Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Detective - Promo Kit
8/10 "da prendere"
da prendere per avere l'esperienza completa di detective, suggerisco di averli per una maggior scelta nei personaggi e nelle abilità speciali.
Mini-Inkognito
5/10 "Datato"
Meccaniche e stile di gioco ormai superate e aggiornate. Il gioco è stato, probabilmente, un buon filler che però ora risulta essere un po’ sorpassato da giochi con meccaniche più interessanti.
Detective - Suburbia
8/10 "Caso singolo, per amanti del gioco base"
Giocato e risolto con successo alla presentazione del gioco a Lucca 2018, il caso è poi uscito anche per l'acquisto. Carino, chiaramente essendo un caso singolo perde la complessità della campagna e la durata della partita è inferiore (era pensato come demo), ma ottimo per introdurre i giocatori ai successivi casi della campagna! Consiglio di prenderlo e giocarlo per primo.
Deckscape - Il Mistero di Eldorado
7/10 "Aggiunta di qualche novità"
Con questa scatola Deckscape ha aggiunto la particolarità di scegliere tra diverse opzioni (per esempio scegliere un oggetto piuttosto che un altro), questo rende un po' più personalizzata l'esperienza di gioco. In questo modo ci si può anche divertire a riprovarla per vedere le differenti versioni.
Come storia mi è piaciuta, classica avventura alla scoperta di Eldorado. La consiglio.
Detective - Crimini a L.A.
9/10 "Peccato che sono solo 3 casi!"
Se avete giocato al base, non vedrete l'ora di trovarvi catapultati nella LA degli anni '80. Chiaramente, trattandosi di 3 "soli" casi, rispetto alla campagna da 5 perde qualcosa in complessità, ma è promossa a pieni voti! Tocco di classe, l'interfaccia che richiama i primi computer.
Undo - Una Maledizione dal Passato
6/10 "Family game "
Gioco perfetto per famiglie, poiché è in grado di immergere la squadra in un incredibile viaggio nella storia, trasportando i giocatori tra l’Antico Egitto e la Germania del 1994. La forte componente narrativa, unita alla necessità di collaborare per raggiungere la soluzione, rende ogni partita coinvolgente, superando un limite: poiché la trama non varia, ci si può giocare un numero ridotto di volte. Non adatto a esperti del genere.
Detective
9/10 "Amore a prima vista"
Se vi è piaciuto sherlock holmes per complessità e meccanica di gioco (e durata delle partite..), allora armatevi di pazienza e compratelo (giocando la campagna con lo stesso gruppo), ne vale la pena! Per una maggiore immedesimazione, conisglio di acquistare le fotografie dei sospettati (da prendere a parte sul sito pendragon), post it e lavagna in sughero! I casi, a parte il terzo (no spoiler), filano via lisci come storia e di difficoltà crescente. Non ho ancora trovato un gioco simile!
Undo - Sangue sul Selciato
5/10 "Da migliorare "
La storia è statica e non evolve e questa sensazione di immobilità si percepisce pesantemente. 13 carte non bastano a contenere una storia avvincente, quel che si ottiene è forse un piccolo riassunto, ma non sembra esserci la sensazione di entrare dentro la narrazione.
Pulp Detective - Double Cross
5/10 "espansioni...."
ho preso il gioco e le espansioni su kickstarter...che dire, gioco noioso, giocato in solitaria (non ne avevo mai provato uno..); le espansioni aggiungono qualche personaggio e un paio di meccaniche in più, ma non aspettatevi stravolgimenti al gioco base!
Pulp Detective
5/10 "solitario deludente"
avevo molte aspettative sul gioco, che ho preso su kickstarter con le prime espansioni. Purtroppo le mie aspettative sono state deluse...gioco per me noioso anche se graficamente molto carino. Da giocare in solitario