Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti
























Couleurs de Paris
- Categoria: Giochi da Tavolo › Gestionali
- Editore: GateOnGames
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
Scheda di Couleurs de Paris
Couleurs de Paris di GateOnGames è un fantastico gioco da tavolo della categoria gestionali. Ideato da Nicolas De Oliveira e disponibile nel nostro catalogo in italiano, è giocabile in 2-4 giocatori. La durata di una partita è di circa 40-60 minuti. Si raccomanda per giocatori da tavolo di almeno 10 anni. Scopri ulteriori informazioni e approfondimenti su questo gioco da tavolo italiano scorrendo la pagina. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Leggi con attenzione tutte le informazioni riportate in questa scheda di questo gioco da tavolo prima di procedere con il tuo acquisto. Se vuoi comprare questo gioco, inseriscilo nel carrello e procedi all'acquisto di Couleurs de Paris.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Home › Giochi da Tavolo Gestionali
- Editore: GateOnGames
- Riferimento: 12791
- Età: 10
- Durata: 40-60
- Autore: Nicolas De Oliveira
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
- Giocatori: 2-4
- Illustratore: Fabrice Weiss
- Altri Editori: Keep Exploring Games, Buró, Super Meeple, Czacha Games, Hobby Game Mall
- Meccanica: Asimmetria tra Giocatori, Collezione Set, Piazzamento Lavoratori, Card Drafting
- Famiglia: Strategia, Gioco da Tavolo
- Dice Rating: 7.3 / 10
Descrizione dettagliata di Couleurs de Paris
Couleurs de Paris vi trascinerà a Montmartre, la collina di Parigi sulla cui cima spicca la Basilica del Sacro Cuore, centro vitale della bohémien parigina durante la Belle Époque agli inizi del Novecento. Un gruppo di artisti di grande fama si è appena riunito in questo suggestivo luogo dandosi appuntamento in un laboratorio artistico per partecipare ad una competizione decisamente informale, la Bateau Lavoir.
Couleurs de Paris vi permetterà di vestire i panni di un grande maestro del tempo, con l'obiettivo di utilizzare la propria abilità per dipingere alcune opere in grado di lasciare il segno nella storia dell'arte. Durante il vostro turno dovrete utilizzare i vostri collaboratori per ottenere i colori primari ed eventualmente mescolarli per ottenere anche i secondari, oltre a posizionarli sui vari dipinti che vi consentiranno di racimolare preziosi punti vittoria. La selezione delle azioni in questo brillante gioco è legata ad una ruota al centro del tavolo che turno dopo turno cambierà le azioni disponibili al tavolo, disattivandone alcune ed ampliando la possibilità di scelta per altre.
Una buona dose di pianificazione del lavoro e soprattutto la capacità di intuire la tempistica giusta per il posizionamento dei collaboratori sulle varie azioni sono la chiave della vittoria in questo variopinto gioiello gestionale. Alcune azioni vi permetteranno di ampliare l'effiacacia delle vostre azioni, mentre altre potranno influenzare lo scandire della ruota delle azioni, ma fate attenzione anche a quale collaboratore lasciare su di essa di turno in turno, in modo da riservare un'azione estremamente preziosa nei turni successivi!
Couleurs de Paris è un gioco da tavolo gestionale edito da GateOnGames.
Prodotti correlati a Couleurs de Paris
Recensioni e voti di "Couleurs de Paris" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!8/10 "Ottimo titolo!"
Il gioco si presenta veramente bene,un bellissimo colpo d'occhio appena apparecchiato sulla vostra tavola...i materiali sono di un ottima manifattura.il gioco è adatto a tutta la famiglia per la sua semplicità delle azioni e per la sua rapidità di comprensione,ho giocato sia con ragazzini e sia con persone adulte è sono rimasti tutti colpiti dal gioco e dai bellissimi materiali!la longevità del gioco è abbastanza lunga ,nella scatola infatti ci sono espansioni per un infinità di partite sempre diverse.lo consiglio vivamente!
7/10 "Niente di nuovo"
Niente di epocale, ma davvero un bel gioco. Un piazzamento lavoratori dal sapore molto classico, morbido ed elegante, nonostante l'interazione indiretta molto pesante. Un gioiellino di design, senza nulla in più e nulla in meno. Ed è pure un gioco molto teso, perché il fatto che una delle condizioni per la fine della partita è che un giocatore abbia completato due quadri fa sì che alcuni giocatori resteranno con almeno un dipinto incompleto (è la cosa che si teme di più in tutto il gioco), con un botto di energie sprecate inutilmente. Niente male la tecnica sorniona di fregarsene dei quadri per realizzare tempere di colore nero.
Due soli dubbi. Le tre scale da upgradare mi sono sembrate estremamente lunghe. C'è qualcuno che è mai arrivato alla fine di una? Altra cosa: l'abbiamo giocato coi personaggi asimmetrici (peccato che tre abbiano lo stesso potere, cambiando solo il colore) che fosse per me metterei in tutti i giochi, ma non con le carte bonus, che ad occhio mi sono sembrate sottopotenziate per quanto costano, oltre che rendere il gioco meno elegante. Si capisce che sono state messe perché l'azione d'acquisto dei quadri quasi non si usa dopo i primi turni e per rendere più attraenti i cubetti bianchi.
Comunque un gioco che consiglio. Veramente piacevole e che ti lascia un bel retrogusto e la voglia di riprovarlo.
7/10 "Innovativo piazzamento lavoratori"
Avevo questo gioco nel mirino da un po’ di tempo. Poi, spinto anche dalla mia ragazza, l’ho provato e acquistato subito. Originalissimo piazzamento lavoratori con plancia girevole. Bisogna pianificare bene il piazzamento pensando anche a medio (ma anche lungo termine). Raccogliere i colori non è così semplice e spesso ci si trova ad accumulare più colori di altri e restare a secco nel momento in cui serve più colore. L’interazione tra i giocatori c’è e si sente: a volte può diventare davvero cattiva! I materiali sono ottimi. Nella sua semplicità di meccaniche si è rivelato un fantastico gioco di peso medio-leggero che lascia sempre soddisfatti (almeno quando vinci, eheh!). Molto contento!
8/10 "un buon gestionale adatto a tutti"
Una piacevole sorpresa questo gioco di piazzamento lavoratori. Le meccaniche sono abbastanza semplici da apprendere tanto che dopo un paio di round si ha già la padronanza delle regole e ci si può tuffare nella godibilità di questo gioco con una buona dose d'interazione trà i giocatori.
I materiali del gioco sono molto belli.
Consiglio già dalla prima partita di giocarlo con le due varianti: quella con i pittori e le carte bonus che a mio parere arricchiscono l'esperienza di questo gioco adatto anche a neofiti
8/10 "Colori brillanti"
Un buon peso leggero per scaldare i motori di una serata ludica, un piacevole introduttivo per far appassionare i neofiti, un gioco per la famiglia che non vuole o non può passare 3 ore al tavolo.
I materiali sono molto belli, le meccaniche sono un buon mix di cose conosciute, come il classico piazzamento lavoratori, la ruota che gira e varia le azioni disponibili, l'avanzamento nei tracciati per rendere più efficienti le azioni e soprattutto le carte obiettivo che regalano alcuni capolavori della pittura impressionista e danno i punti vittoria.
Efficace anche l'asimmetria fornita dai pittori famosi ispiratori degli allievi in gara. Meglio lasciarsi ispirare da Van Gogh, Monet o Gauguin?
Insomma un insieme piacevole destinato a chi cerca colore (!) e leggerezza senza eccessive paralisi da analisi. Per questo target davvero un buon titolo.