Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
World of Yo-Ho
3/10 "Brutto!"
Allora io non voglio sminuire l'innovazione che si è voluta mettete in questo gioco ma in pratica il gioco fa tutto da solo e la parte di gestione e pure fatta male. E qui non potrete prendere il telefono per distrarvi e dovrete attendere pazientemente che l'agonia finisca.
Arcadia Quest - Beyond the Grave
6/10 "Aggiunge varietà ma..."
... l'ho provata solo una volta. Secondo me il gioco base offre già abbastanza e questa espansione non aggiunge molto a parte nuovi nemico ed un paio di eroi. Certo il prezzo da fuori tutto a 10€ lo rende molto appetibile per chi ha il gioco base!
Arcadia Quest
7/10 "Dungeon crawler competitivo"
Ho provato questo gioco comprato da uno dei miei compagni di gioco e per quanto ne riconosco i pregi non mi è piaciuto quanto mi sarei aspettato. Alla prima partita il gioco è molto simile tra tutte le squadre ma dalla seconda partita in poi si inizia a vedere la strada che ogni giocatore prenderà. Non so se è un difetto nostro o meno ma le nostre partite sono sempre state più intorno ai 90-120 minuti.
Tales of the Arabian Nights
8/10 "Un mistero"
Questo gioco narrativo è per me un mistero. Ha tutte le caratteristiche per non piacermi. È lungo,casuale e poco ergonomico all'inizio eppure mi diverte un sacco. La mia ragazza lo adora e ogni volta che ne parliamo si ricorda di come la sua scelta di urlare ad un fiume le abbia portato un sacco di benefici. È stato uno di quei momenti epici che ci ricorderemo a lungo!
Dead Men Tell no Tales
7/10 "Assalto alla nave fantasma"
In questo gioco cooperativo ci ritroveremo ad interpretare una ciurma di pirati che si appresta ad assaltare una nave in fiamme piena di non morti (un idea non molto sana). Il gioco è un buon cooperativo che nelle mie esperienze (l'ho giocato sempre in 3 giocatori) rimane intorno all'ora. Gestire l'incendio e i non morti non è affatto semplice e rende il gioco interessante. Anche i materiali sono di ottima fattura.
Corsari dei Caraibi
7/10 "Viva i Caraibi!"
Questo gioco permette di impersonare un mercante o un pirata nel Mar dei Caraibi. Il gioco è molto lungo ma non troppo complesso. Si possono svolgere missioni o commerciare nei vari porti. Inoltre i turni sono veloci e non si sente il downtime rendendo il tutto molto godibile.
Dojo Kun
7/10 "Buon gestionale"
Un buon piazzamento lavoratori dove dovremo fare allenare i nostri guerrieri e espandere la nostra palestra di arti marziali. La peculiarità del titolo so o i due tornei che si svolgono nel gioco dove i nostri combattenti previo lancio di un sacco di dadi attivano le loro mosse speciali. Davvero un gioco divertente anche se nel settore gestionali preferisco qualcosa di meno aleatorio.
Vast - Le Caverne di Cristallo - Miniatures Expansion
7/10 "Belle ma..."
...sono solo miniature che vanno ad abbellire solo il lato estetico del gioco. In gioco vale a prescindere e a me i componenti in legno del base bastano ma se qualcuno preferisce le miniature beh gli basterà acquistare questo set.
Vast - Le Caverne di Cristallo
7/10 "Bello ma impegnativo"
Vast è un bellissimo gioco asimmetrico dove impersoneremo non solo il prode avventuriero e i classici goblin e il drago ma anche la caverna in cui si svolge il tutto! Ogni ruolo gioca in modo diverso e vince in maniera diversa. Spiegarlo è davvero impegnativo ma il gioco merita il sudore che spenderete nello spiegarlo e nel far comprendere a tutti i giocatori i vari ruoli.
Battlestar Galactica
7/10 "Il gioco del traditore nascosto"
Ho avuto modo di giocare a questo gioco in 6 e mi hanno detto che in realtà sarebbe meglio giocarlo in numero dispari. Premetto che non sono un fan della saga e quindi non sono di parte. Il gioco è un buon collaborativo con traditore/i. Si crea un sacco di tensione intorno al tavolo perché tutti potrebbero essere un nemico.