Takenoko: Chibis
Di Corentin Lebrat, Antoine Bauza- Espansione di: Takenoko
- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di Takenoko: Chibis
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 4483
- Età : 8
- Durata : 45-0
- Autore : Corentin Lebrat, Antoine Bauza
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Indipendente
- Giocatori : 2-4
- Illustratore : Picksel, Nicolas Fructus, Yuio
- Altri Editori : Pegasus Spiele, Surfin' Meeple China, Bombyx, Rebel Sp. z o.o., Matagot, Galápagos Jogos, REXhry, Surfin' Meeple, Asterion Press
- Categoria : Ambiente, Animali, Agricoltura, Espansione
- Meccanica : Lancio di Dadi, Movimento su Griglia, Punti Azione, Piazzamento Tessere, Creazione Schemi, Plancia Modulare, Costruzione di Reti e Percorsi, Collezione Set
- Famiglia : Gioco da Tavolo, Per Famiglia
- Dice Rating : 7.6 / 10
Descrizione dettagliata di Takenoko: Chibis
Takenoko: Chibis è un'espansione per il gioco di Takenoko che introduce anche la nuova miniatura della signora Panda di cui dovrete prendervi cura assieme alla sua controparte maschile e... ai loro pargoletti Panda. La famiglia è cresciuta!
Takenoko: Chibis è un'espansione del gioco da tavolo per la famiglia Takenoko, edito da Asmodee Italia.
Elementi del gioco:
- 1 miniatura Miss Panda e i suoi cuccioli
- 9 segnalini cucciolo di panda (3 segnalini verdi, 3 segnalini gialli e 3 segnalini rosa)
- 18 nuove carte obiettivo (6 carte terreno, 6 carte bambù e 6 carte panda)
- 17 sezioni di bambù aggiuntive
- 6 nuove tessere terreno contrassegnate dal simbolo Panda (per distinguere le tessere da quelle del gioco base)
Takenoko ti porterà alla corte imperiale giapponese, molto tempo fa...
Dopo una lunga serie di controversie, le relazioni diplomatiche tra il Giappone e la Cina sono finalmente in via di risoluzione. Dopo anni di discordie e di trattative finalmente sono giunti ad un compromesso ed è stata quindi sigillata una solenne alleanza.
Per celebrare adeguatamente questa alleanza, l’imperatore cinese offre in dono al suo omologo giapponese un animale sacro, un panda gigante, come simbolo di pace.
L’imperatore giapponese ha affidato ai membri della sua corte (i giocatori), l'arduo compito di avere cura dell’animale mediante l’istituzione di un giardino rigoglioso di bambù a lui riservato. I giocatori coltiveranno i lotti di terreno, li irrigheranno per farci crescere una delle tre specie di bambù con l’aiuto dell'attento ed esperto giardiniere imperiale. I migliori bambù sono di diverso colore: verde, giallo e rosa.
Attenzione: Takenoko: Chibis è una espansione e necessita di una copia di Takenoko per essere giocato!
Recensioni e voti
Riusciremo a far accoppiare qu
Riusciremo a far accoppiare questa coppia di panda? E far nascere i pandini? Questa espansione non aggiunge sostanziali modifiche al gioco ma crea nuovi obiettivi e aggiunge diverse novità! Un panda una pandessa e un giardiniere... Bella idea! Per un family di tutto rispetto! Vi è venuta voglia di provare? Andrea Sberveglieri
Allunga la vita del gioco base!
Grazie a questa espansione ho continuato ad apprezzare il gioco base che in realtà aveva iniziato a stufarmi. Aggiunge degli elementi che danno un pò di pepe in più e più variabilità migliorando anche alcune regole che secondo me sbilanciavano il gioco base. La miniatura della "pandessa" è molto carina! Trovo come unica pecca poca chiarezza nel risolvere situazioni contorte che si vengono a creare aggiungendo tutte le varianti delle regole.
Per i fan del gioco base
Se cominciate a trovare un po' ripetitivo il gioco base questa espansione, senza modificare in modo sostanziale le regole del gioco, riesce ad aggiungere nuovi obiettivi e qualche soluzione alternativa alle "solite" mosse della scatola base. Se siete fan del gioco base non potete non prenderla!