Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Ticket to Ride
10/10 "Tutti a bordo!..."
Sembra facile dire: "Prendo il treno"... ma per andare dove? e per quali rotte? in quanto tempo? ci saranno interruzioni? raggiungerò la meta? Ecco: in Ticket to Ride cerchiamo di rendere il viaggio in treno un'avventura che ci mette nei panni di viaggiatori, ingegneri e pianificatori. La meccanica del gioco è semplice: abbiamo a disposizione dei vagoncini che utilizzeremo per collegare due città sulla mappa. Avremo diversi obiettivi da raggiungere e dovremo fare attenzione che altri viaggiatori non ci intralcino la strada (oppure saremo noi ad avere tanta voglia di intralciarla agli altri!...). Un gioco godibile da tutta la famiglia, che è sempre in testa ai desideri dei miei amici giocatori. E poi c'è tutto un mondo di espansioni con mappe di continenti e paesi di tutto il mondo! Non stanca mai: bello, consigliato... sembra quasi di sentire il fischio del treno!...
Ticket to Ride
8/10 "Ottimo per tutti"
Ticket to ride è un gioco che è adatto ad ogni tipo di giocatore. Non ho mai avuto alcuna delusione a presentarlo sopratutto a chi non è avvezzo ai giochi da tavolo, come entry level è veramente meraviglioso. d'altro canto è un gioco in cui si possono anche fare delle bastardate, si può essere più o meno prudenti (con la pesca al momento giusto delle carte obiettivo) e miscela strategia e tattica al punto giusto, quindi può piacere anche a giocatori più navigati. Insomma è un gioco che ognuno dovrebbe avere nella propria ludoteca ed ha una grandissima rigiocabilità
Ticket to Ride
10/10 "Un evergreen adatto a tutti"
Ticket to ride è un gioco adatto a tutti, dai più accaniti giocatori ai neofiti, adulti e bambini. Ha un regolamento molto chiaro e facile da comprendere, anche se il gioco è molto vario e appassionante. E' un gioco di strategia, con un pizzico di fortuna; lo scopo del gioco è quello di ottenere più punti degli avversari costruendo tratte ferroviarie sempre più lunghe, riuscendo a collegare tutte le città che ti vengono assegnate dagli obiettivi (e ostacolando i percorsi degli avversari!).
Una delle cose che mi piacciono di più è che gira molto bene con qualsiasi numero di giocatori, è divertente sia in due giocatori che in cinque, anche se in questo caso i tempi si allungano un po'. Nel mio gruppo di amici il gioco non stanca mai, tanto che abbiamo comprati quasi tutti i giochi della stessa linea (ovviamente Europa, ma anche Asia e United Kingdom...) e diverse espansioni... siamo leggermente ossessionati!
Ticket to Ride
10/10 "Il gioco che conquista tutti, ma proprio tutti!"
Ticket to Ride è stato il gioco che, assieme a Carcassonne e Catan, mi ha fatto entrare nel magnifico mondo dei giochi da tavolo. L'ho scoperto inizialmente in versione digitale e, dopo qualche mese, ho avuto il desiderio di possederlo nella sua controparte fisica. Il gioco è semplice, ma può essere straordinariamente competitivo! Tant'è vero che ci fanno i campionati del mondo di sta roba qui! Per farvi capire il livello di interesse che può generare, questo Natale sono riuscito a farci giocare mia madre e, dopo 4 turni, era già davvero appassionata al gioco. Quindi un acquisto sempre consigliato!!! Un must have per ogni tipo di giocatore...anche i più esperti non rifiutano mai una partita a questo titolo. I componenti sono di ottima qualità come ci ha abituato da anni la DAYS of WONDER, carte telate, mappa grande, scatola con organizer, tanti vagoni coloratissimi. Una volta che la partita sarà conclusa non resisterete alla tentazione di scattare una foto al tabellone di gioco. Altro fattore da non trascurare è la disponibilità di tantissime mappe-espansione che oltre a cambiare le rotte, introducono ogni volta qualche piccola variante alle regole...cosa molto positiva per dare un po di pepe alle nuove partite! La versione USA è assolutamente la versione più consigliata per cominciare. Consiglio EUROPA solo in seconda battuta. Eppoi volete mettere il fascino di attraversare l'america nel 1810?! Non ve ne pentirete!!! Buon gioco!!! :)
Crypt
8/10 "Bella novità"
Valuto con solo 4 stelle perché il gioco è divertente e l'idea di posizionare i dadi anziché lanciarli ha il sapore della novità.
Per il resto è davvero un gioco semplice semplice e con pochi colpi di scena, va via liscio e si finisce in mezz'ora scarsa.
Probabilmente con le espansioni, che non ho, ci guadagna.
Super filler (nel senso della brevità).
Ticket to Ride
8/10 "All'inizio non mi era piaciuto... ma poi..."
Devo essere onesto, all'inizio non mi era piaciuto!
Sicuramente ho peccato di poca elasticità mentale... ma mi ero focalizzato solo sui BELLISSIMI TRENINI e sul tabellone!
Volevo completare tutte le tratte che avevo in mano per poter fare punti, MA i miei amici non erano sicuramente d'accordo.
Senza poter completare le tratte mi sono allora "buttato" sulle STAZIONI, per poter considerare quei tremini di altri colori come MIEI... ma anche in quel caso ero arrivato tardi.
Ho pescato altre tratte, ma alla fine ho "pagato" caro il mio errore di valutazione.
Dalla seconda partita inceve utilizzando TUTTE le mosse a disposizione (posiziona , pesca, stazione, nuova tratta) il gioco è risultato molto più interessante.
NON SOTTOVALUTATE questo gioco... è semplicissimo... sia giocarci che sbagliare tattica!
Da allora non ho più smesso di giocarci , sicuramente un MUST TO HAVE nella propria collezione.
Viral
10/10 "Se solo tutte le infezioni fossero così!"
Ho visto tantissime recensioni positive del gioco e, appena trovato in sconto, ho deciso di prenderlo. Leggendo le regole non mi pareva affatto il bel gioco di cui tutti narravano: tante regole per quello che sembrava un semplicissimo gioco di piazzamento virus.
Ma poi l'ho provato e ho capito veramente di cosa si tratta: farete due azioni al turno e potete decidere in che area farle. Solamente che una volta deciso dove fare quale azione, non sarà possibile fare ALCUNA azione in quella stessa zona anche il prossimo turno, quindi ci si ritrova spesso a voler fare una determinata azione in una determinata zona in questo turno, ma scoprire con rammarico di non poterlo fare, essendo costretti a rivalutare il tutto.
L'unica cosa che criticherei è il sistema di movimento che, per quanto semplice da spiegare e intuitivo, da sì che certe aree risultino inaccessibili tramite le vene/arterie, che personalmente non apprezzo.
E il colore della scatola, che si sporca relativamente facilmente.
Gioco molto solido, non troppo semplice da spiegare a neofiti ma che, una volta finito il primo turno, è stato compreso appieno da chiunque. Consigliatissimo.
Deus
8/10 "Se solo fossi più attraente..."
Penso che il problema principale di questo gioco sia la copertina e la presenza al tavolo, in quanto l'altro giorno quando degli amici dovevano scegliere quale gioco (tra quelli proposti) fare quella sera hanno espressamente detto: tutti tranne Deus.
Se si riesce a superare questa fase, il gioco presente in questa scatola è molto solido, facile da spiegare e con delle meccaniche molto interessanti. Ci ho giocato unicamente in due giocatori, sinora, ed è sempre stato apprezzato.
Ticket to Ride
8/10 "un must have, soprattutto per chi inizia ad entrare in questo mondo!"
Uno dei primi giochi che mi sono trovato sul tavolo quando iniziai ad entrare in questo mondo. Ed è uno dei pochi di allora che ancora intavolo con piacere.
Poche regole e chiare, plancia chiara e dettagliata e trenini dei vari colori ben fatti, apparecchiato fa il suo bell'effetto.
Ci sono a tavola 5 carte che rappresentano vagoni di vari colori (o la locomotiva che vale come jolly)al proprio turno si possono pescare carte (due vagoni o una locomotiva) o si può pescare dal mazzo, oppure si possono tirar giù le carte di un sinogolo colore per costruire tratte sulla plancia o pescare obiettivi (che collegano due città) per fare punti.
Nonostante le regole non siano molte il gioco prende la sua forma di partita in partita, ci si rende conto che si possono seguire diverse strategie tra cui ostacolare gli altri giocatori nella costruzione delle varie tratte.
E' quindi un gioco che strizza l'occhio all'interazione indiretta senza essere mai troppo soffocante.
Si lascia giocare volentieri e lascia sempre la voglia di intavolarlo per una nuova partita anche perchè la durata della partita è contenuta.
Uno di quei giochi evergreen, definito gateway dai giocatori più scafati, di sicuro nessuno si pente di averlo nella propria collezione.
Ticket to Ride
10/10 "Tutti al mareeeee. ... tutti al mareeeee. .. a mostrar le..."
Chi non ha mai sognato di svegliarsi e partire per una meta sconosciuta?
Niente di più semplice!
1 Alza una carta
2 studia gli avversari
3 Armati di strategia
4 inizia a costruire la tua tratta
Ed ecco, sei in ferie! !!!
Le versioni sono talmente vaste che ti permettono di solcare tutte le terre del mondo, il tabellone è ben fatto e la componentistica è semplice ma ben fatta.Chi non ha mai sognato di svegliarsi e partire per una meta sconosciuta?
Niente di più semplice!
1 Alza una carta
2 studia gli avversari
3 Armati di strategia
4 inizia a costruire la tua tratta
Ed ecco sei in ferie! !!!
Le versioni sono talmente vaste che ti permettono di solcare tutte le terre del mondo, il tabellone è ben fatto e la componentistica è semplice ma ben dettagliata.
Il regolamento è chiaro e ben scritto (cosa fondamentale da non sottovalutare!!)
Un gioco ben studiato che ti tiene sempre sul filo del rasoio.
Ottima alternativa la versione " portatile" di sole carte.
Un gioco per tutti, dai 12 anni in su.
Sara
Il regolamento è chiaro e ben scritto (cosa fondamentale da non sottovalutare!!)
Un gioco ben studiato che ti tiene sempre sul filo del rasoio.
Ottima alternativa la versione " portatile" di sole carte.
Un gioco per tutti, dai 12 anni in su.
Sara