Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Anime e Sangue
8/10 "Ben bilanciato e snellito"
Questa nuova edizione apporta delle rivisitazioni degli incantesimi, contiene delle ottime ambientazioni che erano solitamente disponibili a parte con la prima edizione ed il regolamento in generale risulta semplificato e più digeribile. Consigliato!
This War of Mine
8/10 "Eccellente trasposizione del videogame"
I giocatori sono chiamati a di soppravvivere agli orrori della guerra che imperversa nella loro città. L'elevata immersione nell'ambientazione del gioco è resa possibile grazie ad un ricco volume di paragrafi narrativi che vengono svelati man mano che si procede con il gioco, che comportano scelte ponderate e non sempre facili.
Il dado a 10 facce spesso e volentieri si abbatte come un macigno anche sui giocatori più scaltri con risultati davvero ingiusti nonostante l'impegno investito, e col tempo si imparerà ad essere più previdenti, perchè si sà che in guerra non ci sono certezze!
Saper bilanciare al meglio l'esplorazione dei luoghi, la raccolta delle risorse e la sopravvivenza dei personaggi sarà la chiave per arrivare alla fine dell'evento finale e soddisfarne le condizioni di vittoria!
KeyForge - Il Richiamo degli Arconti - Mazzo Arconte
10/10 "Novità"
Finalmente qualcosa di nuovo nel mondo delle carte collezionabili
Citadels Vecchia Edizione
10/10 "Veramente carino"
In associazione è piaciuto molto
Clank!
10/10 "Gran gioco"
Uno dei miei deck Building preferiti
Otto Minuti per un Impero
10/10 "Piccola perla"
Ottimo gioco. Velocissimo e di una tatticità impressionante per il tipo di gioco. Da avere.
Summoner Wars - Elfi della Fenice vs Orchi della Tundra
10/10 "Molto più di un semplice gioco di carte"
Summoner Wars (SW) è il gioco di carte tattico per eccellenza.
Questo gioco ti offrirà l'opportunità di vivere l'esperienza di un gioco di schermaglie fantasy (o skirmish wargame) senza essere costretto a imparare pagine e pagine di regolamento o perdere diverse ore prima di portare a termine una partita. Regolamento e flusso di gioco sono infatti semplici e comprensibili da subito, le regole si possono spiegare al volo direttamente mentre si gioca la prima partita.
Non crediate però che non ci sia da abilità in questo gioco: dopo ogni partita si ha la sensazione di aver imparato qualcosa e non si vedrà l'ora di farne un'altra per mettere in pratica quanto appreso. SW è un classico esempio di gioco facile da imparare ma difficile da padroneggiare, un titolo perfetto per introdurre i neofiti e per appagare i giocatori che amano le sfide!
In SW ti ritroverai a condurre le truppe e i campioni del tuo evocatore nel campo di battaglia, cercando di abbattere l’evocatore della fazione avversaria.
Per raggiungere questo scopo dovrai farti strada tra le unità nemiche, usando i loro corpi come mana da spendere per nuove evocazioni, potrai scartare/sacrificare carte dalla tua mano per incrementare il tuo potere magico e pescare più risorse al turno successivo... ma attenzione a come usi le tue risorse! una volta finito il mazzo dovrai cavartela con quello che ti è rimasto in campo e in mano!
Non dovrai farti intimorire dalla superiorità numerica delle forze avversarie o di essere visibilmente in svantaggio, perché nel mazzo di ogni fazione sono contenute delle potenti carte evento ti offriranno un grande vantaggio qualora ti trovassi in una brutta posizione nel campo di battaglia. Talvolta potresti persino essere tentato di attaccare le tue stesse truppe per poter godere al massimo di queste carte (e perché no, anche per fare un po' di mana che non guasta mai!). Questa intelligente meccanica contribuisce a mantenere alta la tensione al tavolo, costringendo il giocatore "in testa" a non abbassare troppo la guarda e dando al giocatore in svantaggio l’opportunità di ribaltare la situazione. Insomma un gioco davvero ben fatto!
Se vuoi conoscere il mondo di SW, Elfi della Fenice vs Orchi della Tundra è uno dei due ottimi set introduttivi al gioco che ti permetteranno di giocare due fazioni profondamente diverse e con stili di gioco complementari.
Con la collezione completa di Summoner Wars avrai modo di conoscere più di dieci fazioni uniche, ognuna con una diversa personalità e un diverso stile di gioco.
E se tutto questo non dovesse bastarti, SW offre la possibilità di ampliare ulteriormente l'esperienza di gioco con altrettanti mazzi rinforzo, secondo evocatore e con la fazione dei mercenari, aggiungendo uno strato di complessità extra per i nostalgici di magic e del deck-building
Consigliatissimo!
Crypt
8/10 "Il filler del momento!"
Semplicità ed immediatezza ad un prezzo contenuto lo rendono praticamente un acquisto obbligato. Saccheggiare le cripte reali non è mai stato così divertente :)
Panic Lab
8/10 "Allena la mente"
Un filler con poche regole, ma per allenare la mente di grandi e piccini. Supertascabile e molto originale. Una bellissima idea regalo
Spirits of the Forest
10/10 "Un ottimo filler!"
Attirato dalla grafica e da una semplice descrizione, ho deciso di prendere questo gioco ad occhi chiusi. Scelta più che azzeccata! Spirit of the forest ha una buona adattabilità, in 4 o 3 da il meglio di se, ma in 2 diventa una bella sfida all'ultima tessera. Semplice e veloce da spiegare, è piaciuto a tutti, dai giocatori più accaniti alle mamme, persino le suocere.