Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Clank!
- Categoria: Giochi da Tavolo › Avventura
- Editore: Raven Distribution
- Riferimento: 1537
- Età: 12
- Durata: 30-60
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
- Giocatori: 2-4
- Misure imballo: 30cm X 8cm X 30cm
Altre caratteristiche di Clank!
- Illustratore: Raul Ramos, Rayph Beisner, Nate Storm
- Categoria: Avventura, Fantasy
- Meccanica: Punti Movimento, Eliminazione Giocatore, Bonus di fine partita, Push Your Luck, Preparazione Variabile, Card Drafting, Movimento da Punto a Punto, Deck / Bag - Building
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Per Famiglia, Strategia
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Clank!
Clank! è un gioco di avventura che utilizza la meccanica del deckbuilding. In Clank dovrai strisciare dentro la tana di un drago delle montagne furibondo, per rubarne i preziosi artefatti. Più ti addentrerai nelle profondità del nascondiglio, più preziosi saranno i tesori.
Acquisisci carte per il tuo mazzo e guarda crescere le tue abilità da ladro. Dovrai essere velocissimo e silenzioso, ma fai attenzione, basta un passo falso e CLANK!... Ogni piccolo rumore attira l'attenzione del drago, e ciascun artefatto rubato aumenta la sua rabbia. Più sarai stato rumoroso e più sarà probabile che il drago attacchi proprio te e se riuscirà a danneggiarti a sufficienza ti lascerà privo di conoscenza nel suo dungeon. A quel punto potrai solo sperare di esserti allontanato abbastanza per venire salvato da qualche altro buon avventuriero.
Dopo aver raccolto quanti più tesori a disposizione dovrai cercare di uscire rapidamente, potrai infatti godere del tuo bottino solamente se riuscirai ad uscire vivo dalla tana del drago!
Renegade Game Studios ha rilasciato un'app gratuita con cui è possibile giocare in solitaria oppure integrando gli eventi in gioco.
Clank! è un gioco da tavolo d'avventura e deckbuilding edito da Raven Distribution.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Clank! potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Clank! puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Clank! qui sotto.
Prodotti correlati a Clank!
Recensioni e voti di "Clank!" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!9/10 "COMPRATELO!"
Piaciuto praticamente a tutti i miei amici, nonchè uno dei titoli più intavolati nella nostra associazione. Semplice nelle meccaniche ma DIVERTENTE.
Consigliato a chiunque!
9/10 "Il deckbuilding per antonomasia"
Difficilmente un gioco proposto a più persone ha riscosso sempre successo. Clank! è uno di quei pochi che ci è riuscito! Le regole si spiegano in 10 minuti e la profondità di gioco garantisce partite sempre diverse. Le illustrazioni sulle carte con le relative didascalie sono una chicca e strappano più di un sorriso mentre si gioca. Il bello del gioco è la totale libertà di gioco lasciata ai giocatori. Sì, l'obiettivo è quello di prendere un artefatto e tagliare la corda ma quale strada adottare, quale artefatto puntare e, soprattutto, come comporre il proprio mazzo, rendono le partite sempre molto avvincenti e per nulla scontate. Consigliato!
7/10 "Fantastico deck building"
In questo particolare deck building dovrete addentrarvi nel sottosuolo di un castello per recuperare delle reliquie dalle grinfie di un drago dormiente prima che sia troppo tardi per tornare in superficie
10/10 "Uno dei miei giochi preferiti"
Un deck builder fantastico! Adoro le moltissime possibilità di evoluzione del mazzo diverse ad ogni partita, rendendo necessario un cambio di strategia che rende il gioco sempre nuovo!
10/10 "Gran gioco"
Uno dei miei deck Building preferiti
10/10 "Ultra accattivante"
Ho giocato il gioco base una decina di volte ormai, con persone di ogni genere, e tutte lo hanno trovato fantastico. Push your luck incontra il deck building in un connubio quasi perfetto.
Non ho provato altre versioni del gioco, anche se ho preso l'espansione Tesori Sommersi (che ho appena iniziato ad implementare), ma finora ogni partita ha avuto dei momenti epici, che mi ricorderò per un bel pezzettino: non posso dire lo stesso di molti giochi. Questo, già di per sè, vuol dire moltissimo.
Raccomandato sia a giocatori scafati che a neofiti al 100%
8/10 "Gioco veramente divertente e spumeggiante!"
Ho acquistato questo gioco un po' titubante, non sapendo bene cosa aspettarmi. Compro alle volte giochi che non mi piacciono. Non lo è stato per questo. Principalmente l'ho preso per giocarci in solitario. Ha una bellissima applicazione della Raven capace di ricreare sfide sempre differenti da completare in un tot di turni. In quattro gira che è una favola ed amplifica il vortice degli eventi. Crea effetti strani a seconda di come si muovono all'interno del dungeon i giocatori e della loro strategia. Definiamolo semi collaborativo-competitivo e astioso! Bellissimo, ci diverte sempre molto. Consigliato a chi ha voglia di ridere e ama i deck building!
10/10 "La mia scelta per "gioco da un'oretta e mezza per farsi odiare dagli amici""
Lo cercavo da tempo e l'ho trovato scontato il "DungeonDice Day".
Il tema: siamo ladri nei sotterranei di un castello che devono recuperare quanta più refurtiva possibile e scappare prima che il drago ci faccia perdere il nostro unico HP. Se poi qualche nostro compagno rimane indietro, tanto maglio!
I materiali sono composti dalla plancia di gioco doppia faccia, le statuine dei ladri e i loro "cubetti vita/cubetti clank" e, ovviamente, il mazzo di carte che guida tutto il gioco
I materiali del gioco sono più che eccellenti (a parte le statuine dei giocatori, per i quali potevano sprecarsi un pò di più). La doppia plancia permette di fare partite più semplici, per le prime volte, e di impegnarsi un pò di più quando il gruppo di gioco è rodato.
La meccanica è semplice: ci si deve muovere lungo la plancia per recuperare quanta più refurtiva possibile. Per farlo, però, anzichè lanciare un dado, si devono utilizzare i "segnalini movimento" indicati nella carte che compongono il nostro mazzo. Tutte le nostre azioni sono, infatti guidate dal nostro mazzo di carte, il quale, oltre a permetterci di muovere, ci darà anche possibilità di avere attacchi per sconfiggere mostri, o "Punti abilità" per acquistare nuove carte e ampliare il nostro mazzo, avendo sempre più opzioni a disposizione, come nel più classico dei deckbuilding.
Purtroppo, nel muoverci faremo rumore, ovvero, aggiungeremo "cubetti clank" del nostro colore al sacchetto del drago, che, quando le carte lo faranno svegliare, estrarrà dal sacchetto stesso dei cubetti, infliggendoci danno.
Aggiungete al tutto, il fatto che, il finale di partita scatta quando uno dei ladri sviene (ovvero raggiunge il massimo dei punti ferita sopportabili) o quando il primo dei ladri esce dal castello. Cosa significa questo? che tutti i ladri ancora dentro al castello hanno pochi turni per uscire, o rimarranno sepolti sotto e non parteciperanno neanche al conteggio dei punti.
Non c'è che dire: E' UN GRAN GIOCO, nel senso che si gioca e ci si diverte parecchio con i propri compagni di partita. Non aspettatevi calcoli celebrali o strategie raffinate. Il deckbuilding c'è, e il mazzo efficiente lo si può fare (e fa sentire il suo peso rispetto a chi non ha un mazzo così bena fatto), ma non ai livelli di Star Realms o simili. La cosa migliore è il metagioco che si scatena al tavolo, per via dell'ansia che si crea ogni volta che si estraggono cubetti dal sacchetto del drago. Anche la fine partita ha il suo perchè: il fuggi fuggi che si scatena appena un ladro muore, o la sensazione di prepotenza del primo che esce dal castello mentre guarda i suoi colleghi rimanere seppelliti, sono impagabili.
Inoltre, ogni partita è diversa. Finora avrò visto cinque o sei approcci diversi alla partita e tutti hanno avuto il loro dire nelle partite, che fra l'altro si sono concluse quasi sempre sul filo di lana.
Acquisto stra-consigliato se siete un gruppo sufficientemente caciarone indipendentemente dalla vostra esperienza di giochi da tavolo.
6/10 "Il gioco degli eroi imbranati!"
in Clank vestirete i panni di intrepidi avventurieri che non riescono a fare un passo senza inciampare nei loro stessi piedi.
Un deck-building molto semplice in cui bisogna fare di tutto per essere silenziosi come un gatto se non si vuole essere sbranati dal drago.
Importante decidere il momento giusto per lasciare il dungeon e non farsi ingolosire dalle ricchezze in esso contenuto rischiando di perdere tutto il bottino.
Divertente e profondo al punto giusto, di certo un buon entry level nel genere.
I clienti che hanno acquistato Clank!, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Clank!
oppure altri giochi prodotti da
Raven Distribution.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Avventura
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!