Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Fuji
7/10 "Avvincente"
il gioco è strutturato molto bene e costruito con vari livelli di difficoltà. Mischia al punto giusto fortuna e logica. Mi ha suscitato un po' di ansia, che ci sta tutta, giusto perché avere un vulcano che erutta alle spalle non è proprio simpatico. Il gioco presenta molte mappe di gioco, vari personaggi e abilità, tutte interscambiabili così da rendere il gioco sempre vario ad ogni partita.
Obscurio
8/10 "Da non sottovalutare"
L'ho tenuto d'occhio sin dal suo annuncio e dopo aver visto qualche game play mi ha subito suscitato molto interesse. La dinamica generale è facile e deduttiva, grazie anche a disegni ben fatti e con componenti molto dettagliati. Come da titolo non è da sottovalutare, in quanto il fattore "trappole" gioca un ruolo assai intrigante e rende il tutto più avvincente. Creato con più livelli di difficoltà è adatto a tutta la famiglia anche ai meno esperti.
Not Alone - Exploration
6/10 "Aumenta la vita del titolo"
Se amate il gioco base prendetelo senza riserve, se prendete il gioco base e lo trovate in offerta prendetelo assieme che avrete maggiore longevitá, nulla di sbalorditivo ma fa il mestiere che deve fare un'espansione cioé ridare sprint ad un titolo ormai consumato dopo diverse partite.
La Ricerca della Felicità
7/10 "Buono, poteva essere ottimo"
Buon titolo che spicca per l'ambientazione restituita poi molto bene dalle meccaniche (risorse richieste per fare una certa cosa e ricompense sono studiate benissimo a mio avviso). Avrebbe potuto essere un piccolo capolavoro se su questa base si fosse costruito un motore piú articolato, moltissime carte infatti sono convertitori freddi di risorse, avrebbero potuto introdurre piú abilitá in partita, le carte piú studiate sono gli obiettivi di fine partita e i tratti caratteriali ma il resto é davvero povero come design, peccato.
Adatto comunque ad un pubblico che cerca un'ambientazione diversa dal solito.
Alhambra
7/10 "Grande classico"
Ogni appassionato dovrebbe averlo in collezione, invecchiato benissimo costituisce ancora oggi un bel titolo che accontenta fino a 6 giocatori e funziona benissimo come introduttivo data la semplicitá.
Wacky Races - Deluxe
10/10 "Outstanding"
A parte la bellezza ed evocativitá del gioco per ció che il cartone ha rappresentato nella mia infanzia, Dungeon Dice si conferma sempre efficente, con tempi rapidissimi e prodotti mai fallati!
Grazie
Runebound - Nella Tela del Ragno
8/10 "Ottima espansione"
Questo scenario aggiunge varietà al gioco base con un nuovo eroe e un nuovo boss da sconfiggere, nel caso specifico bisognerà sconfiggere la maga Ariad che assedia Terrinoth con i suo aracnidi. Nel corso del gioco le carte trama e le carte avventura faranno comparire ragnatele sulla mappa limitando il movimento degli eroi, ma quest'ultime possono essere distrutte se si è disposti a spendere "fatica". Alla fine del primo atto la maga si trasformerà nella sua forma di ragno e inizierà a muoversi nel regno, se riuscirà a nidificare nelle quattro città principali, tutti gli eroi perderanno la partita. Chiaramente i vari incontri saranno a tema ragno, con creature talvolta insidiose che si dimostrano degli ossi davvero duri.
Nel complesso è una bella espansione, molto ambientata che vale la pena acquistare, soprattutto ora che è in offerta.
Consiglio dei 4
8/10 "Piccola perla"
Non é un titolo che abbia riscosso un successo enorme anche perché ormai se ne producono troppi, é un gestionale dal regolamento semplicissimo ma dalla profonditá interessante, coi materiali CMON serve un tavolo piú grande ma il colpo d'occhio é molto bello.
Le Montagne della Follia
7/10 "Divertente con gli amici"
Gioco cooperativo con meccanica di per sè semplice ma che con le carte pazzia diventa più complicato e divertente.
Visto che il gioco si concentra appunto in queste carte, che obbligano i giocatori a fare cose senza senso, le avrei fatte pescare una ad ogni turno così da avere una "pazzia" diversa ogni volta e magari avrei osato di più.
In generale ci si diverte abbastanza con gli amici giusti che stanno completamente al gioco.
Bella la storia.
Solenia
8/10 "Originale e divertente"
Gioco con una meccanica giorno-notte davvero originale e che diverte nelle scelte di acquisizione dei beni che poi andranno venduti.
Lo consiglio assolutamente per chi vuole provare qualcosa di nuovo.