Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Kryptos
7/10 "Ottimo filler, ma occhio a con chi si gioca"
Il gioco si presenta con un contenuto piuttosto scarso, ma nonostante ciò sa rendere al meglio quei 20 minuti di partita che rappresenta. Non è un gioco per tutti, in quanto serve un minimo di deduzione, ma superato questo ostacolo, diventa un ottimo competitivo stretto di tempi quanto basta per premiare chi non sbaglia. Soffre un pò di tempi morti, e purtroppo molto facilmente le mosse pensate possono essere "rubate" dagli altri giocatori. Nel mio gruppo di gioco, abbiamo notato un problema per quanto riguarda l'impugnatura dei mancini sulle carte, che purtroppo faticano a tenerle nel verso giusto(obbligatorio tenerle dalla più bassa alla più alta in un esatto modo)
Barrage
10/10 "Capolavoro"
Questo gioco ha il sapore del classico sin dalla prima partita. Mi ha restituito la stessa sensazione che ho avuto dopo la prima partita a giochi come agricola, through the ages, the great zimbabwe, marco polo tanto per citarne qualcuno.
Un piazzamento lavoratori che gira come un orologio svizzero, ogni azione è fondamentale e il timing giusto farò la differenza.
Detective
8/10 "Detective "
Il nome del gioco dice tutto, si ha l’impressione di essere dei veri e propri detective. Molto interessante l’interazione col database online. Testo d’ambientazione a volte un po’ ripetitivo ma ci sono molti elementi di analisi e discussione, situazioni mai banali. Consigliato
Deckscape - Furto a Venezia
8/10 "The escape room job"
Davvero carina questa escape room che si differenzia dalle altre perché propone dei personaggi da "interpretare" durante lo svolgimento. Il mio gruppo l'ha apprezzata molto ed è stato carino giocare una escape room con una trama più originale del solito.
Last Friday - Ritorno a Camp Apache
9/10 "espansione eccellente"
un nuovo giocatore dalla parte del male il demone che dovra lottare contro l'assassinio nuovi scenari e nuove ,odalità e poteri nel gioco sceriffo e strega nuovi personaggi con poteri variabili dalla parte dei buoni aggiunge un enorme varietà al gioco base stra consigliata
Mystery House - Avventure in Scatola
6/10 "Opportunità persa"
Ero molto intrigato dall’Idea di questo gioco. La casa, il toccare con mano per cercare e osservare. I presupposti erano molto buoni.
Alla fine, per quanto sicuramente il gioco sia interessante e gradevole, resta uno di quei giochi con poca rigiocabilità e che vive solo nel momento in cui si comprano nuove espansioni.
Cryptid - Set di Token Orso e Puma
9/10 "Quasi indispensabili"
Quasi indispensabili per rendere il gioco visivamente più immediato.
Permettono di individuare con più facilità i territori del Puma e dell'Orso, oltre ad essere decisamente molto carini sulla mappa.
Promo consigliata.
Unlock! - Escape Adventures
7/10 "Tre storie, tre giochi"
Nella scatola sono presenti tre avventure diverse, dal feeling e dal livello molto diverso l'una dall'altra. Questo da un lato garantisce una buona varietà, dall'altro però il livello è diverso e alcuni potrebbero gradire solo una delle storie proposte.
Root
8/10 "Buon wargame, non eccezionale"
Ottimo gioco che secondo me deve il suo successo più all'originalità e grafica che alla meccanica vera e proprio. Per carità il gioco è interessante e divertente ma le fazioni sono evidentemente sbilanciate e nel 90% dei casi non vincerà mai chi ha giocato meglio ma colui che è stato attaccato di meno. Non mi ha convinto fino in fondo
Last Friday - Revised Edition
8/10 "bellissimo"
la copertina parla chiaro venerdi 13 sul tavolo 4 fasi che ribaltano completamente il gioco sotto ogni punto di fista
fase narrativa e di svolgimento del gioco ben fatta e coerente con il film da cui trae ispirazione
poteri fra i personaggi diversi fra di loro
elevato livello di difficoltà di entrambi le parti sia fra i protagonisti che dovranno cooperare per salvarsi sia dell'assassino che dovrà usare tutti i suoi mezzi per uccidere tutti
consigliatissimo