Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Warpaints - Bright Gold (18ml)
10/10 "Perfetto"
Ottima pittura metallica. Il colore è molto coprente e basta una passata per ottenere un grande effetto.
It's a Wonderful World
10/10 "Facile, Veloce, Divertente"
un gioco che va bene per quasi tutti, arte top, strategia top
Wyrmspan
7/10 "Bello ma mi aspettavo meglio. "
Allora, il gioco mi è piaciuto, ma probabilmente è per il fatto che ho vinto un po' di partite.
Rispetto a wingspan (e la comparazione in questa recensione è dovuta, poiché sulla stessa scatola c'è scritto a caratteri cubitali "basato su wingspan") il gioco è molto più dinamico e permette molte più combo.
Proprio queste combo a me fanno pensare molto a yugi o a magic (es: gioco una grotta che mi permette di attirare un drago pagandolo meno, il quale mi permette a sua volta di giocare un drago direttamente dalla plancia "aggratis", il quale mi fa fare un sacco di punti.
Questo tipo di combinazioni sono fighissime se sei tu a farle, ma se è un altro giocatore che le fa e tu non hai la possibilità di fare altrettanto, sei destinato a rimanere indietro.
Rispetto a wingspan va molto più a fortuna (poi magari nelle partite che ho fatto, io ho giocato bene e gli altri no, però la sensazione è stata di un gioco molto più basato sulla mano fortunata).
Nota molto negativa per i draghi.
Wingspan era un capolavoro di classificazione ornitologica. Per wyrmspan mi aspettavo di vedere draghi tratti dalle diverse mitologie (e/o citazioni di libri, film o altri giochi famosi. Ce ne sono migliaia!) Invece sono tutti inventati di sana pianta, senza nemmeno molta fantasia (non mi sto riferendo alle illustrazioni. Intendo dire nomi e tipologie di draghi) Questo mi dispiace molto.
La grafica è comunque molto bella. I componenti della scatola sono molto belli (anche se le uova potevano essere meglio). Ecco, la scatola invece non ha assolutamente niente per organizzare e ritirare i componenti in modo ordinato, solo dei sacchetti di plastica. Almeno per le carte avreste potuto prevedere uno scompartimento in plastica o cartone (perché le carte si rovinano!)
Sinceramente, con tutto l'hype che c'è stato per questo gioco, me lo aspettavo un po' meglio.
(la recensione per me è 6 e mezzo. Posso solo mettere stelle intere, quindi ho deciso di arrotondare per difetto, per spronarvi a fare meglio. Magari può migliorare con una espansione)
È bello! Mi piace, ma wingspan, per me, è molto meglio.
Code - Decifra il Codice!
6/10 "Per cambiare"
Diciamo un “UNO” diverso dal solito, con un paio di cose differenti
Aeon's End | Medium Bundle
8/10 "Bellissimo, nonostante non sia il mio genere. "
Allora, premetto che solitamente i giochi cooperativi non mi piacciono. Questo fa eccezione. Mi piace davvero molto!
Non è esente da difetti, comunque.
Ho scoperto questo gioco ad una fiera, e dopo averlo provato l'ho acquistato.
Una cosa che non mi piace dei giochi cooperativi è perdere fin dalla prima partita. I battesimi del fuoco davvero li odio. Questo gioco invece è stato accessibile. Il set up della prima partita ti aiuta a prendere confidenza con il gioco, anche se in due risulta un po' frustrante. Secondo me il gioco gira bene in 3 o 4 giocatori (in 2 è molto difficile perché anche se hai il doppio dei turni, la vita dei personaggi è sempre quella. Puoi aumentarla un po' abbassando la difficoltà ma mi sembra frustrante).
Se giocate in due vi consiglio di usare due personaggi a testa. In questo modo la sfida è più accessibile.
Parlo ovviamente da neofita di questo genere, che solitamente detesto. La possibilità di regolare la difficoltà e il livello di sfida crescente è il punto forte che mi ha fatto apprezzare il gioco.
Nota negativa, i turni casuali. Il fattore sorpresa mi piace quando non si esagera, e il fatto che la nemesi possa fare 4 turni di fila è una esagerazione che non mi piace.
Cryptid
8/10 "Bellissimo ma divisorio"
GIoco di deduzione che permette di prendere appunti e suggerisce anche come farlo. Per gusti personali mi appassiona molto, ma crea una forte disparità tra i giocatori "nerd" e "over-thinker" rispetto a chi vuole godersi il gioco con leggerezza che salvo tentare la sorte difficilmente riuscirà a vincere la partita, in particolar modo nella modalità difficile. Un 8 meritato, serve però a mio avviso trovare un gruppo omogeneo per giocarci.
6…Le Prendi!
8/10 "Party game rapido e apprezzato da tutti"
Ottimo party game che tiene fino a 10 giocatori.
Gioco adatto a tutti. Uno o due giri di prova sono il modo migliore per spiegare il gioco, che "a voce" può sembrare più complesso di quanto in realtà non sia.
In una partita secca la fortuna può prevalere sulla strategia ma sommando le penalità di più partite fino a quanto qualcuno non raggiunge un limite pre-fissato, normalmente prevarrà l'approccio strategico.
Discreto livello di interazione e di suspance che tiene sempre tutti coinvolti e riduce a zero il downtime.
Consigliatissimo
Quickshot
7/10 "Gira meglio in tanti"
Gioco rapido e valido filler. Carte da 1 a 8, tutte in N copie.
Il gioca si sviluppa in 4 mani in cui tutti giocano una carta coperta, ad eccezione del vincitore del turno precedente che gioca, prima degli altri, una carta scoperta. Tutte le carte sono rivelate e risolte dalla più bassa alla più alta, ad eccezione di quelle doppie.
In pochi (3/4) non rende a mio avviso bene. La probabilità che due carte siano uguali è bassa e di conseguenza anche gli effetti delle carte che impattano i giocatori che hanno giocato la medesima carta non hanno quasi mai utilità.
Di buono c'è sicuramente la rapidità e, in tanti, una buona dose di strategia legata all'analisi delle carte già giocate. Di negativo, oltre a quanto sopra, la scelta di una scatola così grande quando un mazzo di carte stile Sherlock o Pocket Detective sarebbe stato sufficiente.
Complessivamente promosso
Senjutsu - Battaglia per il Giappone
10/10 "Favoloso!"
L'ho aspettato non essendo riuscito a fare i kickstarter (e me ne sono un po' pentito), ma l'attesa non ha disatteso le aspettative: ottima gestione dei mazzi dei vari combattenti, non c'è mai una partita uguale a quell'altra e la sensazione del combattimento è resa in modo superbo. La campagna in solitario è veramente notevole!
Shadows of Brimstone - Other Worlds - Trederra
9/10 "Un'otherworld bello e difficile"
Se siete appassionati della serie legata a Shadows of Brimstone, questa espansione deluxe è un ottima aggiunta: Trederra ha meccaniche di gioco molto interessanti che aggiungono profondità alle partite e vi assicuro che vedere un cowboy e un indiano fronteggiare un Trederran fa sempre un certo effetto! Consigliatissimo