Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Room 25
10/10 "Sei poveri giocatori cercheran"
Sei poveri giocatori cercheranno di scappare da una mappa composta da 25 stanze (inizialmente capovolte per non capire la dislocazione) ognuna con effetti speciali (e spesso spiacevoli) al fine di trovare la Room 25 e uscirne illesi.
Gioco divertente ma che ha bisogno di riflessione e strategia per essere vinto. La mappa delle stanze si compone di volta in volta rendendo il gioco ogni volta differente.
Gioco godibile in 5 versioni (collaborativo puro, con traditore, a squadre, solitario, totalmente competitivo), ancora più longevo e divertente se abbinato alla sua espansione (che introduce nuove stanze, due giocatori in più e nuove regole). L'interazione tra giocatori è alta e a volte (e se piace) cattiva (quanta soddisfazione spingere l'avversario in una stanza mortale!). Molto divertente la versione "collaborativo con traditore".
Consigliato.
Progetto Gaia
10/10 "Se avete Terra Mystica sapete "
Se avete Terra Mystica sapete di cosa stiamo parlando. Personalmente ritengo un'evoluzione del precedente titolo quindi migliorata in tutti gli elementi sopratutto nell'idea della plancia tecnologie (al posto dei culti di TM). Bella anche la versione in solitario, con un automa ben creato. Il setup è ancor più variabile rispetto al gioco precedente.
Leaving Earth
10/10 "Gioco ottimamente ambientato, "
Gioco ottimamente ambientato, bello anche in solitario. E' arduo però da spiegare e da comprendere, necessità di diverse partite per assimilarlo.
Signorie
8/10 "Bel gioco di gestione dadi, mo"
Bel gioco di gestione dadi, molto combattuto e abbastanza semplice da spiegare. Manca un po' la meccanica di miglioramento di motore produttivo ma le scelte e le strategie sono varie e diverse.
Star Wars Assalto Imperiale
10/10 "Se non amate StarWars giocatec"
Se non amate StarWars giocateci lo stesso! :)
Photosynthesis
4/10 "L'ho fatto provare a dei "nove"
L'ho fatto provare a dei "novellini" e non lo hanno affatto trovato pesante. Secondo me, dovresti inquadrarlo di più in quei giochi a cui "puoi fare giocare i novellini, senza però annoiarti te che sei esperto".
Clank!
10/10 "Quattro ladri si vogliono sfid"
Quattro ladri si vogliono sfidare. Obiettivo? Entrare nel Dungeon, rubare un artefatto al Drago e scappare illesi.
Bel gioco di deck building con movimento fisico su plancia. Il clank (cioè fare rumore e quindi la possibilità di essere attaccati dal drago) è l'aspetto più divertente. Gioco facile da imparare, relativamente veloce da intavolare (max 1 ora per la partita) e divertente sia nell'interazione tra giocatori (anche se indiretta) sia nelle dinamiche.
Belli i materiali.
Stay Away! - Revised Edition
10/10 "La Cosa è tra di voi e vi sta"
La Cosa è tra di voi e vi sta cercando.
Gioco di carte fino a 12 giocatori, semplice da spiegare e ancora più semplice da giocare. Il gioco vi calerà in un gruppo di esploratori tra cui si è insinuata la Cosa. L'obiettivo delle Cosa è infettare tutti gli esploratori che invece dovranno trovare e uccidere la bestia. Attenzione però: chi viene infettato passa dall'altro lato della barricata e collaborerà con la Cosa... il tuo vicino di sedia sarà un amico o un nemico?
Gioco leggero, consigliato.
Not Alone
8/10 "Il gioco funziona, regole semp"
Il gioco funziona, regole semplici, buona profondità. Appagante!
La Lepre e la Tartaruga
8/10 "Il più carino della serie del"
Il più carino della serie delle favole: è una corsa tra un lupo, una volpe una pecora una tartaruga ed una lepre. Saranno i giocatori con le loro carte a muovere i vari personaggi e ogni personaggio ha un sistema diverso di movimento. Vince chi scommette sul vincitore