalla stanza.