Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Wendake - New Allies
8/10 "Gradevole espansione."
Aggiunge dei meccanismi che pur mantenendo l'eleganza del gioco base lo rendono più vario e strategico e finalmente gli europei hanno un ruolo molto più importante.
Pandemic - La Caduta di Roma
10/10 "Ottima variante sul tema"
Ottima versione del classico Pandemic. Alcune variazioni di regole e un'ambientazione particolare molto affascinante lo rendono davvero interessante da intavolare.
Dungeons & Dragons - Starter Set
10/10 "Dungeon & Dragon non muore mai!"
La quinta edizione si è dimostrata all'altezza delle aspettative; la giocabilità è migliorata, eliminando gran parte di regole e cavilli superflui che rendevano il gioco ostico per chi si affacciava al mondo di D&D, tutto questo ha snellito il regolamento, lasciando comunque inalterato lo spirito di D&D relativo alla creazione e personalizzazione del proprio eroe. il set introduttivo include tutto ciò di cui hai bisogno per giocare una epica avventura nel mondo di D&D; il passo successivo è l'acquisto dei manuali base per ampliare le regole e immergersi completamente nel mondo del Fantasy con la F maiuscola
Spirits of the Forest
10/10 "Bel gioco "
Gioco semplice da spiegare,set up velocissimo e una grafica meravigliosa!
Indian Summer
10/10 "Un momento di relax"
Questo gioco è a mio avviso uno dei migliori puzzle per trascorrere un po' di tempo in relax. Semplice, veloce e con quel pizzico di tensione per riuscire a terminare prima degli avversari. Consigliato agli amanti di Tetris!
Deckscape - L'Ora del Test
10/10 "Escape room in scatola"
la versione in scatola di un escape room, si presenta facile da trasportare, in quanto di piccole dimensioni, in caso volete passare un oretta ( anche un oretta e mezza se non vi aiutate troppo con gli indizi) durante una vacanza, non richiede app, come unlock. Il gioco è fatto bene, di fatti verrebbe quasi la tentazione di fare un altra partita appena finito, peccato per il fatto che sia giocabile una volta sola, in quanto dopo si conoscano già le soluzioni, ma d'altronde visto il piccolo prezzo ci si può buttare su uno degli altri della stessa serie.
Eldritch Horror - Strane Rovine
10/10 "Da avere."
Eldritch Horror è uno di quei giochi che se giocati molto si presta senza ombra di dubbio molto bene alla logica delle espansioni. Le espansioni "Montagne della Follia" e "Ombra delle Piramidi" sono ottime sia a livello di aggiunte che di storia, questa più piccola offre un perfetto inizio se si è preso il gioco base e lo si vuole espandere per vedere come varia il gioco senza spendere subito più di tanto per le altre 2 espansioni più grandi...Che dire? Aggiunge varietà ad un gioco già ottimo di partenza, quindi la cosa è solo che positiva, non ho provato ancora tutti i personaggi dell'espansione (ce ne sono 4) ma sembrano tutti ottimi personaggi con abilità valide...Promossa.
Bustine Card Game Mayday 100 (63,5x88)
6/10 "Oneste"
Buste senza infamia e senza lode...Buon rapporto qualità-prezzo.
Vast - Le Caverne di Cristallo
6/10 "Bello, ma..."
Ottimo gioco, bellissima asimmetria, originali i personaggi Goblin e Caverna così come le loro meccaniche, meno originali la Cavaliera ed il Ladro che purtroppo sono i classici pg di un gioco da tavolo di ruolo a stampo fantasy, il Drago invece è una piacevole via di mezzo.
Le noti dolenti a mio avviso sono :
- Dipendenza serrata al numero di giocatori : Vast va giocato in 4/5 giocatori punto...Il gioco da diverse varianti per giocare in un qualsiasi numero di giocatori con una qualsiasi conformazione di personaggi, ma il gioco non brilla, anzi, certe combinazioni risultano sbilanciate e certe altre annoiano e senza il giocatore Caverna Vast scopre il fianco a strategie poco simpatiche dei giocatori in netto svantaggio che sanno palesemente di non poter mai vincere la partita e quindi possono far perdere tutti quanti ;
- Come detto nel punto precedente, il gioco si presta a "colpi bassi" di giocatori che al loro netto svantaggio possono letteralmente mandare a monte la partita di un giocatore a scelta, nonostante la cosa non li porti comunque alla vittoria, solo per il gusto di farlo...In questa maniera il gioco può creare giocate sporche che rispecchiano simpatie ed antipatie reali, ma questa è una cosa soggettiva e dipende dalla compagnia di gioco che avete e da quanto al tavolo ci siano giocatori sportivi o meno ;
- Se la Caverna viene data in mano ad un giocatore novizio dei giochi da tavolo o non particolarmente attento al ruolo degli altri, la partita può prendere una brutta piega e terminare in maniera velocissima per la mancanza di bilanciamento che la Caverna DEVE dare al flusso di gioco...Date la Caverna ad un giocatore freddo e calcolatore, non ve ne pentirete.
Viral
10/10 "L'abito non fa il monaco"
Sotto la sua grafica cartoon caricaturale e quasi demenziale, Viral nasconde una profondità tutta sua, facile da spiegare, mai eccessivamente complesso (anche se si presta a paralisi da analisi se al tavolo ci sono giocatori molto strategici) e sempre divertente...Gioco molto attento a bilanciare certe carte che all'apparenza possono sembrare troppo forti e le situazioni di vantaggio eccessivo, il vantaggio nei punti vittoria non è sempre buona cosa a metà partita...Buona la rigiocabilità, con le carte evento e le tessere zona estratte a caso ad inizio partita...Non l'ho provato in 5 giocatori, ma in 3 e in 4 è ottimo...Consigliato.