Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Honshu
9/10 "non solo un gioco di carte"
Honshu è un gioco di carte ma che richiede una certa strategia e che ha una prima fase di 'asta' mascherata.
Insomma tutti giocano una carta ed in base al valore di essa ( eventualmente oltre alla carta si possono giocare merci per aumentarne il valore) quella che ha giocato la più alta sceglie quale tra quelle giocate, prendere, per poi piazzarla nella propria citta' che si sta creando.
Il cuore del gioco è comunque la parte del piazzamento da effettuare in modo da realizzare quanti più punti possibili.
Ci sono carte che mostrano obiettivi extra che danno punti extra per cui ne aumentano la rigiocabilità.
Dark Tales
6/10 "Bello ma..."
Bella grafica e bel tema ma le meccaniche mi hanno lasciato un po' freddino. Nulla di originale anche se comunque è un gioco solido che si può proporre facilmente ai neofiti.
The Mind
8/10 "Wow"
Non mi sarei mai aspettato tanto divertimento in un gioco così semplice. Si spiega in 2 minuti e si potrebbe giocare per tutta la notte. Peccato arrivi soltanto fino a 4 giocatori ma d'altronte sarebbe stato impossibile farlo funzionare in più di 4. Straconsigliato!
Hanabi Vecchia Edizione
8/10 "il gentil sesso ne sarà attratto"
Bel gioco cooperativo di carte.
Bisogna cercare di formare una fila completa di fuochi d'artificio di ogni colore, partendo da quello col valore più basso per finire con quello col valore più alto.
Tutto semplice se non fosse che ogni giocatore ha le carte al contrario per cui non vede le sue ma vede quelle degli altri.
Per cui dando suggerimenti ( ci sono precise regole da seguire ) bisogna cercare di completare quante più file possibili di fuochi d'artificio, fintanto che si hanno suggerimenti e non si commettono un tot di errori.
Per via dei colori e delle illustrazioni attira molto il gentil sesso.
Dominion - Seconda Edizione
7/10 "Rispetto "
Ci vuole soltanto rispetto verso un gioco che ha dato il via ad uno dei filoni di giochi tra i miei preferiti in assoluto. La meccanica del deck building è ai suoi albori e a distanza di anni un po' si sente, però fa ancora egregiamente il suo dovere.
The Mind
6/10 "Gioco.. non-gioco!"
Da provare esclusivamente con persone con cui si ha confidenza; tutto il gioco regge sulla capacità di intuire e capire quando i propri compagni hanno in mano la carta giusta.. e dà il meglio dopo più partite con lo stesso gruppo! Originale e fuori dagli schemi, forse un po' troppo
Yomi - Argagarg Garg
8/10 "Fantastico"
Uno dei personaggi meglio caratterizzati del gioco. Abilità divertentissime da giocare e una grafica delle carte (anche del retro) stupenda.
Yomi - Garus Rook
8/10 "Duro come la roccia"
Salute elevatissima e lentezza estrema. Un personaggio che colpisce poco, ma quando colpisce fa veramente ma veramente male.
Yomi - Jefferson DeGrey
7/10 "Da approfondire"
Personaggio sicuramente interessante e da giocare più volte per padroneggiarlo bene, però è anche uno dei meno caratteristici.
7 Rosso
6/10 "Più si che no"
Originalissimo sistema di gioco basato su due azioni (cambiare la regola del gioco o giocare carte nella propria area). Qualche round per assimilare il tutto, poi scorre bene. Forse un po' ripetitivo ma promosso, la fortuna incide e può essere - parzialmente - limitata programmando la scelta della prima mano di carte