Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Barrage
8/10 "Denso e stretto"
Ricordo quando lo provai a Lucca del 2018… non ci capii granché (causa anche della confusione), ma ricordo che mi piacque subito! E finalmente, dopo diverse partite, posso confermare che è un gioco grandioso. Ci vorrebbe un papiro per descrivere questo gioco per intero. Le regole sono poche, ma il titolo è molto denso e profondo. Un piazzamento lavoratori stretto stretto che non perdona gli errori. Interessante la meccanica di riciclo delle risorse, tramite l’apposita ruota, e complesso il sistema di costruzione delle strutture sull’intricata rete di tubi della mappa. Meglio si riescono a collegare più combo di produzione acqua si crea e di conseguenza più punti per te. Soddisfare contratti è fondamentale per ottenere quanti più bonus possibili, ma sarà guerra per accaparrarsi quelli migliori. Provato anche in solitario e devo dire che mette in difficoltà, l’ho trovato molto equilibrato. Penso sia un gioco destinato e restare negli scaffali degli appassionati del genere molto a lungo. Unica pecca i materiali, ma questo è argomento molto diffuso sul web di cui non discuterò.
Couleurs de Paris
7/10 "Innovativo piazzamento lavoratori"
Avevo questo gioco nel mirino da un po’ di tempo. Poi, spinto anche dalla mia ragazza, l’ho provato e acquistato subito. Originalissimo piazzamento lavoratori con plancia girevole. Bisogna pianificare bene il piazzamento pensando anche a medio (ma anche lungo termine). Raccogliere i colori non è così semplice e spesso ci si trova ad accumulare più colori di altri e restare a secco nel momento in cui serve più colore. L’interazione tra i giocatori c’è e si sente: a volte può diventare davvero cattiva! I materiali sono ottimi. Nella sua semplicità di meccaniche si è rivelato un fantastico gioco di peso medio-leggero che lascia sempre soddisfatti (almeno quando vinci, eheh!). Molto contento!
Glen More II - Chronicles
8/10 "Una goduria per tutti i sensi"
Passando e ripassando più volte dallo stand di GoG, a Lucca Comics 2019, mi è caduto più volte l’occhio su Glen More 2 Chronicles. Poi ho trovato il tavolo libero e l’ho provato. Posso solo dire che, al termine della prova, mi sono alzato e l’ho acquistato. Meccaniche semplici, spiegazione rapida e pochi concetti di gioco per un titolo profondo e mai scontato. Ottima l’idea del turnario variabile, bisogna valutare bene il piazzamento delle tessere per attivare combo che possono far guadagnare risorse e punti e molto interessante la gestione del conteggio punti. I materiali sono di altissima qualità, un piacere giocarci. Inoltre all’interno di questa edizione ci sono le mini espansioni che rendono tutto il pacchetto molto gustoso. Ha subito conquistato il mio gruppo di gioco!
Parks
10/10 "Gran gioco in piccola scatola "
Parks è un gioco che attendevo da tempo. In una scatola dalle ridotte dimensioni, troviamo una perfetta organizzazione dei componenti di fattura eccellente. La grafica delle carte parco poi è superlativa. Il gioco ha una bella e inaspettata profondità. Scala bene e scorre fluido regalando una bella dose di divertimento. Per chi poi come me ha visitato molti parchi nazionali americani, rievoca emozioni uniche. Lo consiglio vivamente!
Valparaiso
8/10 "Un german light molto piacevole"
Valparaiso è un'ottimo gestionale con meccaniche comuni ma amalgamate molto bene: pianificazione segreta, movimento su "mappa", bonus su "corsa" ecc.
Il tutto è presentato all'interno di una spiegazione leggera e rapida, che consente a chiunque di giocare fin da subito in totale autonomia comprendendo molto bene il regolamento e gli obiettivi per vincere la partita.
Colt Express
7/10 "Un vero assalto alla diligenza!"
In Colt Express sembra di essere su una vera diligenza in "compagnia" di altri pericolosi ceffi, per contendersi il bottino e i sacchetti di soldi dei passeggeri.
Ogni giocatore si troverà di fronte a scelte molto particolari, dove dovrà pianificare attentamente le proprie mosse, stando attento a quello che potranno fare gli altri giocatori e lo sceriffo!!
Tajuto
8/10 "Veramente bello!"
Il gioco esteticamente è molto bello e colpisce l'occhio, ma la sua bellezza va oltre l'aspetto estetico. Consigliatissimo!
Dixit - Anniversary
8/10 "Bello"
Sempre bello e con immagini di impatto.
La mia Prima Avventura - Alla Ricerca del Drago
10/10 "Per mia figlia "
Ho comprato questo articolo per mia figlia che ha appena compiuto 5 anni. Si sta divertendo molto a dover scoprire come poter arrivare all’obiettivo con le vari personaggi.
Anche se la storia è la stessa mi incoraggia a leggergliela tutta ugualmente e dato che i paragrafi a mio avviso sono di una lunghezza adeguata anche per chi deve stare con lei non diventa noioso. Lunghezza adeguata. Ottima fattura e bei disegni. Ottimo acquisto
Tajuto
8/10 "Tajuto... il Knizia che non ti aspetti!"
Tajuto non è il classico eurogame gestionale che ti potresti aspettare. E' un gioco che mixa il senso tattico del giocatore al senso... tattile. Nel gioco dovrai erigere templi riconoscendoli fisicamente all'interno di un sacchettone e ogni pezzo servirà a farti incassare la moneta del gioco (la meditazione) con la quale costruire il tuo punteggio (la spiritualità) attraverso vari meccanismi di push-your-luck.
Un gioco strano, diverso dal solito da approcciare come uno "unique game" e non come il solito eurogame di pianificazione e costruzione di un engine di punti.
Consigliatissimo!