Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Sherlock - L'Eredità del Padrino
6/10 "Nuovo mazzo, nuovo caso."
Un altro mazzo di carte: un altro caso da risolvere. Giallo tascabile e divertente anche per ragazzi. Solita meccanica e indizi non banali. Se ne avete già provati altri, potete prenderlo senza esitazione.
Detective - Promo Kit
8/10 "Importante "
Promo kit molto importante soprattutto se si vuole introdurre un nuovo giocatore al tavolo, arricchisce ancora di più l’esperienza di un gioco già molto molto bello.
Chronicles of Crime
8/10 "Investigativo di nuova generazione"
Chronicles of time è un investigativo collaborativo, da 1 a 4 giocatori (ma meglio se giocato in 2-3) legato a doppio filo con l'app digitale fornita dalla casa editrice. Sulle orme di Sherlock Holmes consulting detective, i giocatori devono risolvere i casi interrogando testimoni, sospetti e analizzando prove e referti trovati sulla scena del crimine. Quasi tutto è gestito tramite l'app, che mediante la scansione di barcode sulle varie carte personaggio o oggetto, permette di andare avanti nell'avventura, permettendo di dialogare con i personaggi, spostarsi da un luogo all'altro, analizzare le scene del crimine (ottimamente realizzate in "falso" 3d stereoscopico) e ottenere indizi. A tratti sembrerà più di giocare a una graphic adventure che a un vero gioco da tavolo, ma il tutto è ben integrato e personalmente non mi ha dato fastidio (da valutare se invece siete restii all'ibridizzazione tra gioco da tavolo e app digitali). Affrontato finora i primi 4 scenari, dalla trama ben sviluppata e non banale, sebbene il livello di scrittura (complice anche la traduzione italiana un po' ingenua) non sia a livello di altre produzioni.
Chronicles of Crime - Noir
8/10 "Espansione "
Espansione per il gioco chronicles of crime che quindi richiede il possesso della scatola base.
Non faccio spoiler sui nuovi casi ma molto bella la nuova dinamica introdotta delle carte azione..cambia un pochino la modalità di affrontare il gioco..qualcuno a trovato difficoltà, secondo me invece positivo rinfrescare un gioco con nuove possibilità!
Sherlock Holmes C.I. - Jack lo Squartatore e Avventure nel West End
7/10 "Nuoci Casi dai classici"
Nuovi casi per il gioco base. Nonostante la meccanica sia sempre la solita, questa espansione rende più longevo il gioco. Consigliato
Chronicles of Crime - La Realtà Virtuale
8/10 "Espansione"
Espansione per chronicles of crime che per mette di utilizzare la realtà aumentata in 3d per visualizzare le scene del crimine con una modalità davvero immersiva!
Contiene inoltre uno scenario per espandere il gioco base.
Richiede la scatola base per essere utilizzato!
Sherlock Holmes C.I. - Carlton House e Queen’s Park
7/10 "Espansione consigliata"
Nuovi casi che non modificano tanto il gioco base nella meccanica. Ancora una volta l'atmosfera vince e accompagna i giocatori fino alla soluzione. Divertente
Sherlock Holmes C.I. - I Delitti del Tamigi e Altri Casi
8/10 "Espansione stupenda"
Consigliato a tutti i fun dell'investigazione deduttiva, ma solo per giocatori "seri". Purtroppo il gioco è "usa e getta" ma alla fine di ogni partita rimarrete affascinati dall'atmosfera vissuta.
Chronicles of Crime
7/10 "Innovativo!"
Investigativo di deduzione, collaborativo con scenari a tema crime.. bello anche lo scenario tutorial che permette di familiarizzare col gioco!
Innovativo l’utilizzo dello smartphone come lettore di qr code che sbloccano informazioni aggiuntive sullo scenario!
Sherlock Holmes Consulente Investigativo
9/10 "Vecchio ma ancora al top"
Il classico gioco investigativo che ancora oggi dice la sua. Due modalità di gioco: cooperativa e competitiva, che malgrado i quasi 40 anni trascorsi dall'invenzione di questo capolavoro restano assolutamente appaganti. Alcuni potrebbero trovare 10 casi insufficienti. Per quanto mi riguarda la preoccupazione è infondata.