Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Mythos
7/10 "Sherlock holmes a tema cthulhu"
Mythos è il fratello a tema Cthulhu della serie di giochi da tavolo "Sherlock Holmes". Le meccaniche sono praticamente le stesse, per chi non le conoscesse si tratta di investigare su un caso sfruttando gli indizi sul giornale, i vari testimoni e le prove raccolte nei luoghi visitati. Ogni volta che si decide di visitare un certo luogo l'orologio avanza fino allo scadere del tempo, dopodiché si dovrà rispondere alle domande e contare i punti a seconda del tempo impiegato e delle risposte date. Consigliati agli appassionati di Lovecraft, è un gioco abbastanza lento e con molto testo da leggere, perciò scegliete un gruppo adatto.
Unlock! - Exotic Adventures
8/10 "Bellissimo"
La serie unlock è davvero tra le migliori in circolazione e questi casi non sono da meno. E poi ci sono i dinosauri! Come non i può apprezzare un escape room con i dinosauri? ( Anche se giocandola è quella che mi è piaciuta meno)
Cryptid - Set di Token Orso e Puma
8/10 "Belli da vedere ma non necessari"
Aiutano a riconoscere le tane, ma non sono necessari alla buona riuscita del gioco. Un set da prendere per i pignoli dei GDT
Mezzanotte, Mistero in Alto Mare
8/10 "Gioco da provare assolutamente"
Un gioco che coinvolge fino a 6 giocatori e garantisce un’ora circa di investigazione tutt’altro che banale, ponendo scelte interessanti e mantenendo alta la tematicità: vi sentirete realmente parte dell’indagine. Consigliato agli amanti dei gialli, giocatori che adorano usare la deduzione per collegare indizi sparsi qua e là. Le regole semplici permettono ai neofiti di avvicinarsi al gioco senza molte difficoltà se appassionati del genere investigativo
Storie Gialle - Speciale Cinema
7/10 "Appassionato di film e di gialli?"
Questo è stato un regalo che abbiamo fatto ad un nostro amico che ha studiato regia. Ovviamente come gli altri della serie storie gialle dovete risolvere i casi che vi si presentano sulle carte facendo varie domande cercando di capire come risolvere il caso. Una partita tira l'altra anche se a volte può essere un po' frustrante
Storie Nere - Edizione Medievale
10/10 "Se avete sempre voluto imitare Umberto Eco...."
...questa edizione di Storie Nere va proprio bene. Infatti si tratta di un gioco di carte nelle quali quest'ultime rappresentano dei gialli da risolvere. La particolarità di questa edizione è che si tratta di gialli che richiamano delitti con tematiche medievali. Durante il gioco un giocatore diventa colui che conosce totalmente il colpevole e la storia in tutti i dettagli. Gli altri giocatori, dopo aver sentito la storia devono ragionare per capire chi sia il colpevole. Dopo averci giocato il "Nome della Rosa" vi sembrerà una cosa semplice e stupida.
Storie Nere 2
10/10 "Storie gialle...toste"
Si tratta di un gioco di carte nelle quali quest'ultime rappresentano dei gialli da risolvere. La particolarità dell' edizione "nera" sono i crimini piuttosto tosti e cruenti. Durante il gioco un giocatore diventa colui che conosce totalmente il colpevole e la storia in tutti i dettagli. Gli altri giocatori, dopo aver sentito la storia devono ragionare per capire chi sia il colpevole.
Storie Nere - Edizione Natalizia
10/10 "Giallo Nataleeeee..."
Un gioco di carte con delitti da risolvere sul tema del Natale....Durante il gioco un giocatore diventa colui che conosce totalmente il colpevole e la storia in tutti i dettagli. Gli altri giocatori, dopo aver sentito la storia devono ragionare per capire chi sia il colpevole. E' ambientato con gialli sul Natale....se avete la suocera a cui piace leggere direi che è il regalo perfetto per Natale....
Storie Nere 3
10/10 "Storie gialle....toste"
SI tratta di un gioco di carte nelle quali quest'ultime rappresentano dei gialli da risolvere...in questo caso parliamo di gialli veramente macabri. Durante il gioco un giocatore diventa colui che conosce totalmente il colpevole. Gli altri giocatori, dopo aver sentito la storia devono ragionare per capire chi sia il colpevole. Questa edizione non è consigliata a chi non sopporta scene troppo forti.
Deckscape - L'Ora del Test
8/10 "Ideale per cominciare la serie"
Questa deckscape è l'ideale per chi vuole cominciare a giocare a questa serie di escape room. Il tema é ben strutturato e ci sono moltissimi enigmi da risolvere per poter arrivare alla fine. Noi l'abbiamo provata in 4 persone e devo dire che ci siamo trovati bene, dividendoci gli enigmi o unendo le menti per quelli più difficili...molto bello e consigliato.