Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Storie Gialle - Un Piede nella Fossa
7/10 "Misteri di carta"
Un mazzo di 50 carte con 50 misteri diversi. Potete fare domande al giocatore che sa la soluzione e insieme ricostruire gli eventi. Bello e dopo un po' più divertente di storie nere anche se un po' meno immediato entrare nello spirito del gioco.
Stop Thief!
5/10 "Si trascina i difetti degli anni 80"
Riedizione di un vecchio gioco che però si porta dietro anche i problemi del peso del tempo. Un gioco che secondo me è invecchiato male e nel mare dei giochi usciti negli ultimi anni mi orienterei su altri lidi. Lo consiglierei solo seavevate l'originale e ne avete nostalgia.
Storie Gialle - Duri a Morire
7/10 "Una carta è un mistero"
Ogni carta di questo gioco ciela un mistero da risolvere. A mio avviso un po' più difficile del classico storie nere con cui mi è
Chronicles of Crime - Noir
8/10 "Se piace il noir un must have"
Io e soprattutto la mia compagna abbiamo un debole per le ambientazioni noir quindi la prova era d'obbligo. Che dire super promosso. Ti fa sentire dentro a quel mondo fatto di malavita e polizia corrotta. Davvero un ottimo prodotto.
Deckscape - Furto a Venezia
6/10 "Terzo capitolo..."
...di una saga carina. La linea di Deckscape porta l'escape room ad essere giocata con delle semplici carte. Una delle pecche è la rigiocabilità (d'altro canto non costa tantissimo) ma gli enigmi sono ben studiati e variegati. Da provare.
Sherlock - Ultima Chiamata
7/10 "Bella anche se l'ambientazione è classica"
Devo dire anche se l'ambientazione è un cliché devo dire che alla mia compagna è piaciuta davvero tantissimo! Un po' come tutti gli Sherlock è un ottimo gioco per passare una serata con amici. Inoltre ha un prezzo che è ridicolo portando questa serie tra le mie preferite.
Deckscape - L'Ora del Test
7/10 "L'escape room fatta...carta"
Deskcape è un ottimo introduttivo a questo genere di giochi, sostanzialmente senza app o altro ma semplicemente con 60 carte riesce a far capire ai giocatori se questo genere di giochi fa per loro o meno. Carino, da provare anche considerando il costo molto contenuto.
Deckscape - Furto a Venezia
6/10 "Ladri a Venezia"
Questa volta saremo nei panni di ladri professionisti a Venezia. Questa avventura è stata molto divertente e secondo me è la migliore della serie deckscape. Se vi sono piaciute altre avventure e non avete ancora provato questa vi consiglio lei come prossimo acquisto
Deckscape - L'Ora del Test
6/10 "Per tutti"
Il bello dei deckscape è che sono un po' alla portata di tutti senza essere banali. Sicuramente l'ambientazione conta e questa non mi ha impressionato ma ci siamo divertiti parecchio nell' ora a nostra disposizione per risolvere il gioco. Vero che una volta giocati non si possono riusare ma se in associazione ci si divide l'acquisto delle varie scatole si ha un sacco di divertimento ad un prezzo irrisorio.
Chronicles of Crime - La Realtà Virtuale
3/10 "Idea interessante ma mal sfruttata"
Questa espansione fornisce degli "occhialini" 3D per vedere alcune ambientazioni del gioco. Ora...personalmente non mi piacciono gli occhialini 3D e quando ho letto "Realtà Virtuale" speravo in qualcosa di più elaborato, invece, semplicemente, devi montare il cellulare sugli occhialini e poi indossarli per poter vedere "in giro". In tutta onestà non mi è piaciuto molto e ho letto in giro che qualcuno non sia riuscito ad usarli per vari problemi informatici