Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Bustine Chimera Mayday 100 (57,5x89)
4/10 "Cattiva scelta"
Qualità non all'altezza, rovinate dopo pochi utilizzi, rapporto con il prezzo per nientr conveniente rispetto ad altri marchi.
Bustine Sails of Glory Mayday 100 (50x75)
4/10 "Deludenti"
Mayday è a volte presentata come la principale casa sul mercato ma la mia esperienza è stata abbastanza deludente. Rapporto qualità prezzo non proprio all'altezza a confronto di altre. Queste nello specifico utilizzate per Through the Ages, dopo pochi giorni già completamente rovinate e difficili da mischiare, con poco utilizzo.
Scythe - Promo Kit 2
10/10 "Non potrete farne a meno"
Nuovo pacco di incontri, non tantissimi in questo caso, ma molto interessanti e abbastanza diversi dal solito.
Scythe - Promo Kit
10/10 "Nuove terre da esplorare"
Scythe è un gioco che dà la sensazione di non bastare mai, e per questo lo si consuma partita dopo partita. L'aggiunta di queste nuove carte incontro, obiettivo e fabbrica aggiunge un po' di brio e sembra definire con altri tasselli quella che è l'ambientazione un po' fosca del mondo creato da Stegmayer
Arkham Horror - Seconda Edizione - Il Re in Giallo
10/10 "Il teatro dell'orrore"
Questa mini-espansione diventa pressoché necessaria una volta provata, anche perché difficilmente sarete in grado di separare le nuove carte dalle vecchie una volta inserite nei deck base. Aggiunge una buona dose di variabilità nella pesca dei miti e introduce nuove meccaniche che spezzano la ripetitività che un po' pesa nel gioco base, alla lunga.
L'Oracolo di Delphi
6/10 "Una corsa alla Feld"
L'Oracolo di Delphi sembra un po' un esperimento provato da Feld nel proporre un obiettivo diverso dal suo solito ma utilizzando le sue classiche meccaniche di gestione dei dadi. Si sentono la sua mano e le "ristrettezze" di un titolo classico german in quella che è fondamentalmente una corsa agli obiettivi, il che funziona, ma alcuni dettagli lasciano l'amaro in bocca. Da provare, nonostante tutto.
Nome in Codice
10/10 "Il gioco di deduzione parole."
Nome in Codice prende un'idea più che "banale" e la trasforma in una competizione a squadre molto funzionale e adatta a tutte le esperienze. Lo porterete con voi come fosse la patente di guida o la carta d'identità, non potrete farne a meno soprattutto in serate di gioco un po' più affollate.
Blood Rage - Espansione 5° Giocatore
8/10 "Scalabilità buona"
Con il quinto giocatore la plancia di BR diventa senza dubbio più affollata, ci si intralcia molto di più e il draft è meno gestibile, però forse è proprio questo il vantaggio, e cioè permettere di meno la realizzazione di certe combo di per sé un po' eccessive (leggasi Loki).
Blood Rage
8/10 "Attenti al bilanciamento!"
Un buon area-control, con tutte le interazioni aggressive che ne derivano, funziona anche per neofiti ma occhio perché profondità strategica dopo alcune partite può un po' lasciare a desiderare, con qualche problema di bilanciamento e combo che favoriscono il gioco di chi "perde", snaturando eccessivamente l'esperienza. Caciarone il giusto, per tutti.
Spirits of the Forest
8/10 "buon party game"
Gioco piacevole, rapido, semplice da imparare e contemporaneamente con un certo spessore tattico.