Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Smash Up - Supermegaultra 9000
8/10 "ottima espansione"
ottime nuove fazioni per Smash Up, un gioco che è praticamente espandibile all'infinito! Mettersi alla prova con nuove interazioni è sempre un piacere e una sfida, le regole semplicissime e le illustrazioni sono motivi in più per comprarlo.
Ta-Pum!
8/10 "poetico e coraggioso"
bello da ogni punto di vista, dai disegni al flusso di gioco, quasi poetico nell'ambientazione e nelle illustrazioni, coraggioso. Promosso e rigiocato.
3 Kings
6/10 "meh.."
parere puramente personale: giocato una volta soltanto, non ho avuto mai l'impulso a giocarlo nuovamente. Forse per i disegni, forse per le meccaniche o per l'ambientazione, non è mai riuscito ad entrare nei miei giochi da giocare e rigiocare, nonostante abbia la sua intrinseca qualità.
Smash Up
8/10 "semplicissimo ma fighissimo!"
semplice, pochissime regole ma bellissime interazioni tra le carte e le fazioni! Belle le illustrazioni, bruttissimo - a mio parere - il lato grafico (icone, numeri..). Espandibile all'infinito!
Dark Tales - Biancaneve
5/10 "espansione, ma anche no"
Espansione di Dark Tales che però non espande il gioco - in quanto le espansioni non possono sommarsi tra loro - bensì lo amplia/cambia con nuove meccaniche. Riesce comunque a rimanere fedele allo spirito della scatola base. La mia seconda espansione preferita.
Dark Tales - Cappuccetto Rosso
4/10 "non proprio un'espansione"
Espansione di Dark Tales che però non espande il gioco - in quanto le espansioni non possono sommarsi tra loro - bensì lo amplia/cambia con nuove meccaniche. Riesce comunque a rimanere fedele allo spirito della scatola base.
Dark Tales - Cenerentola
5/10 "non proprio un'espansione"
Espansione di Dark Tales che però non espande il gioco - in quanto le espansioni non possono sommarsi tra loro - bensì lo amplia/cambia con nuove meccaniche. Riesce comunque a rimanere fedele allo spirito della scatola base. E' comunque la mia espansione preferita.
Dark Tales - Sirenetta
5/10 "espansione, ma anche no"
Espansione di Dark Tales che però non espande il gioco - in quanto le espansioni non possono sommarsi tra loro - bensì lo amplia/cambia con nuove meccaniche. Riesce comunque a rimanere fedele allo spirito della scatola base.
Pot de Vin
7/10 "'Mazzette'"
Pot de vin è un gioco nel quale dovremo cercare di guadagnarci il favore di 6 influenti gilde sfruttando la nostra conoscenza delle figure più importanti della città. La meccanica ricorda la classica briscola sia nello svolgimento del turno sia nella logica di acquisizione delle carte ma c’ è di più: non dovremo infatti lanciarci alla volta di ogni mano che saremmo in grado di aggiudicarci e questo perché nel calcolo del punteggio finale, solo il giusto numero di simboli gilda sarà per noi positivo. Sarà nostro compito gestire al meglio i “passo” e le carte a nostra disposizione. Occhio poi ai pot-de-vin (in italiano le “mazzette”) perché solo riuscendo ad acquisirle tutte, potremmo trarne un vantaggio. Nel complesso il gioco è simpatico, non è raro però che durante le prime partite il punteggio finale possa essere ben diverso da quello che avremo in mente a partita in corso a causa dei cangianti bonus e malus. Il regolamento è ben scritto ma in alcuni punti leggermente oscuro (il che ci porta a dover interpretare alcune circostanze) e in definitiva si tratta di un titolo promosso ma che richiede alcune partite per poter essere apprezzato al meglio.
Dark Tales
5/10 "Mi piace, ma.."
L'impressione è che alcune scelte siano dettate. I disegni sono molto belli, ma deve piacere il genere, altrimenti potrebbero a tratti risultare "gratuitamente eccessivi".