Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Exit - Omicidio sull'Orient Express
8/10 "Il migliore "
Solida aggiunta alla serie Exit ed è la migliore che abbia mai giocato fino ad oggi grazie al suo tema divertente e al bonus aggiunto di domande sospette. I puzzle sono creativi e stimolanti.
Chronicles of Crime - La Realtà Virtuale
8/10 "Realtà virtuale "
Si tratta di una semplice montatura in cui va infilato il telefono su cui abbiamo installato l’app. In questo modo potremmo analizzare meglio il tutto avendo una vera e propria Realtà Virtuale. Piacevole e molto utile.
Storie Gialle - Speciale Cinema
8/10 "Facile da portare, molto divertimento"
Anche questa versione di Storie Gialle fa parte della mia collezione. Il problema di questo gioco è che è praticamente impossibile fare una sola partita quando si è tra amici e parenti.. o forse è un pregio? :)
Da collezionare tutte!
Chronicles of Crime - Noir
8/10 "Carte azione "
Grazie a questa espansione è possibile interagire con personaggi e luoghi in un modo del tutto inedito. Questa nuova interazione consiste nell’utilizzo di 4 carte Azione che determinano il comportamento che l’investigatore può assumere quando si trova in un luogo o al cospetto di un personaggio. Le carte Azione sono sempre disponibili e si possono utilizzare più volte.
Escape Room - Benvenuti a Funland
8/10 "Avvolgente"
Sarà che mi piace particolarmente l'ambientazione, questa è una delle avventure di Escape Room che mi ha preso di più.
Non scriverò molto per evitare spoiler, gli enigmi comunque sono sempre di ottimo livello.
Chronicles of Crime - Welcome to Redview
8/10 "Un po’ di GDR"
Welcome to Redview, con l’introduzione delle statistiche dei personaggi e l’utilizzo dei dadi, strizza l’occhio al gioco di ruolo. I giocatori di tanto in tanto vengono messi di fronte alla possibilità di affrontare alcune prove lanciando i dadi. Le prove non sono obbligatorie ma rappresentano un modo efficace per ottenere indizi. La sorte può essere avversa ma non intacca nel complesso le deduzioni dei giocatori.
Escape Room - Misteri Mortali
8/10 "Ottima espansione"
Questa avventura, che non spoilerò, porta indietro nelle atmosfere di fine ottocento, all'epoca delle storie di Sherlock Holmes.
Se vi piace l'ambientazione è l'espansione che fa per voi. Gli enigmi sono sempre eccellenti.
Storie Nere
8/10 "Sempre con me"
Insieme a "The Game" un altro gioco che è facilmente trasportabile. Intorno ad una tavola, su un divano, seduti nel parco... insomma in ogni posto è possibile fare una partita a Storie nere! Più si è e meglio è, un gioco praticamente senza regolamento che vi farà fare una partita dietro l'altra.
Chronicles of Crime
8/10 "Ottimo"
Ottimo gioco investigativo. I materiali sono buoni, per lo meno quei pochi che sono presenti nella scatola base: tabellone spesso, tante carte ben illustrate. La scalabilità è buona, ma come in ogni collaborativo, molto fa il gruppo. Il livello di difficoltà è medio basso, proprio perché è un prodotto che si rivolge ad un pubblico più vasto: se siete dei buoni solutori di deduttivi potreste trovarlo forse un po’ troppo facile in alcuni momenti.
Watson & Holmes
7/10 "Conan Doyle sarebbe fiero"
Giocato in compagnia di 4 amici. Un'ora e mezza di gioco di grande intensità competitiva. Interazione indiretta poiché ognuno pensa per sè, per un gioco convincente. Non vedo l'ora di rigiocarci.