Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Sherlock - 4 Luglio di Morte
7/10 "Ambientazione azzeccata ma molto difficile"
Molto bello anche se poco intuitivo. Come ambientazione è la più bella dei primi 3 sherlock. Rispetto alle altre occorre prestare molta più attenzione ai dettagli perché la risoluzione del caso non è affatto scontata. Consigliata dopo aver provato le altre (per la difficoltà).
Exit - Il Tesoro Sommerso
7/10 "Buona simulazione di escape room"
Come tutti i titoli della serie riesce a simulare bene la sensazione di escape room. In generale restituiscono tutte una buona sensazione. Se vi sono piaciute le altre questa non farà eccezione ma se le altre non vi sono piaciute non sarà questa a farvi cambiare idea.
Detective
10/10 "Un titolo di tutto rispetto...forse il migliore della sua categoria"
Detective è un gran bel gioco, studiato bene, interpretato altrettanto bene e sicuramente un titolo di tutto rispetto che non può non essere presente nella ludoteca di ogni appassionato. E' vero il costo è un po' altino tuttavia merita pienamente una cifra un po' importante.
Dopo un setup tutto sommato semplice ci si deve per forza collegare ad un sito internet tramite il quale, dopo essersi loggati, si sceglie la campagna e si inizia ad investigare. Qua, secondo me, entra la parte più bella del gioco perché ogni giocatore potrà prendere appunti come meglio crede...da lì per poter procedere nel goico bisognerà rispondere ad una serie di domande che verranno poste dal sito web. Mischia in modo magistrale il gioco fisico da quello virtuale facendo scendere ogni giocatore in modo molto forte nei panni di un detective. Bello.
Insoliti Sospetti
8/10 "Gioco adatto a tutti"
Gioco rapido da intavolare, semplice da spiegare, adatto a neofiti ma anche esperti e ideale anche a gruppi di gioco numerosi. Più partite si fanno, più il gioco migliora: i personaggi accumulano caratteristiche e personalità create, nelle partite precedenti, dai giocatori stessi.
Unlock! - Timeless Adventures
7/10 "Simili agli altri Unlock"
Come tutti i prodotti della gamma Unlock è ben congegnato e ben fatto ma soffre di un grosso problema....una volta finito difficilmente lo userete ancora e finirà probabilmente a prendere polvere....tuttavia per quello che costa il divertimento è assicurato.
Chronicles of Crime - Welcome to Redview
7/10 "bella espansione"
questa è una bellaespansione, ci porta in un ambiente molto simile a stranger things, e inserisce elementi molto simili al gioco di ruolo.
Unlock! - Heroic Adventures
7/10 "Una escape room fatta solo di carte"
In questo gioco hai un mazzo di carte per ogni escape room che dovrai risolvere (totale 3 escape...3 mazzi) più un piccolo mazzo per le regole. Non c'è alcun timer né marchingegno che possa aiutare a capire lo scorrere dell tempo....tuttavia hanno sviluppato una app apposita che fa da timer, da indizi e altro. Per un giocatore "veterano" l'idea di usare un'app non è proprio il top però è necessaria. Simpatico e di sicuro impatto.
Chronicles of Crime
8/10 "L'evoluzione del libro game"
Chronicles of Crime ha rivoluzionato, in un certo senso. le avventure che da piccoli amavamo nei librogame.
Un misto di tecnologia e tradizione.
Il gioco è teoricamente infinito, dato che si possono creare scenari e scaricarne altri dal sito. il che è un grande pro per un gioco investigativo.
Lady Alice
7/10 "Un deduttivo semplice ma intrigante"
In Lady Alice vestiremo i panni degli informatori di Sherlock Holmes e quest'ultimo ci chiede di risolvere un caso.
Il gioco è un buon deduttivo (d'altro canto la Hurricane con i vari Mr. Jack ha dimostrato di saperci fare) dove ogni giocatore prima dovrà dire per forza la verità ma poi potrà bluffare quanto vuole per cercare di sconfiggere i propri avversari. Semplice e divertente e a chi piace il genere darà parecchie soddisfazioni
Detective - Crimini a L.A.
8/10 "Crimini a Los Angeles degli anni 80"
Sarà l'ambientazione, sarà il lasso di tempo nella quale è ambientato, sta di fatto che questa espansione che si dirama in 3 capitoli mi è piaciuta quasi più del primo.
Se conoscete Detective, non c'è molto da dire.
Se non lo conoscete, si tratta del miglior gioco investigativo dell'anno (e forse del decennio)