menu
Aiuto
help_outline
close
question_mark

quiz  Ti serve aiuto?

Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.

app_registration Spedizione, condizioni e resi local_shipping Metodi di Spedizione payments Pagamenti checklist Termini di servizio e vendita

Ti serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.

support_agent Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.
close

Tutte le recensioni

Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.

Tigri & Eufrate

8/10 "Conquista e civilizzaione astratta"

Uno dei migliori giochi del maestro Reiner Knizia che con poche semplici regole riesce ad imbastire un gioco di piazzamento tessere dalla profonda interazione diretta. Certo, ci troviamo davanti ad un gioco astratto mascherato con il flauvor della mesopotamia antica, dei re, sacerdoti, ecc, ma non lasciatevi scappare questo titolo dove ogni scelta che fate ha un peso importante nell'economia della partita e solo chi saprà bilanciare al meglio i 4 aspetti della propria civiltà sarà il vincitore perché qui si vince con il punteggio minore tra i 4 che si dovranno gestire. Un piccolo colpo di genio per un grande autore.

By Mattia B. il  17 Nov. 2019   Acquisto Verificato

Kingsport Festival

5/10 "Per gli amanti di Lovecraft e Kingsburg"

Non mi piacciono per niente i giochi di gestioni dadi, tant’è che Kingsburg è restato davvero poco sui miei scaffali. Ma da amante di Lovecraft volevo questo gioco. In pratica nulla di esaltante, ha le stesse meccaniche di Kingsburg, ma più di quello ho apprezzato la gestione della Sanità Mentale, i modificatori di partita dati da delle carte evento e la possibilità di sfruttare i bonus delle location che si possono esplorare spendendo risorse. Esattamente come Kingsburg dovremo influenzare con i nostri dadi i Grandi Antichi per ottenere risorse e agevolazioni che ci serviranno per esplorare le location e ottenere ulteriori bonus e punti. Nulla di eccezionale, ma lo reputo migliore del predecessore.

By Giorgio B. il  17 Nov. 2019   Acquisto Verificato

Orléans - Commercio & Intrigo

8/10 "L'espansione che completa il cerchio"

Orleans: Intrigo è l'espansione che completa al meglio il titolo base andando ad arricchire i pochi elementi che risultavano scoperti. Il viaggio su mappa ora è decisamente più interessante e la lotta per mandare i propri lavorati al municipio diventa serrata non solo per scaricare il proprio sacchetto ma soprattutto per accaparrarsi le azioni extra che i lavoratori forniscono. Infine le nuove tessere clessidra aumentano la variabilità dei 18 turni di gioco rendendo tutto molto più vario. Se amate Orleans questa è l'espansione che fa per voi.

By Mattia B. il  17 Nov. 2019   Acquisto Verificato

Shipwrights of the North Sea

7/10 "Pronti per i raid"

Primo della trilogia di North Sea, della Garphill Games (da avere tutta), Shipwrights of the North Sea ti catapulterà nel nostro piccolo villaggio vichingo dove dovremo costruire le navi in vista dei futuri raid. Dopo aver ottenuto tre carte dopo un draft, svolgeremo il nostro turno cercando di raccogliere risorse, ingaggiando costruttori (requisiti per costruire le navi), mettendo navi in cantiere, costruendo strutture che varranno punti a fine partita e attrezzi che ci faciliteranno la costruzione delle navi. Carina, seppur non alta, l’interazione tra i giocatori che porterà a rubare risorse, distruggere navi in cantiere e rapire costruttori. Da giocare con la plancia centrale Townfolks Expansion che rende il gioco più dinamico (nelle ultime edizioni dovrebbe essere già inclusa). Materiali come al solito eccelsi.

By Giorgio B. il  17 Nov. 2019   Acquisto Verificato

Orléans - Seconda Edizione

9/10 "Il bag building per tutti"

Quello che fa di Orleans una piccola perla nel mondo dei boardgame è sicuramente la sua meccanica principale ossia il bag building. In pratica tramite l'inserimento all'interno del sacchetto dei lavoratori scelti si va ad costruire un pool di azioni che potremo usare all'interno del gioco per far rendere al massimo il nostro motore produttivo e portare a casa la vittoria.
Le opzioni al tavolo sono molte ed i 18 turni della partita scorrono veloci salvo che per i giocatori affetti da paralisi di analisi.

By Mattia B. il  17 Nov. 2019   Acquisto Verificato

Paladini del Regno Occidentale

8/10 "Il migliore insieme a Raiders"

Avendo tutta la trilogia norrena e Architetti del Regno Occidentale, questo titolo non mi poteva mancare. Giocato nuovamente da pochissimo, non posso che dire che è un gran titolo. La Garphill Games non delude mai e ottimo lavoro della Fever Games per la localizzazione in italiano. Si tratta di un piazzamento lavoratori sui generis (come anche Raiders e Architetti, del resto). Ogni turno sceglieremo un nostro paladino che ci darà abilità speciali fino a fine turno, oltre che a darci lavoratori. Dopodiché sceglieremo una carta taverna che ci farà guadagnare altri 4 lavoratori. Con essi dovremo svolgere azioni sulla nostra plancia personale divisa in due sezioni: a sinistra potremo guadagnare risorse e bonus per aiutarci nel gioco, a destra abbiamo le azioni di costruzione, attacco o conversione degli invasori, la parte che ci farà fare punti insomma. C’è una plancia condivisa dove potremo piazzare i nostri edifici per ottenere bonus. Sono tanti i modi di fare punti e spesso non riusciremo a fare tutto quello che vogliamo. Un gioco dalle regole di veloce apprendimento, ma profondo, davvero intenso. Direi che insieme a Raiders of the North Sea è il migliore finora sfornato di queste due saghe fantastiche. Materiali come al solito spettacolari. Da avere!

By Giorgio B. il  17 Nov. 2019   Acquisto Verificato

Progetto Gaia

7/10 "Bello bello, ma nulla di nuovo"

Ero molto eccitato quando sentii parlare del nuovo gioco degli autori di Terra Mystica. Purtroppo ne rimasi deluso. Intendiamoci, il gioco è spanne sopra a molti altri gestionali ed è davvero bello. Purtroppo però è molto simile al suo predecessore, anche se ne migliora alcune meccaniche, ma mi aspettavo qualcosa di nuovo. Sostanzialmente è un Terra Mystica nello spazio, con il tracciato dei culti sostituito con quello della scienza che è più ampio e dà vari bonus. La variabilità al setup è forse più ampia di Terra Mystica, avendo delle plance modulari. I materiali sono così e così, non mi piace la plastica degli edifici e dei segnalini, mentre le plance tendono a imbarcarsi. Personalmente preferisco il buon vecchio Terra Mystica.

By Giorgio B. il  17 Nov. 2019   Acquisto Verificato

Pandemia - La Cura

9/10 "Il più gettonato in famiglia"

Da quando l'ho intavolato per la prima volta non c'è stata sessione di gioco che non venisse richiesto di fare una partita a Pandemia - La Cura. Gioco veloce e divertente ma non banale, anzi, impone una forte collaborazione tra i giocatori per riuscire a trovare le quattro cure necessarie per vincere il gioco. Tre livelli di difficoltà facile, standard e difficile. Personalmente al livello massimo di difficoltà non siamo mai riusciti a vincere ma non demordiamo. Non considero un fratello minore di Pandemia questa versione con i dadi anche perché, personalmente lo preferisco al fratello maggiore. Acquisto consigliatissimo!

By Giorgio F. il  16 Nov. 2019   Acquisto Verificato

Feudum

10/10 "Bello da vedere e da giocare"

Cominciamo con il dire che la grafica di questo gioco è una delle più belle che io abbia mai visto in un gioco da tavolo, i colori sono perfetti e i materiali deliziosi.
Feudum è un gioco per me perfetto, la cosa interessante è il potersi unire alle gilde, governare un feudo, si può girovagare per il regno ad esplorare e ostacolare il proprio avversario. Le meccaniche di questo gioco risultano fresche e intriganti e a fine partita ti rimane quel senso di soddisfazione per aver giocato ad un gran gioco. Il regolamento è molto ostico e non è facile da assimilare, nel corso della mia partita mi è capitato più volte di dover tornare a leggere il regolamento, per spiegarlo ad un mio amico ci sono voluti 50 minuti buoni e la prima partita è andata molto a rilento, tolto questo che effettivamente per molti può essere un grande difetto il gioco una volta appreso diventa godibile appieno e lo si comincia ad amare. Lo consiglio a chi come me i regolamento insidiosi non fanno paura e a chi vuole intraprendere una fantastica avventura in questo gioco concedendosi di tutto il tempo di cui ha bisogno per mostrarti il suo vero potenziale. Titolo promosso pienamente senza nessuna riserva e per la qualità dei materiali ritengo che hanno il suo prezzo sia più che giusto.

By Gianluca B. il  16 Nov. 2019   Acquisto Verificato

Underwater Cities

7/10 "Salviamo la terra partendo dall acqua"

Il gioco è ambientato nei fondali marini e lo scopo è quello di costruire città in modo da produrre risorse per sostenere l umanità. Il gioco si basa sulla gestione e piazzamento carte, costruire città e raccogliere risorse. Il regolamento è bello corposo ma le regole fondamentalmente sono semplici, ma il gioco offre innumerevoli varianti per sfruttare al meglio le nostre carte ed il bello è proprio qui, entrare nell' ottica di sfruttare tutte le combo possibili. Il gioco è da 1-4 giocatori, io ho giocato la modalità solo, ho giocato in 2 e in 4 e devo ammettere che sicuramente il meglio di se lo da in 4 perchè a mio modo di vedere si innesca una intensa interazione. Consiglio questo gioco a tutti gli amanti del german ma potrei affermare che potrebbe essere anche un gioco per tutti visto le poche e semplici regole che lo compongono. Io personalmente lo gioco spesso e devo dire che anche grazie alle varie varianti che possiede non mi annoia mai. Che dire quindi....gioco semplice ma profondo, buon prezzo, ottimi materiali, ottima longevità quindi da comprare.

By Gianluca B. il  16 Nov. 2019   Acquisto Verificato
 
DungeonDice.it utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Informativa sulla Privacy.
cookie Accetta
Scegli
Rifiuta

Puoi scegliere quali Cookie accettare selezionando o de-selezionando le categorie che ti interessano e confermare la tua scelta cliccando sul pulsante "Salva Impostazioni".

Per maggiori informazioni riguardanti i Cookie e per modificare la tua scelta, puoi visitare in qualsiasi momento la pagina dedicata alla Cookie Policy.

I Cookie Necessari servono per il corretto funzionamento del nostro sito web, non raccolgono dati sensibili e non possono essere deselezionati.

  • Tecnici: ti permettono di utilizzare il nostro sito web.
  • Funzionali: ti permettono di salvare i dati del tuo carrello, eseguire l'accesso al tuo profilo cliente, modificare le informazioni associate al tuo profilo cliente e ai dati per le spedizioni degli ordini.
  • Google Analytics: ci consentono di raccogliere, in forma totalmente anonima, dati riguardanti le attività dei visitatori sulle nostre pagine web.
    Privacy Policy Google.
  • One Signal Notification: raccolgono dati in forma anonima e ti permettono di ricevere notifiche dal nostro sito web direttamente sul tuo browser.
  • Tawk.to: raccolgono dati in forma anonima e ti permettono di avviare la chat commerciale e di assistenza tecnica direttamente sul tuo browser.

I Cookie Marketing monitorano la navigazione sul nostro sito web per mostrarti, in base alle pagine che hai visitato, annunci pertinenti e interessanti, oppure associare azioni che compi sul nostro sito web ai tuoi profili sui social network.

  • Facebook: ci consentono di monitorare le pagine da te navigate e di consigliarti dei prodotti potenzialmente interessanti tramite annunci pubblicitari sui social network Facebook e Instagram.
    Privacy Policy Facebook.
Salva Impostazioni
Chiudi