Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Pozioni Esplosive
7/10 "Pozioni e biglie!"
Pozioni Esplosive è un gioco molto leggero consigliati ai neofiti del genere. La meccanica delle biglie con le successive "esplosioni" è molto carina e intuitiva e attrae sicuramente un pubblico più variegato. I componenti sono di buona qualità e la durata del gioco non è eccessiva.
Glen More II - Chronicles
9/10 "Un classico rivisitato"
Una goduria per gli occhi ma soprattutto una goduria da giocare! Ogni scelta risulta difficile, prendere la tessera migliore e giocare per ultimo magari per un paio di turni o accontentarsi per giocare più turni di seguito?!? Cattivo al punto giusto ma soprattutto una meccanica che intriga già dai primi turni, il mercato ben congegnato ma soprattutto i viaggi danno quella profondità che nel vecchio gioco dopo qualche partita mancava. Dategli una prova e rimarrete stregati!
Puerto Rico
8/10 "Grande classico"
Puerto Rico insieme a poi altri capostipiti può essere considerato uno dei padri dei moderni giochi da tavolo. Un german nudo e che lascia poco spazio agli errori. Il tema potrebbe far storcere il naso ma merita sicuramente una chance per via delle meccaniche. Consigliato per introdurre i giocatori ai giochi da tavola più tosti, presenta diverse varie strategie possibili da seguire e ha quindi una discreta rigiocabilità.
Un consiglio che mi sento di dare è di giocare il gioco sempre tra giocatori con la stessa "esperienza". Il kingmaking è infatti purtroppo presente e viene mitigato con l'apprendimento del gioco.
Terra Mystica
9/10 "Tanta strategia ma forse poco interazione"
Questo gioco è ormai diventato leggenda per la maggior parte dei giocatori di giochi da tavolo. È sicuramente un titolo validissimo sia per meccaniche di gioco che per materiali e devo dire che il prezzo è anche contenuto per quello che il gioco offre. Ci sono moltissime razze da usare nel gioco quindi vi è molta svelta e molta variabilità nelle partite che si andranno ad affrontare, io consiglio di pescare le razze a sorte. Il gioco risulta abbastanza bilanciato, ogni razza ha dei poteri che si equilibrano in maniera abbastanza equa nel gioco. Consiglio il gioco solamente a persone esperte e che vogliono dedicare diverse ore ad apprendere questo in quanto solamente dopo aver affrontato parecchie partite si riesce a capire il vero valore di questo gioco. Unica grande pecca e che vi è poca interazione tra i giocatori, l unica cosa che si prova a fare è ostacolare gli altri posizionando i propri pezzi sul tabellone. Ottimo gioco.
Roll Player
8/10 "La scheda del personaggio perfetta!"
Scopo del gioco? Creare il personaggio perfetto per un gioco di ruolo.
Come? Con i dadi naturalmente. Roll Player è un gestionale molto simpatico di piazzamento dadi. Seguendo le vostre carte di classe, allineamento e background dovete riuscire a creare il personaggio più forte tra tutti i giocatori. Il gioco è molto veloce e la randomicità dei dadi e delle carte equipaggiamento non si fa sentire più di tanto. L'interazione tra i giocatori è presente e fondamentale per vincere la partita. Il gioco base è già un ottimo prodotto ma guadagna quel quid in più con le espansioni. Sarà infatti possibile combattere i mostri per guadagnare ulteriori punti!
Agricola Vecchia Edizione
10/10 "Un gioco entrato nella storia"
In questo gioco impersoneremo dei contadini intenti a ampliare la propria fattoria e far crescere la propria famiglia, tutto questo viene fatto attraverso la meccanica del piazzamento lavoratori e gestione risorse. La cosa che rende veramente interessante questo gioco e che ogni giocatore ha una propria plancia che rappresenta la propria fattoria dove poter costruire e migliorare la propria casa, allestire allevamenti di animali e creare il proprio orto in modo da poter ottenere il sostentamento della famiglia durante il raccolto e ottenere punti vittoria. Nel gioco ci sono moltissime carte che vengono inserite nel gioco in base alla difficoltà che si vuole affrontare la partita e questo rende il gioco veramente longevo. È possibile giocare anche in solo. Un gioco che non deve mancare in una collezione di giochi da tavolo.
Alhambra
7/10 "Non male"
Il gioco è bello e anche le mie figlie ci giocano volentieri, la grafica non è il massimo, sarebbe bello avere una versione aggiornata con disegni e materiali migliorati.
Oh my Goods! - Le mie Merci!
9/10 "Mi piace "
In un piccolo mazzo di carte dal prezzo contenutissimo, un gioiellino che regala un'esperienza di gioco veramente interessante.
Pandemia - La Cura
8/10 "Interessante "
Bella versione della serie pandemia, sembra banale ma in realtà richiede attenzione e capacità di ragionamento. Lo consiglio a tutti, io ci gioco anche con le mie figlie.
Terraforming Mars
10/10 "Un top Gamma"
Il gioco si presenta da solo, chi ha un minimo di conoscenza del settore non può non aver sentito parlare di questo gioco. Nonostante il suo spessore si lascia giocare con estremo entusiasmo, le possibilità strategiche sono pressoché infinite, cosa che ne favorisce la rigiocabilità e fa si che non risulti mai noioso.